Quando è il miglior momento per andare a Cagliari?

Quando andare a Cagliari? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Cagliari sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • Luglio è il mese più secco
  • I mesi più freddi sono Gennaio, Febbraio e Marzo
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre

Per informazioni complete su clima e meteo a Cagliari in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 52°F/58°F
27%
2.2in
Febbraio 50°F/58°F
27%
1.7in
Marzo 50°F/63°F
25%
1.9in
Aprile 58°F/68°F
25%
2.4in
Maggio 63°F/74°F
22%
1.9in
Giugno 72°F/83°F
9%
0.4in
Luglio 77°F/90°F
5%
0.2in
Agosto 77°F/90°F
9%
0.6in
Settembre 72°F/83°F
19%
1.3in
Ottobre 67°F/76°F
20%
1.5in
Novembre 59°F/67°F
30%
2.2in
Dicembre 54°F/61°F
17%
1.1in

Meteo e clima a Cagliari

Città turistica per antonomasia, apprezzata sia dagli appassionati di turismo di avventura che dagli amanti delle spiagge e del sole, Cagliari offre ai turisti splendide condizioni climatiche che sono piacevoli per la maggior parte del tempo. La città principale della Sardegna è caratterizzata da un clima di tipo mediterraneo. Gli inverni sono miti; a discapito di una forte umidità, le giornate sono luminose. L'estate coronerà il tutto con splendide giornate soleggiare per godere della spiaggia e del mare. L'autunno e la primavera offrono bellissime occasioni per ammirare i giardini in fiore sotto un tempo magnifico a Cagliari.

Clima di Cagliari in estate

Presentando una somiglianza con il clima di Palermo in Sicilia, il clima di Cagliari in estate è semplicemente sublime. Da giugno a settembre, ci sarà un caldo confortevole e un cielo sereno. Il periodo è perfetto per rilassarsi in spiaggia. Piacevole temperatura del mare e brezza marina dello scirocco conferiranno una sensazione di benessere.

Clima di Cagliari in inverno

Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell'anno. Questo periodo corrisponde anche all'aumento dell'umidità che resta comunque accettabile. Infatti, le temperature sono miti rispetto a quelle percepite nell'entroterra dello stivale italiano, come Firenze in Toscana.

Clima di Cagliari in primavera

E' meglio aspettare che il mese di marzo sia finito prima di rendersi a Cagliari se si desidera godere di un piacevole caldo al risveglio. Ad aprile, le temperature continuano a salire. Il caldo durante il giorno è già favorevole per le visite di scoperta della città. Il clima a maggio è semplicemente perfetto.

Clima di Cagliari in autunno

Le condizioni climatiche in autunno permettono di prolungare le vacanze estive. Sono riunite tutte le condizioni per far vivere dei momenti memorabili. E siccome il freddo si fa sentire solo a dicembre, avrete via libera fino a novembre.

Cagliari : Sunrise sunset.


Grafici: temperatura e precipitazioni a Cagliari

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Cagliari: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Sardegna: Mappa

Cagliari appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Sardegna appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Cagliari altre posizioni

Consigliato per lei:

Principali città in Sardegna

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità