Quando è il miglior momento per andare a Città del Capo?

Quando andare a Città del Capo? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a Città del Capo
  • In media, i mesi più caldi sono Gennaio, Febbraio, Marzo e Dicembre
  • I mesi più freddi sono Giugno, Luglio e Agosto
  • Giugno è il mese più piovoso
  • I mesi migliori per nuotare sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Novembre e Dicembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Città del Capo in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 70°F/81°F
11%
Febbraio 70°F/81°F
11%
Marzo 68°F/79°F
12%
Aprile 63°F/76°F
19%
Maggio 59°F/70°F
28%
Giugno 54°F/65°F
39%
Luglio 54°F/65°F
27%
Agosto 54°F/65°F
33%
Settembre 58°F/67°F
28%
Ottobre 61°F/72°F
18%
Novembre 65°F/74°F
19%
Dicembre 68°F/77°F
9%

Meteo e clima a Città del Capo

Sul clima

Città del Capo, città situata sulla costa australe del Sudafrica, si contraddistingue per il suo clima mediterraneo con un'influenza oceanica. Questo rende il clima di Città del Capo simile a quello di Adelaide in Australia. Per una pioggia che si ripartisce nel corso dell'anno, il clima di suddivide in due stagioni: fredda e calda. Il clima a Città del Capo è gradevole tutto l'anno, quindi basta trovare il periodo che vi aggrada maggiormente per apprezzare una visita di questa città e dei suoi dintorni.

Stagione fredda a Città del Capo

Le stagioni dell'emisfero sud sono opposte a quelle dell'emisfero nord. È quindi normale trovare delle temperature fresche a Città del Capo a luglio mentre a Marsiglia, in Francia, le temperature si avvicinano ai 30°C. Quindi, a partire dal mese di aprile, il tempo si rinfresca per raggiungere le temperature minime a luglio e ad agosto. Tuttavia, grazie ad un cielo terso che favorisce il sole per tutto il giorno, il clima a Città del Capo è relativamente piacevole. Questa stagione permette di scoprire questa città e i suoi monumenti in tutta tranquillità.

Stagione calda a Città del Capo

Se la stagione calda vuol dire pioggia ed umidità abbondanti a Johannesburg, a Città del Capo, è piuttosto sinonimo di buon tempo. Con una temperatura massima che raggiunge raramente i 28°C e un calo significativo dell'umidità, i turisti di Città del Capo in questa stagione godranno di un tempo splendido. Il rischio di essere infastiditi da un caldo soffocante va scartato. Anche se il sole porta un certo calore, il soffio del vento che viene dall'Atlantico tempera il clima di Città del Capo. Ci sono tutte le condizioni di un clima eccezionalmente gradevole.

Città del Capo : Cape Town, South Africa

Il clima mese per mese

  • Tra gennaio e marzo il clima è molto buono. La temperatura registrata in questo mese è di 103°F e ci si può aspettare di avere 0.9in o precipitazioni al mese nel corso di questo periodo.
  • Da aprile a novembre il clima è splendido. il termometro arriva fino a 74°F°C e ci si può aspettare di avere 1.7in o precipitazioni al mese nel corso di questo periodo.
  • A dicembre il clima è perfetto. il termometro arriva fino a 77°F°C.


Escursioni e viaggi organizzati in Sudafrica


Tabella: temperatura e precipitazioni a Città del Capo

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Città del Capo: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Sudafrica: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Sudafrica:


Sudafrica: Mappa

Città del Capo appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Sudafrica appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Città del Capo altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Città del Capo

Principali città di Sudafrica

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità