Quando è il miglior momento per andare a Playa del Carmen?

Quando andare a Playa del Carmen? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Playa del Carmen sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre
  • I mesi più piovosi sono Giugno, Settembre e Ottobre
  • I mesi migliori per nuotare sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Playa del Carmen in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 77°F/81°F
35%
Febbraio 77°F/83°F
34%
Marzo 77°F/85°F
22%
Aprile 79°F/86°F
24%
Maggio 81°F/88°F
34%
Giugno 83°F/90°F
49%
Luglio 83°F/92°F
42%
Agosto 83°F/92°F
54%
Settembre 83°F/90°F
65%
Ottobre 81°F/88°F
62%
Novembre 79°F/85°F
47%
Dicembre 79°F/85°F
43%

Meteo e clima a Playa del Carmen

Sul clima

Una delle destinazioni più popolari della Riviera Maya, Playa del Carmen offre ai suoi visitatori la possibilità di fare il bagno tutto l'anno, grazie alla piacevole temperatura dell'acqua di mare. Come Cancún, questo stazione balneare, situata sulla penisola dello Yucatan, è caratterizzata da un clima tropicale che si manifesta con la presenza quasi permanente di caldo e di piogge. Possiede due stagioni distinte, la stagione delle piogge, che si estende da giugno a ottobre e la stagione secca, il resto dell'anno. In effetti, il clima secco corrisponde ad un calo significativo delle precipitazioni poiché le piogge non scompaiono completamente dalla costa caraibica del Messico.

Stagione secca a Playa del Carmen

Il mese di novembre vede una chiara regressione delle precipitazioni e del caldo. Con il passare dei mesi, il clima a Playa del Carmen continua a migliorare. Ci saranno diversi mesi per rilassarsi tranquillamente in riva al mare e in spiaggia e godere del piacevole tepore dell'acqua del mare per fare il bagno. Il sole è sempre presente per l'abbronzatura.

Fino alla fine del mese di maggio, sono riunite le condizioni per farvi trascorrere momenti indimenticabili di relax: rarefazione delle piogge, belle giornate di sole, piacevole calore perché la brezza marina proveniente dai Caraibi tempera il caldo e soprattutto un mare tranquillo e calmo per più piacere. Questa stagione corrisponde a un periodo non ciclonico, che sfortunatamente occupa buona parte del resto dell'anno.

Come Acapulco, situata sulla costa pacifica del Messico, Playa del Carmen, offre ai suoi turisti l'opportunità di divertirsi sia di giorno che di notte. La temperatura notturna conosce un calo che inficia la qualità delle condizioni atmosferiche, che permette comunque di ancheggiare nelle danze, godendo della mitezza della notte.

Stagione delle piogge a Playa del Carmen

La stagione delle piogge a Playa del Carmen corrisponde al periodo tra giugno e ottobre. L'aumento significativo dell'intensità e della frequenza dei rovesci non passa inosservato. Fa caldo, sia di giorno che di notte, con temperature diurne che oscillano tra i 29°C e i 34°C e temperature notturne situate intorno ai 24°C. Allora se volete soggiornare a Playa del Carmen in questo periodo dell'anno, bisogna esigere camere dotate di climatizzatori che vi permetteranno di avere un certo benessere.

Le piogge sono certamente abbondanti ma, se non ci sono uragani o cicloni, scompaiono rapidamente. D'altra parte, i rovesci si verificano di solito al mattino, cosa che lascia il tempo di godere del clima mite a Playa del Carmen per praticare diverse attività secondo il proprio gusto: fare il bagno, immersioni, kite-surf o jet ski tra le altre opportunità di intrattenimento offerte a turisti. È inoltre possibile godere della vicinanza di Chichén Itzá per fare anche turismo culturale.

Eccetto i mesi di luglio, agosto e settembre, che conoscono un forte tasso di umidità e un forte caldo quasi torrido, il resto della stagione umida viene consigliato per un soggiorno gradevole nella stazione balneare di Playa del Carmen.

Playa del Carmen : Playa Del Carmen - Mexico-16

Il clima mese per mese

  • Tra gennaio e giugno il clima è splendido. In prima serata, la temperatura media è di 85°F e piove circa 8.3in al mese.
  • Tra luglio e settembre il clima è proprio buono. il termometro arriva fino a 90°F°C e, a settembre, sono attesi 20 giorni di pioggia.
  • Tra i mesi di ottobre e dicembre il clima è splendido. La temperatura sale a 85°F.


Escursioni e viaggi organizzati in Messico


Tabella: temperatura e precipitazioni a Playa del Carmen

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Playa del Carmen: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Messico: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Messico:


Messico: Mappa

Playa del Carmen appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Messico appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Playa del Carmen altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Playa del Carmen

Principali città di Messico

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità