Quando è il miglior momento per andare a Málaga?

Quando andare a Málaga? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Málaga sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • A Malaga ci sono periodi secchi in Giugno, Luglio e Agosto
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • I mesi migliori per nuotare sono Luglio, Agosto e Settembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Málaga in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 54°F/59°F
16%
1in
Febbraio 54°F/59°F
16%
1in
Marzo 58°F/63°F
19%
1.4in
Aprile 61°F/67°F
18%
1.1in
Maggio 67°F/72°F
10%
0.5in
Giugno 74°F/79°F
3%
0.2in
Luglio 79°F/85°F
2%
0.1in
Agosto 79°F/85°F
4%
0.2in
Settembre 74°F/79°F
9%
0.6in
Ottobre 68°F/74°F
12%
0.9in
Novembre 59°F/65°F
15%
1.6in
Dicembre 56°F/61°F
12%
1.2in

Meteo e clima a Málaga

Se la Spagna in generale gode di un clima temperato, quello dell'Andalusia, e più in particolare di Malaga, è vicino a un clima mediterraneo, come quello del vicino Marocco. Tutte le stagioni sono piacevoli e le temperature rimangono miti o calde tutto l'anno.

Malaga in inverno

A Malaga, come in tutte le città della costa dell'Andalusia, l'inverno è mite. A differenza delle città dell'entroterra come Granada o Siviglia, le temperature sono piacevoli e il clima è leggermente umido. Le piogge, tuttavia, rimangono poco frequenti.

Malaga in estate

Il clima di Malaga in tenuta è molto secco e particolarmente soleggiato. In questo periodo dell'anno l'esposizione alla luce del sole è notevole e piove davvero raramente. La maggior parte del tempo, l'estate a Malaga come in buona parte dell'Andalusia, va da maggio a ottobre. La presenza del mare permette di evitare le ondate di calore di Cordoba o Granada.

Malaga in primavera

La primavera è una stagione piacevole per partire alla scoperta di Malaga. Le temperature cominciano a tornare piacevoli dopo l'inverno, e il clima è magnanimo. Bisogna però fare attenzione perché di sera fa ancora freddo così come l'acqua del mare è ancora fredda per fare il bagno.

Malaga in autunno

Come la primavera, l'autunno è una stagione mite e piacevole a Malaga. Come nel resto dell'Andalusia, le temperature godono ancora dei benefici dell'estate, senza gli effetti negativi del caldo torrido. Con l'avvicinarsi dell'inverno, le serate si rinfrescano a poco a poco, proprio come le giornate.

Malaga : Malaga


Grafici: temperatura e precipitazioni a Málaga

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Malaga: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Spagna: Mappa

Malaga appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Spagna appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Malaga altre posizioni

Principali città in Spagna

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità