Quando è il miglior momento per andare a Isole Cook?

Quando andare a Isole Cook? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Isole Cook sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Novembre e Dicembre
  • I mesi più piovosi sono Gennaio, Marzo e Dicembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Isole Cook in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 83°F/86°F
65%
Febbraio 83°F/86°F
61%
Marzo 83°F/86°F
64%
Aprile 81°F/85°F
49%
Maggio 79°F/83°F
42%
Giugno 77°F/81°F
32%
Luglio 77°F/81°F
24%
Agosto 76°F/77°F
23%
Settembre 76°F/79°F
32%
Ottobre 77°F/79°F
36%
Novembre 79°F/83°F
35%
Dicembre 81°F/85°F
57%

Meteo e clima a Isole Cook

Sul clima

Le isole Cook, arcipelago del Pacifico, in libera associazione con la Nuova Zelanda, situate a circa 2 350 chilometri a est delle isole Fiji e a 1 146 chilometri in linea d'aria da Papeete, capitale di Tahiti, nella Polinesia francese, sono caratterizzate da un clima tropicale, temperato dagli alisei. Fa caldo tutto l'anno, con una lieve variazione delle temperature a seconda della rilevanza della pluviometria. Due le stagioni che si alternano nel corso dell'anno climatico: la stagione delle piogge, da dicembre ad aprile, e la stagione secca, da maggio a novembre.

Clima delle isole Cook durante la stagione secca

Sebbene non ci sia una vera stagione secca alle isole Cook, a causa della pioggia che continua a imperversare, c'è un accordo generale sul dire che questa stagione cada nel periodo che va da maggio a novembre. In effetti sarebbe più corretto parlare di stagione meno piovosa. In ogni caso, le condizioni climatiche sono magnifiche in questo periodo. La rarità della pioggia fa godere di belle giornate terse. Come su altre isole del Pacifico come Bora-Bora, il meteo è spesso caratterizzato da coltri di nubi sulle isole Cook durante la stagione meno umida, ma la pioggia diventa rara. Inoltre, le temperature sono in leggero calo e favoriscono un'aria piacevolmente calda in ogni momento della giornata.

Clima delle isole Cook durante la stagione delle piogge

Le isole Cook conoscono condizioni climatiche più clementi durante la stagione delle piogge, che va da dicembre ad aprile. In questo periodo, in effetti, piove spesso, ma siccome le piogge sono momentanee, il cielo diventa limpido non appena esse si diradano, lasciando il posto a magnifiche schiarite, propizie ad ogni sorta di attività all'aria aperta. I soli momenti in cui piove abbondantemente coincidono con il passaggio dei cicloni tropicali, che si manifestano da dicembre a marzo. Quindi si raccomanda prudenza!

Certo, le temperature sono alte in questo periodo, ma siccome il clima delle isole Cook è soggetto agli alisei, il caldo viene spesso mitigato dalle brezze marine. Ecco perché la stagione delle piogge rimane favorevole alla scoperta delle isole Cook.

Isole Cook : Cook Islands, Aitutaki lagoon.

Il clima mese per mese

  • Da gennaio a marzo il clima non è buono, ma è ancora accettabile. il termometro arriva fino a 86°F°C e, a marzo, sono attesi 20 giorni di pioggia.
  • Tra aprile e novembre il clima è splendido. In prima serata, la temperatura media è di 79°F e piove circa 35% del tempo a novembre.
  • Nel mese di dicembre il clima è esatto. La temperatura registrata in questo mese è di 94°F e ci si può aspettare di avere 10.9in o precipitazioni al mese nel corso di questo periodo.


Tabella: temperatura e precipitazioni a Isole Cook

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Isole Cook: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Altre isole del Pacifico meridionale: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Altre isole del Pacifico meridionale:


Altre isole del Pacifico meridionale: Mappa

Isole Cook appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Altre isole del Pacifico meridionale appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Isole Cook altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Isole Cook

Principali città di Altre isole del Pacifico meridionale

Cambia unità