Quando andare a Marrakesh? Clima e condizioni meteo medie a Marrakesh, Marocco

Ottieni il momento davvero migliore per andare a Marrakesh inMarocco incondizioni atmosferiche medie , sotto.

Quando è il miglior momento per andare a Marrakesh?

Quando andare a Marrakesh? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a Marrakesh
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • A Marrakesh ci sono periodi secchi in Giugno, Luglio e Agosto
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio

Per informazioni complete su clima e meteo a Marrakesh in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 12°C/20°C
16%
Febbraio 13°C/20°C
20%
Marzo 17°C/24°C
20%
Aprile 18°C/27°C
13%
Maggio 18°C/30°C
13%
Giugno 21°C/35°C
7%
Luglio 26°C/39°C
3%
Agosto 29°C/40°C
9%
Settembre 27°C/34°C
15%
Ottobre 25°C/31°C
10%
Novembre 19°C/24°C
16%
Dicembre 15°C/22°C
13%

Meteo e clima a Marrakesh

Sul clima

Situata ai piedi delle montagne dell'Atlante, nel cuore del Marocco, la città di Marrakech è nota per le sue estati particolarmente torride. Qui non ci sono nuvole a filtrare i raggi del sole, fa caldo per buona parte dell'anno. La celebre città rossa conosce anche una grande variabilità climatica, ed è difficile prevedere il meteo di Marrakech in anticipo. Tradizionalmente, si parla di clima della steppa per definire il clima di Marrakech. Le piogge sono infatti deboli per tutto l'anno.

Inverno a Marrakech

Se Marrakech conosce delle temperature generalmente piacevoli, in inverno fa spesso freddo di mattina. Bisogna aspettare mezzogiorno per raggiungere i salutari 20°C. Anche le serate invernali a Marrakech sono fredde. Infatti, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è piuttosto pronunciato come nella vicina città di Ouarzazate.

Marrakech resta comunque una delle città più gradevoli del Marocco in inverno. Infatti, come ad Agadir, non è raro vedere turisti fare il bagno.

Primavera a Marrakech

La primavera è sicuramente la migliore stagione per visitare Marrakech. In questo periodo dell'anno, le giornate sono particolarmente soleggiate, e le temperature sono ancora sopportabili e gradevoli rispetto all'estate. In generale, in pieno giorno, le temperature oscillano tra 22 e 27°C.

Estate a Marrakech

Se non volete soffrire il troppo caldo in estate, dovreste visitare Marrakech o la mattina presto o in serata. Infatti, si tratta dei soli momenti della giornata che sono sopportabili. In estate, non è raro che le temperature salgano fino a 45°C a mezzogiorno, rendendo così i pomeriggi soffocanti! È meglio fare un sonnellino in giornata o cercare i posti all'ombra come per esempio il celebre suk della città. Luglio è il mese più caldo di tutto il periodo estivo. In questa stagione, Marrakech non è il solo luogo insopportabile, le città come Fez, per esempio, soffrono di un caldo atroce.

Autunno a Marrakech

In autunno, il clima di Marrakech è più o meno lo stesso che in primavera. Contrariamente all'estate, le temperature hanno cominciato a calare per avvicinarsi al clima invernale, ed il tempo è relativamente secco e assolato. Tuttavia, si conta qualche episodio piovoso più che in primavera, ma solo a partire da metà novembre.

Marrakesh : Theatre house Marrakech

Il clima mese per mese

  • Tra gennaio e febbraio il clima è buono. In prima serata, la temperatura media è di 17°C e, a febbraio, sono attesi 6 giorni di pioggia.
  • Da marzo a giugno il clima è molto buono. La temperatura registrata in questo mese è di 44°C.
  • Da luglio a agosto il clima è splendido. La temperatura sale a 40°C e piove a agosto circa 9mm.
  • Tra settembre e ottobre il clima è molto buono. La temperatura registrata in questo mese è di 38°C.
  • Da novembre a dicembre il clima è splendido. È, per esempio, 22°C come temperatura massima a dicembre e, a dicembre, sono attesi 4 giorni di pioggia.


Tabella: temperatura e precipitazioni a Marrakesh

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Marrakesh: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Marocco: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Marocco:


Marocco: Mappa

Marrakesh appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Marocco appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Marrakesh altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Marrakesh

Principali città di Marocco

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità: