Quando è il miglior momento per andare a Tel Aviv?

Quando andare a Tel Aviv? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a Tel Aviv
  • In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • A Tel Aviv ci sono periodi secchi in Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • I mesi più piovosi sono Gennaio, Febbraio e Dicembre
  • I mesi migliori per nuotare sono Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre

Per informazioni complete su clima e meteo a Tel Aviv in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 58°F/67°F
33%
3in
Febbraio 59°F/68°F
26%
3.1in
Marzo 63°F/70°F
18%
1.5in
Aprile 67°F/76°F
14%
0.9in
Maggio 70°F/81°F
6%
0.4in
Giugno 76°F/86°F
1%
0.1in
Luglio 79°F/90°F
0%
0in
Agosto 83°F/90°F
0%
0in
Settembre 81°F/88°F
3%
0.2in
Ottobre 77°F/85°F
10%
0.6in
Novembre 70°F/77°F
26%
1.7in
Dicembre 61°F/70°F
32%
3in

Meteo e clima a Tel Aviv

Sul clima

Situata sulle rive del Mar Mediterraneo, la città di Tel Aviv, così come Beirut, in Libano, beneficia dell'influenza del mare per far godere di magnifiche condizioni climatiche sia i suoi abitanti che i suoi visitatori. Il clima di Tel Aviv, essendo di tipo mediterraneo, si distingue per la mitezza dei suoi inverni, il calore delle sue giornate estive ma anche per la perfezione del tempo, durante la fase di transizione. Poiché le temperature invernali scendono raramente sotto i 13°C, anche nelle ore più fredde della giornata più fredda, il clima di Tel Aviv favorisce le visite e la frequentazione delle spiagge durante tutto l'anno.

Clima in primavera a Tel Aviv

La primavera coincide con il calo delle piogge. Così, dall'inizio di marzo, le piogge si riducono considerevolmente e le giornate di sole sono più numerose, tanto che ad aprile e maggio le condizioni climatiche, identiche a quelle di Gerusalemme, sono semplicemente impeccabili.

Clima in estate a Tel Aviv

Le piogge diventano sempre più rare. Va ricordato, infatti, che il clima di Tel Aviv è influenzato dal clima arido come quello trovato in Galilea e che caratterizza il deserto. Poiché in luglio e agosto le piogge sono quasi assenti, i visitatori estivi possono godersi il piacevole calore, mitigato dalla brezza marina.

Clima in autunno a Tel Aviv

Le giornate autunnali sono piacevolmente calde, a differenza di quelle di Massada, che soffre il caldo torrido, a causa della vicinanza del Mar Morto. A Tel Aviv, ottobre e novembre soddisfano le condizioni richieste per rendere il clima perfetto per l'estensione delle vacanze estive.

Clima in inverno a Tel Aviv

Le condizioni climatiche di Tel Aviv in inverno sono simili a quelle della costa orientale della Tunisia. Come a Djerba, ad esempio, le temperature più basse sono intorno ai 14°C, cosa che consente alle persone resistenti al freddo di continuare a frequentare le spiagge.

Tel Aviv : summit park


Grafici: temperatura e precipitazioni a Tel Aviv

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Tel Aviv: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità


Israele: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Israele:


Israele: Mappa

Tel Aviv appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Israele appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Tel Aviv altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Tel Aviv

Principali città in Israele

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità