Quando è il miglior momento per andare a Valencia?

Quando andare a Valencia? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Valencia sono Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • A Valencia ci sono periodi secchi in Febbraio, Maggio, Giugno e Luglio
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre

Per informazioni complete su clima e meteo a Valencia in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 50°F/59°F
6%
0.9in
Febbraio 52°F/61°F
6%
0.2in
Marzo 58°F/65°F
12%
1.2in
Aprile 63°F/68°F
11%
1.1in
Maggio 70°F/76°F
6%
0.3in
Giugno 77°F/83°F
7%
0.4in
Luglio 81°F/88°F
6%
0.4in
Agosto 81°F/88°F
7%
0.4in
Settembre 76°F/83°F
12%
0.8in
Ottobre 68°F/76°F
9%
0.6in
Novembre 59°F/67°F
12%
1.1in
Dicembre 54°F/61°F
7%
0.6in

Meteo e clima a Valencia

Valencia è caratterizzata da un clima di tipo mediterraneo che le permette di avere uno splendido tempo assolato con temperature confortevoli, come le città situate sulla costa mediterranea come Barcellona, in Spagna e Nizza, in Francia. In effetti, da maggio a ottobre, le condizioni climatiche della città offrono ai turisti un'atmosfera piacevole.

L'estate a Valencia

Con poche piogge, un cielo terso per tutta la stagione e delle temperature che si avvicinano ai 30°C, l'estate a Valencia contribuisce alla fama del sole spagnolo. Perché nonostante il caldo, la brezza marina che viene dal Mediterraneo rende l'atmosfera più piacevole.

Valencia in inverno

Grazie alla prossimità con il Mediterraneo, l'inverno a Valencia offre un fresco gradevole, con temperature che restano al di sopra dello zero. Questa stagione è caratterizzata da un clima mite e gradevole grazie alla presenza costante del sole, e dato che le piogge si riducono in questa stagione, il clima di Valencia è propizio alla pratica delle attività turistiche.

Valencia in autunno

Come in estate, l'autunno a Valencia è particolarmente favorevole ad ogni tipo di attività turistica. Nonostante un calo relativo delle temperature che rende la città più fredda di Madrid, il tempo è sempre bello. C'è sempre il sole mentre continua a piovere molto poco, rendendo quindi facile uscire e divertirsi.

Primavera a Valencia

Lasciano a poco a poco le temperature fredde dell'inverno, il clima di Valencia migliora gradualmente per dare alla città un tempo magnifico e assolato con un caldo gradevole. Sul finire della stagione, il clima a Valencia ritrova il suo splendore per il piacere dei visitatori.

Valencia : Valencia



Grafici: temperatura e precipitazioni a Valencia

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Valencia: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Spagna: Mappa

Valencia appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Spagna appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Valencia altre posizioni

Principali città in Spagna

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità