Quando è il miglior momento per andare a Costa del Sol?

Quando andare a Costa del Sol? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Costa del Sol sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • A Costa del Sol ci sono periodi secchi in Giugno, Luglio e Agosto
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • I mesi più piovosi sono Gennaio, Febbraio e Dicembre
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Costa del Sol in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 50°F/61°F
23%
3.6in
Febbraio 52°F/61°F
19%
3.3in
Marzo 56°F/65°F
23%
2.4in
Aprile 59°F/70°F
19%
1.7in
Maggio 67°F/76°F
7%
0.6in
Giugno 72°F/83°F
5%
0.4in
Luglio 77°F/90°F
1%
0.1in
Agosto 77°F/90°F
4%
0.3in
Settembre 72°F/83°F
10%
1.5in
Ottobre 67°F/77°F
10%
1.3in
Novembre 58°F/67°F
15%
3in
Dicembre 52°F/63°F
14%
4in

Meteo e clima a Costa del Sol

Sul clima

La Costa del Sol porta bene il suo nome che significa la «Costa del Sole » perché il sole regna sovrano praticamente tutto l'anno. Questa costa meridionale della Spagna, sul litorale mediterraneo, gode di un clima tipicamente mediterraneo che si traduce in inverni miti, quasi tiepidi ed estati calde e secche. Quindi, il clima della Costa del Sol permette di godere delle sue magnifiche condizioni climatiche tutto l'anno.

Il clima della Costa del Sol in inverno

Dato che le temperature minime scendono raramente al di sotto dei 10°C, non si può dire che fa davvero freddo in questa parte dell'Andalusia. Ed anche se piove relativamente di frequente, per il carattere mediterraneo di questa regione, il bel tempo predomina sempre sui rari giorni di pioggia.

Il clima della Costa del Sol in primavera

Le condizioni climatiche della Costa del Sol sono all'origine della fama del clima di Marbella o di quello di Torremolinos. In effetti, grazie al calo notevole delle piogge, le giornate luminose si susseguono le une alle altre. E siccome le temperature sono sufficientemente elevate per favorire un'aria piacevolmente tiepida, quasi calda, è già possibile indossare abiti leggeri.

Il clima della Costa del Sol in estate

Con giornate assolate e calde che competono le une contro le altre per la bellezza, il clima della Costa del Sol è semplicemente magnifico. E nonostante un po' di nebbia mattutina che risale dal mare, il tempo è perfetto per un soggiorno estivo. Si raccomanda tuttavia alle persone sensibili al gran caldo di dedicare le ore attorno a mezzogiorno al riposo perché il caldo raggiunge il suo massimo in questa fascia oraria.

Il clima della Costa del Sol in autunno

A seguito del calo progressivo delle temperature in autunno, il caldo è ancora più confortevole. Le condizioni climatiche sono perfette per le persone che desiderano godere del bel sole senza subire il gran caldo, come quello che caratterizza le stazioni balneari del Marocco o di Djerba in Tunisia.

Costa del Sol :


Grafici: temperatura e precipitazioni a Costa del Sol

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Costa del Sol: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità


Spagna: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Spagna:


Spagna: Mappa

Costa del Sol appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Spagna appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Costa del Sol altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Costa del Sol

Principali città in Spagna

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità