Quando è il miglior momento per andare a Shanghai?

Quando andare a Shanghai? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Shanghai sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • Gennaio è il mese più freddo dell'anno
  • I mesi più piovosi sono Giugno, Luglio e Agosto
  • I mesi migliori per nuotare sono Luglio e Agosto

Per informazioni complete su clima e meteo a Shanghai in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 41°F/49°F
23%
1.7in
Febbraio 43°F/52°F
34%
3.4in
Marzo 50°F/59°F
32%
3.7in
Aprile 59°F/70°F
26%
2.6in
Maggio 68°F/79°F
28%
3in
Giugno 74°F/83°F
45%
7.2in
Luglio 83°F/90°F
50%
8.5in
Agosto 83°F/90°F
48%
6.8in
Settembre 77°F/83°F
38%
5in
Ottobre 68°F/76°F
17%
2in
Novembre 59°F/65°F
28%
2.2in
Dicembre 47°F/54°F
21%
1.9in

Meteo e clima a Shanghai

Sul clima

Situata sulla costa orientale della Cina, di fronte al Mar Cinese Orientale, Shanghai ha un clima subtropicale umido, così come il vicino Giappone. Durante le quattro stagioni che si susseguono tutto l'anno, le piogge rimangono presenti. Solo la loro frequenza e la loro intensità variano da una stagione all'altra. Mentre l'autunno e l'inverno si distinguono per la relativa rarità della pioggia, il caldo estivo è spesso accompagnato da abbondanti piogge torrenziali. In effetti, il clima monsonico che caratterizza la Corea del Sud, situata in prossimità di Shanghai, ne influenza il clima durante la stagione estiva.

Clima in primavera a Shanghai

I primi giorni della primavera, che coincidono con la seconda metà di marzo, sono ancora caratterizzati dalla frescura dell'aria. Poi, dopo poche settimane, le condizioni climatiche migliorano per rendere il mese di maggio, un periodo piacevole per scoprire questa megalopoli cinese. E questo, nonostante alcuni episodi piovosi che scandiscono il tempo a Shanghai.

Clima in estate a Shanghai

Nel periodo che va da giugno a settembre, le condizioni climatiche estive a Shanghai sono identiche a quelle di Chengdu nello stesso periodo. Oltre ad avere a che fare con il calore già ben presente, i visitatori devono prepararsi ad avere piogge che possono essere torrenziali.

Clima in autunno a Shanghai

Mentre la stagione di transizione tra l'estate e l'inverno può essere molto fresca, come quella di Pechino, o calda, come a Macao, quella di Shanghai adotta la giusta via di mezzo. Il mese di ottobre è ancora bello ma il tempo si raffredda rapidamente a novembre.

Clima in inverno a Shanghai

A differenza di Hong-Kong e Sanya, che rimangono calde tutto l'anno, il clima di Shanghai ha degli inverni relativamente miti, che vanno da dicembre a febbraio. Durante questo periodo le piogge sono relativamente deboli e le temperature si avvicinano ai 10°C. Indossare abiti caldi diventa essenziale per stare a proprio agio.

Shanghai : Shanghai Nights



Grafici: temperatura e precipitazioni a Shanghai

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Shanghai: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Cina: Mappa

Shanghai appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Cina appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Shanghai altre posizioni

Consigliato per lei:

Principali città in Cina

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità