Quando è il miglior momento per andare a Johannesbourg?

Quando andare a Johannesbourg? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Johannesbourg sono Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • A Johannesburg ci sono periodi secchi in Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • I mesi più freddi sono Giugno e Luglio
  • I mesi più piovosi sono Gennaio, Novembre e Dicembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Johannesbourg in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 77°F/83°F
48%
3.7in
Febbraio 76°F/83°F
41%
2.4in
Marzo 74°F/79°F
34%
1.7in
Aprile 68°F/74°F
19%
1.3in
Maggio 65°F/72°F
5%
0.2in
Giugno 58°F/65°F
2%
0.2in
Luglio 58°F/65°F
1%
0in
Agosto 63°F/72°F
2%
0.1in
Settembre 72°F/79°F
6%
0.4in
Ottobre 76°F/81°F
24%
1.6in
Novembre 76°F/81°F
36%
3.3in
Dicembre 77°F/81°F
48%
3.1in

Meteo e clima a Johannesbourg

Erroneamente considerata la capitale del Sudafrica, la città di Johannesburg è in realtà una grande metropoli sudafricana, capitale della provincia di Gauteng. Questa città, fondata in una zona arida, in seguito alla scoperta di un giacimento d'oro, ha un clima oceanico temperato. Questo vuol dire che c'è una notevole escursione termica sulle 24 ore che compongono una giornata. Ed è uguale per le variazioni di temperatura tra le stagioni. Bisogna ricordare che, tenuto conto della situazione di questa località nell'emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto alla Francia. L'inverno va da giugno a settembre, mentre l'estate va da ottobre ad aprile.

La stagione calda e umida a Johannesburg

Come ad Antananarivo, capitale del Madagascar, la stagione calda corrisponde anche al periodo più piovoso e va da ottobre ad aprile. Tuttavia, il clima di Johannesburg è piuttosto arido; le piogge si concentrano a novembre, gennaio e febbraio. Quindi i mesi migliori per godere del caldo gradevole e del bel tempo corrispondono a quelli che danno inizio alla stagione umida, ottobre e novembre e quelli che la finiscono, ossia marzo e aprile. Ma a causa della mitezza dell'aria al mattino e di sera, si consiglia di munirsi di una giacca leggera per stare bene.

La stagione fredda e secca a Johannesburg

Durante la stagione fredda, il clima a Johannesburg è magnifico grazie al sole che riesce ad imporsi nonostante delle temperature fresche. Bisogna ricordare che le temperature a Durban sono più confortevoli in questo stesso periodo, mentre le minime registrate a Johannesburg sono quasi identiche a quelle che caratterizzano Città del Capo. Per stare bene, basta indossare vestiti adeguati al clima fresco.

Johannesburg : North Johannesburg Panorama



Grafici: temperatura e precipitazioni a Johannesbourg

I grafici che seguono consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di % CITY%: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, l'umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Umidità



Sudafrica: Mappa

Johannesburg appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Sudafrica appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Johannesburg altre posizioni

Principali città in Sudafrica

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità