Quando è il miglior momento per andare a Puerto de la Cruz?

Quando andare a Puerto de la Cruz? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a Puerto de la Cruz
  • In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre
  • A Puerto de la Cruz ci sono periodi secchi in Maggio, Giugno, Luglio e Agosto
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Puerto de la Cruz in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 67°F/68°F
10%
0.7in
Febbraio 65°F/68°F
13%
0.9in
Marzo 65°F/68°F
10%
0.6in
Aprile 67°F/70°F
6%
0.7in
Maggio 68°F/74°F
2%
0.2in
Giugno 72°F/77°F
2%
0.2in
Luglio 74°F/81°F
1%
0.1in
Agosto 76°F/81°F
4%
0.4in
Settembre 76°F/81°F
7%
0.7in
Ottobre 76°F/79°F
8%
1in
Novembre 72°F/74°F
19%
1.9in
Dicembre 68°F/72°F
14%
2in

Meteo e clima a Puerto de la Cruz

Un clima tipico di un'eterna primavera caratterizza la città di Puerto de la Cruz, che, come altre località sull'isola di Tenerife, conosce pochissime escursioni termiche nel corso dell'anno. A causa del carattere subtropicale oceanico dell'isola, la città gode dello schema mediterraneo delle piogge; relativamente abbondanti in autunno e in inverno, e quasi assenti in primavera e in estate.

Clima di Puerto de la Cruz in inverno

Rispetto alla costa nord-orientale dove si trova la città di Santa Cruz di Tenerife, la città di Puerto de la Cruz riceve più pioggia, anche se nella pratica la quantità di pioggia, relativamente scarsa, influenza ben poco le condizioni climatiche. Inoltre le temperature, di un tepore squisito, contribuiscono alla qualità del meteo di Puerto de la Cruz in inverno.

Clima di Puerto de la Cruz in primavera

In primavera, la pioggia che diventa sempre più rara con il passare dei giorni, lascia il posto alle belle giornate di sole, tanto che alla fine della stagione primaverile, il meteo è praticamente perfetto. Bisogna notare tuttavia che l'atmosfera sulla costa è più gradevole rispetto a quella del Parco Nazionale del Teide, dove fa ancora fresco nelle prime ore della giornata.

Clima di Puerto de la Cruz in estate

La città di Puerto de la Cruz non ha niente da inviare alle altre località di Tenerife, come Los Cristianos o di Playa de las Américas, favorite da un'aria più calda. In effetti, si può trarre vantaggio dalla perfetta associazione del bel sole e dell'atmosfera calda, sebbene le temperature siano qui meno elevate rispetto a quelle della costa meridionale, più esposta alla Calima, vento d'aria calda proveniente dall'Africa.

Clima di Puerto de la Cruz in autunno

Il clima di Puerto de la Cruz è definito dal ritorno delle precipitazioni e dal calo progressivo delle temperature. Ma in generale, gli ultimi vacanzieri estivi possono godere di un bel sole e di un caldo gradevole che caratterizzano le giornate, le une dopo le altre.

Puerto de la Cruz : Puerto de la Cruz


Grafici: temperatura e precipitazioni a Puerto de la Cruz

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Puerto de la Cruz: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Tenerife: Mappa

Puerto de la Cruz appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni a Tenerife appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Puerto de la Cruz altre posizioni

Consigliato per lei:

Cambia unità