Quando andare a Mykonos?

Quando andare a Mykonos? Ecco alcune informazioni per aiutarti a prendere una decisione:

  • A Mykonos, il tempo è bello ovunque in Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • I mesi migliori per andare a Platis Gialos sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi a Platis Gialos sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, e i mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • I mesi più piovosi in questa città sono Gennaio e Dicembre
  • Le città con il clima migliore sono Platis Gialos, Ano Mera, Kalafati, Ornos, Psarrou, Tourlos, Elia e Faros Armenistis, con un buon tempo almeno 9 mesi all'anno
  • I mesi migliori per nuotare a Platis Gialos sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre


Meteo annuale a Mykonos

Per informazioni sul clima e il meteo città per città a Mykonos in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 58°F
7 giorni
Febbraio 58°F
5 giorni
Marzo 59°F
4 giorni
Aprile 63°F
2 giorni
Maggio 70°F
2 giorni
Giugno 76°F
1 giorni
Luglio 79°F
0 giorni
Agosto 81°F
0 giorni
Settembre 76°F
1 giorni
Ottobre 70°F
3 giorni
Novembre 65°F
4 giorni
Dicembre 61°F
6 giorni

Quando andare a Mykonos per città

Chargement en cours
Platis Gialos

Platis Gialos

I mesi migliori per andare a Platis Gialos sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Ano Mera

Ano Mera

I mesi migliori per andare a Ano Mera sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Kalafati

Kalafati

I mesi migliori per andare a Kalafati sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre.




Clima e Meteo a Mykonos

Situata nel sud del mare Egeo, l'isola di Mykonos gode di un clima magnifico di tipo mediterraneo. Quindi, gli inverni, miti e assolati, sono favorevoli per chi vuole recuperare energie mentre le estati, calde e secche, riuniscono tutte le condizioni necessarie alle vacanze estive. Il clima dell'isola di Mykonos è caratterizzato dal susseguirsi di quattro stagioni ben distinte.

Mykonos: Vue depuis l’île de Mykonos dans les Cyclades

Il clima dell'isola di Mykonos in inverno

Come sull'isola di Santorini, la più meridionale delle isole greche delle Cicladi, le temperature in inverno, favoriscono un'atmosfera piacevolmente mite, che oscilla tra i 13 e i 15°C. Soltanto a causa del carattere mediterraneo del clima di Mykonos, le piogge sono relativamente abbondanti e frequenti tanto che bisogna aspettarsi molti giorni di pioggia durante i mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

Il clima dell'isola di Mykonos in primavera

Le condizioni climatiche in primavera traducono il miglioramento progressivo del clima, nel periodo che va da marzo a maggio. L'atmosfera mite di riscalda con il passare dei giorni mentre le piogge si riducono progressivamente, a vantaggio di numerose e belle giornate soleggiate. Con delle condizioni climatiche come quelle di Beirut, in Libano, il clima sull'isola di Mykonos a maggio presenta già i primi sentori della stagione estiva.

Il clima dell'isola di Mykonos in estate

Le giornale assolate dell'isola di Mykonos sono rivali per bellezza a quelle delle altre isole greche e con quelle della costa meridionale della Turchia. Come a Antalya, l'atmosfera secca favorisce il susseguirsi di giornate luminose e calde così che tutte le destinazioni dell'isola godono di splendide giornate estive, che sia Faros Armenistis nel nord, Psarrou nel sud o ancora Kalafati nell'est dell'isola.

Il clima dell'isola di Mykonos in autunno

L'autunno, che va da settembre a novembre, è caratterizzato dal calo graduale delle temperature che va di pari passo con la ricomparsa dei rovesci.


Temperature e precipitazioni a Mykonos

In questi 3 grafici, ti presentiamo l'evoluzione delle temperature a Mykonos e le precipitazioni mese per mese per le città di Platis Gialos, Ano Mera, Kalafati, Ornos e Psarrou, oltre alle temperature del mare mese per mese delle città costiere.


Affluenza e stagioni turistiche a Mykonos

Scopri quando è il periodo di alta stagione turistica a Mykonos (e quindi, il periodo in cui il numero di turisti è più alto) e il periodo di bassa stagione con i nostri dati e grafici.

Stagioni turistiche a Mykonos

I mesi con scarsa affluenza sono: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Ottobre, Novembre e Dicembre. Il numero di visitatori a Mykonos è maggiore in Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.

  • Bassissima stagione a Mykonos: Gennaio, Febbraio, Marzo e Novembre.
  • Bassa stagione a Mykonos: Aprile, Maggio, Ottobre e Dicembre.
  • Alta stagione a Mykonos: Giugno e Settembre.
  • Altissima stagione a Mykonos: Luglio e Agosto.

Grafico: indice delle visite a Mykonos mese per mese

Dove andare a Mykonos?

Questa tabella ti permette di vedere la temperatura massima di ogni città e la nostra opinione sul tempo mese per mese (vedi legenda dei colori sotto la tabella).

Città gen.feb.mar.apr.mag.giu.lug.ago.set.ott.nov.dic.
Platis Gialos58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Ano Mera58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Kalafati58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Ornos58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Psarrou58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Tourlos58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Elia58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F
Faros Armenistis58°F58°F59°F63°F70°F76°F79°F81°F76°F70°F65°F61°F

Legenda:

tempo perfetto

bel tempo

tempo tollerabile



Mykonos: informazioni sul paese

Che cosa posso fare a Mykonos?

Spiagge e Nuotare

Natura e campagna

Cultura e patrimonio

Sport

Viaggio di famiglia

Artigianato e acquisti

Gastronomia

Vita notturna



Le informazioni meteorologiche per Mykonos sono affidabili?

I dati climatici per Mykonos vengono raccolti ogni giorno dal gennaio 2009. L'analisi di questi dati meteorologici per Mykonos ci permettono di determinare la media per ogni mese a Platis Gialos, Ano Mera, Kalafati, Ornos, Psarrou, Tourlos, Elia e Faros Armenistis.

Allora, : questi dati sono affidabili ad eccezione del caso di disturbi climatici temporanei nella regione.

Cambia unità