Meteo in India ad agosto 2020

Qui, può accedere a le previsioni meteo per agosto relative alle città più conosciute di India. Queste informazioni rappresentano le statistiche per il mese di agosto ricavate dai bollettini meteo di molti anni. La percentuale indica la possibilità di avere il clima segnalato.

Dettagli sulle condizioni meteo ad agosto

Un calo appena percettibile della temperatura e del tasso di umidità sono tipici del clima di agosto sull'insieme del territorio dell'India: dalle isole Andaman fino al profondo Uttarakhand. Ma se in alcune località, come quelle che toccano il mare d'Arabia, le piogge che cadono copiosamente compromettono le attività e le uscite all'aria aperta, nel centro del paese è il caldo soffocante che può rivelarsi insopportabile. Sulle montagne, il freddo e le condizioni climatiche estreme sono per le persone alla ricerca di emozioni forti.

Il sud dell'India ad agosto

Nonostante un caldo abbastanza gradevole, rispetto a quello rilevato sull'insieme del territorio dell'India meridionale, il meteo sul litorale occidentale dell'India ad agosto non è affatto ideale, a causa delle piogge troppo abbondanti. Invece, il Bengala occidentale e tutta la costa orientale sono favoriti da un leggero calo dell'umidità, che rende le condizioni climatiche accettabili per visitare queste regioni ad agosto.

Il centro dell'India ad agosto

Nel centro del paese le temperature sono sempre molto alte. Non solo bisogna prepararsi al gran caldo, ma ci si può aspettare anche eventuali piogge che si verificano in particolare di pomeriggio e di sera. Tuttavia, le giornate piene di sole permettono di scoprire le meraviglie di questa regione. Basta vestirsi adeguatamente rispetto alla stagione e munirsi di cappelli a falda larga per stare bene.

Il nord dell'India ad agosto

Se la regione dell'Himachal Pradesh è di solito una regione piacevole per recuperare energie, ad agosto le sue condizioni climatiche non vi si prestano affatto. Le piogge abbondanti diventano sempre più intense con il passare delle ore. Quindi, le violenze piogge rischiano di rovinare tutto il piacere, qualora si voglia uscire di sera. Sulle montagne dell'India, il clima è poco favorevole ad agosto. Gli impressionanti temporali mattutini riescono a dissuadere tutti gli appassionati di emozioni forti.




Dove andare in India ad agosto?

Dove andare in India ad agosto: mappa delle destinazioni

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile cattivo molto cattivo

Dove andare in India ad agosto a seconda del tempo?

Da ricordare:
Il clima in India ad agosto varia da bello a molto cattivo a seconda delle regioni e delle città.

attenzione nel mese di agosto, il clima può variare a seconda della città e delle regioni del paese.

Non è perfetto, tuttavia, il clima in India in quel mese è abbastanza buono a Nagercoil, Nellore, Coimbatore, Tirunelveli, Madurai e Kânyâkumârî. Esso consente di riscoprire un giro turistico in queste località. E perché no? Potrebbe perdere un po' di tempo per prendere il sole!

Se non preferisce andare a prendere il sole in spiaggia, ma desidera, per esempio, andare alla scoperta del patrimonio, le città di Haldia, Vaishno Devi, Ahmedabad, Manali, Lunglei, Port Blair, Nandi hills (Nandi betta), Veraval, Bhopal, Porbandar, Lansdowne, Haridwar, Parco nazionale della Valle dei Fiori (Uttrakhand), Diamond Harbour, Ooty, Bangalore (Karnataka), Jamnagar, Isole Andamane, Rajasthan, Kerala, Bhavnagar, Vadodara, Sambalpur, Brahmapur, Parco Nazionale di Jim Corbett, Tamluk, Hampi, Rishikesh, Ongole, Ramanathapuram, Puri, Dibrugarh, Agartala, Dharamsala, Nagpur, Balasore, Srinagar (Jammu e Kashmir), Kakinada, Gangtok e Hyderabad hanno un clima buono, ma corretto per quello, a agosto. Per concludere, le sconsigliamo di recarsi nelle città di Pune, Kanpur, Auli, Varanasi (Uttar Pradesh), Mumbai, Ladakh, Gokarna, Lonavla (Lonavala), Tos, Indore, Pondicherry, Lucknow, Mangalore, Virar, Kufri, Goa, Ludhiana, Karaikal, Kolkata, Guwahati, Itanagar, Karwar, Agra (Taj Mahal), Imphal, Leh, Ratnagiri, Delhi, Himachal Pradesh (Shimla), Palghar, Visakhapatnam, Bodhgaya - Bihar, Chennai, Kasol, Nashik, Cuddalore, Dahanu, Rajkot e Nainital in quel mese, poiché le condizioni climatiche sono chiaramente pessime.



Clima in India ad agosto

Clima a New Delhi ad agosto

A agosto, la temperatura massima è 97°F e la temperatura minima è 88°F (per una temperatura media di 94°F). A agosto, il clima è estremamente caldo in quella zona. Con 6.2in su 18 giorni, ci possono essere delle precipitazioni durante il suo soggiorno. Ma il rischio di piogge è piuttosto basso e quindi si tratterà solo di piogge temporanee.
A causa delle condizioni climatiche sfavorevoli, il mese di agosto non è il periodo migliore per visitare quella zona in India.

Agosto
Temperatura media 94°F
Temperatura più alta 97°F
Temperatura più bassa 88°F
Piogge 6.2in
Numero di giorni di pioggia 18 giorno/i
(58%)
Umidità 69%
Ore di sole al giorno 13
Copertura nuvolosa 37%
Lunghezza del giorno 13:11
La nostra opinione su dove-e-quando.it tollerabile
maggiori informazioni sul clima a New Delhi ad agosto

Clima a Bombay (Mumbaï) ad agosto

Nel mese di agosto, la temperatura massima è 85°F e la temperatura minima è 83°F (per una temperatura media di 83°F). Il clima è propizio qui nel mese di {mese}. Con 23.5in su 29 giorni, dovrà sopportare la pioggia durante il suo soggiorno. Ricordi di avere con sé vestiti impermeabili.
A causa del clima molto brutto, agosto non è assolutamente consigliato per visitare questa città .

Agosto
Temperatura media 83°F
Temperatura più alta 85°F
Temperatura più bassa 83°F
Temperatura del mare 83°F
Piogge 23.5in
Numero di giorni di pioggia 29 giorno/i
(94%)
Umidità 86%
Ore di sole al giorno 10
Copertura nuvolosa 59%
Lunghezza del giorno 12:48
La nostra opinione su dove-e-quando.it molto cattivo
maggiori informazioni sul clima a Bombay (Mumbaï) ad agosto

Clima a Calcutta - Bengala-Occidentale ad agosto

Durante il mese di agosto, la temperatura media a Kolkata è 88°F (la temperatura massima è 94°F e la temperatura minima è 83°F). Nel mese di agosto, il clima è torrido in questa città. Con 10.8in su 25 giorni, il tempo è piuttosto piovoso durante la sua vacanza. Non si dimentichi di avere con sé i vestiti adatti.
A causa delle condizioni climatiche sfavorevoli, agosto non è il periodo migliore per visitare Kolkata in India.

Agosto
Temperatura media 88°F
Temperatura più alta 94°F
Temperatura più bassa 83°F
Piogge 10.8in
Numero di giorni di pioggia 25 giorno/i
(82%)
Umidità 88%
Ore di sole al giorno 12
Copertura nuvolosa 48%
Lunghezza del giorno 12:56
La nostra opinione su dove-e-quando.it tollerabile
maggiori informazioni sul clima a Calcutta - Bengala-Occidentale ad agosto

Clima a Goa ad agosto

Nel mese di agosto, la temperatura media a Goa è 83°F (la temperatura massima è 85°F e la temperatura minima è 79°F). Il clima è abbastanza propizio lì a {mese}. Con 25.9in su 26 giorni, potrebbe trovarsi spesso sotto la pioggia durante la sua gita. Ricordi di portare vestiti impermeabili.
A causa del clima molto sfavorevole, agosto non è il periodo migliore per visitare quel posto .

Agosto
Temperatura media 83°F
Temperatura più alta 85°F
Temperatura più bassa 79°F
Temperatura del mare 82°F
Piogge 25.9in
Numero di giorni di pioggia 26 giorno/i
(85%)
Umidità 88%
Ore di sole al giorno 9
Copertura nuvolosa 64%
Lunghezza del giorno 12:39
La nostra opinione su dove-e-quando.it molto cattivo
maggiori informazioni sul clima a Goa ad agosto

Clima nel Kerala ad agosto

Durante il mese di agosto, la temperatura massima è 88°F e la temperatura minima è 77°F (per una temperatura media di 83°F). Nel mese di agosto, il clima è molto caldo in questo posto. Con 6.8in su 20 giorni, ci possono essere delle precipitazioni durante la sua vacanza. Ma il rischio di piogge è abbastanza basso e quindi non vi infastidiranno troppo.
Graziealle buone condizioni climatiche, agosto va bene (ma non è il periodo più adatto) per visitare questa città in India.

Agosto
Temperatura media 83°F
Temperatura più alta 88°F
Temperatura più bassa 77°F
Temperatura del mare 80°F
Piogge 6.8in
Numero di giorni di pioggia 20 giorno/i
(63%)
Umidità 74%
Ore di sole al giorno 11
Copertura nuvolosa 34%
Lunghezza del giorno 12:28
La nostra opinione su dove-e-quando.it bello
maggiori informazioni sul clima nel Kerala ad agosto

Tutte le città in India ad agosto

Delhi ad agostotempo tollerabile
Mumbai ad agostotempo molto cattivo
Kolkata ad agostotempo tollerabile
Goa ad agostotempo molto cattivo
Kerala ad agostobel tempo
Puri ad agostotempo tollerabile
Rajasthan ad agostobel tempo
Agra (Taj Mahal) ad agostotempo tollerabile
Bangalore (Karnataka) ad agostotempo tollerabile
Chennai ad agostotempo tollerabile
Himachal Pradesh (Shimla) ad agostotempo tollerabile
Hyderabad ad agostobel tempo
Isole Andamane ad agostotempo tollerabile
Ladakh ad agostotempo molto cattivo
Leh ad agostotempo molto cattivo
Manali ad agostotempo tollerabile
Pondicherry ad agostotempo tollerabile
Rishikesh ad agostotempo tollerabile
Varanasi (Uttar Pradesh) ad agostotempo tollerabile
Auli ad agostotempo tollerabile
Bodhgaya - Bihar ad agostotempo tollerabile
Vedi elenco completo delle città (84)

Consigliato per lei:


Dati meteorologici per India ad agosto:

I dati meteorologici sulla India ad agosto derivano dalla media delle previsioni meteorologiche a partire dal 2009 in India. C'è un margine d'errore e tali previsioni devono essere considerate esclusivamente come un'informazione generale. Il meteo in India può variare leggermente di anno in anno, ma questi dati dovrebbero limitare le sorprese. Potrai quindi fare le valigie o controllare per capire qual è il migliore momento dell'anno per visitare India.


Cambia unità