Quando è il miglior momento per andare a Las Palmas de Gran Canaria?

Quando andare a Las Palmas de Gran Canaria? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a Las Palmas de Gran Canaria
  • In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre
  • A Las Palmas de Gran Canaria ci sono periodi secchi in Aprile, Maggio, Giugno e Luglio

Per informazioni complete su clima e meteo a Las Palmas de Gran Canaria in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 67°F/70°F
12%
Febbraio 65°F/68°F
9%
Marzo 67°F/70°F
8%
Aprile 68°F/72°F
5%
Maggio 70°F/76°F
2%
Giugno 74°F/77°F
2%
Luglio 76°F/81°F
1%
Agosto 76°F/81°F
7%
Settembre 77°F/81°F
11%
Ottobre 76°F/81°F
10%
Novembre 72°F/76°F
22%
Dicembre 70°F/72°F
15%

Meteo e clima a Las Palmas de Gran Canaria

Sul clima

Las Palmas de Gran Canaria, la maggiore delle città dell'isola di Gran Canaria, è caratterizzata da un clima oceanico di tipo subtropicale, con un piccolo divario termico tra le stagioni, che produce un'atmosfera piacevole tutto l'anno. Il clima di Las Palmas de Gran Canaria è uno di quelli che permette di vestire in maglietta e bermuda per tutto l'anno.

Il clima di Las Palmas de Gran Canaria in inverno

Come a Maspalomas, città situata nel sud dell'isola, le condizioni meteorologiche di Las Palmas de Gran Canaria, durante il periodo che dovrebbe corrispondere all'inverno, si riducono a temperature apparentemente tiepide ma che consentono di provare una sensazione di benessere. Soprattutto perché le giornate secche si succedono l'un l'altra.

Il clima di Las Palmas de Gran Canaria in primavera

Come a Santa Cruz de Tenerife, sull'isola di Tenerife, la primavera significa migliori condizioni meteorologiche e l'imminente ritorno del bel tempo. Dopo il calo delle piogge, le belle giornate soleggiate e piacevolmente calde si succedono durante la stagione primaverile. A maggio e giugno, il tempo a Las Palmas de Gran Canaria è semplicemente perfetto.

Il clima di Las Palmas de Gran Canaria in estate

Grazie all'effetto moderatore del mare sull'atmosfera, il caldo che caratterizza la città di Las Palmas de Gran Canaria in estate resta confortevole, anche se apparentemente le temperature sono abbastanza alte. Ecco perché l'estate fa parte dei periodi maggiormente presi d'assalto dai turisti per soggiornare a Las Palmas de Gran Canaria.

Il clima di Las Palmas di Gran Canaria in autunno

A parte la riduzione della giornata che va di pari passo con il calo della temperatura, le condizioni meteorologiche a Las Palmas de Gran Canaria favoriscono le attività all'aria aperta e i soggiorni rilassanti. E nonostante le piogge che si intensificano, il bel tempo predomina sugli altri aspetti climatici della città.

Il clima mese per mese

  • Tra gennaio e aprile il clima è buono. In media, al mattino è di 65°F e piove circa 5% del tempo a aprile.
  • Da maggio a ottobre il clima è molto buono. In prima serata, la temperatura media è di 77°F e, a ottobre, sono attesi 3 giorni di pioggia.
  • Da novembre a dicembre il clima è splendido. il termometro arriva fino a 72°F°C e, a dicembre, sono attesi 5 giorni di pioggia.


Tabella: temperatura e precipitazioni a Las Palmas de Gran Canaria

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Las Palmas de Gran Canaria: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Gran Canaria: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Gran Canaria:


Gran Canaria: Mappa

Las Palmas de Gran Canaria appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Gran Canaria appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Las Palmas de Gran Canaria altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Las Palmas de Gran Canaria

Principali città di Gran Canaria

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità