Quando è il miglior momento per andare a New Orleans?

Quando andare a New Orleans? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a New Orleans
  • In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • A New Orleans ci sono periodi secchi in Novembre e Dicembre
  • Gennaio è il mese più freddo dell'anno
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre

Per informazioni complete su clima e meteo a New Orleans in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 54°F/61°F
7%
0.5in
Febbraio 58°F/67°F
6%
0.6in
Marzo 65°F/72°F
9%
0.4in
Aprile 72°F/77°F
8%
0.5in
Maggio 79°F/85°F
9%
0.7in
Giugno 85°F/90°F
15%
0.9in
Luglio 85°F/90°F
24%
1.7in
Agosto 85°F/90°F
27%
1.6in
Settembre 83°F/88°F
16%
0.8in
Ottobre 74°F/81°F
8%
0.8in
Novembre 63°F/70°F
7%
0.3in
Dicembre 58°F/65°F
5%
0.3in

Meteo e clima a New Orleans

New Orleans, maggiore città dello stato della Louisiana, è perfettamente visitabile tutto l'anno. Ma se siete sensibili ad un'atmosfera calda e umida, è meglio recarcisi in primavera o in autunno, i momenti più piacevoli. New Orleans, ubicata alla stessa latitudine di Houston, in Texas, gode di un clima subtropicale umido in cui il caldo si accompagna alle piogge nel corso delle stagioni. L'inverno, con temperature piacevolmente miti, è meno rigido di quello degli Stati settentrionali come lo Utah. Piuttosto breve, cede il posto alla primavera e all'autunno che sono i momenti ideali per scoprire New Orleans in tutto il suo splendore.

Clima in primavera a New Orleans

La primavera comincia abbastanza presto perché già dalla fine del mese di febbraio, è possibile godere del caldo piacevole in pieno giorno. Ed anche se le temperature continuano a salire, restano comunque piacevoli. Fino a maggio, le condizioni climatiche non hanno nulla da invidiare a quelle di Miami, in Florida.

Clima in estate a New Orleans

Da giugno a fine settembre, il caldo comincia ad intensificarsi prima di calare un pochino. In questo periodo dell'anno, le temperature superano facilmente i 34°C, che è un valore già elevato, ma in fondo accettabile se comparato ai valori rilevati a Phoenix, in Arizona. La stagione estiva corrisponde anche a quella più umida dell'anno.

Clima in autunno a New Orleans

Le temperature cominciano a calare fin dall'ultima decade di settembre. Allo stesso tempo, le piogge calano leggermente. Non stupisce quindi che, grazie al calo delle temperature che favorisce una sensazione più confortevole e la riduzione delle piogge che lascia spazio al bel sole, il mese di ottobre sia uno dei momenti migliori per visitare New Orleans.

Clima in inverno a New Orleans

L'inverno è molto clemente, perché le temperature variano tra i 10°C e i 17°C. Di notte e di mattina resto fa abbastanza freddo, ma non appena il sole è alto nel cielo, questo fresco si trasforma in un tepore gradevole.

New Orleans : New Orleans - French Quarter Courtyard


Grafici: temperatura e precipitazioni a New Orleans

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di New Orleans: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Louisiana: Mappa

New Orleans appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Louisiana appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: New Orleans altre posizioni

Principali città in Louisiana

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità