Quando è il miglior momento per andare a Abu Dhabi?

Quando andare a Abu Dhabi? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Abu Dhabi sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • A Abu Dhabi ci sono periodi secchi durante tutto l'anno
  • I mesi migliori per nuotare sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Abu Dhabi in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 70°F/76°F
3%
0.4in
Febbraio 72°F/77°F
1%
0.1in
Marzo 77°F/83°F
3%
0.2in
Aprile 85°F/92°F
3%
0.2in
Maggio 92°F/99°F
0%
0in
Giugno 95°F/103°F
0%
0in
Luglio 97°F/106°F
0%
0in
Agosto 97°F/106°F
1%
0.1in
Settembre 94°F/103°F
0%
0in
Ottobre 88°F/95°F
0%
0in
Novembre 81°F/86°F
1%
0.1in
Dicembre 74°F/79°F
1%
0.1in

Meteo e clima a Abu Dhabi

Situata sulle rive del Golfo Persico, così come il Kuwait e Dubai, la città di Abu Dhabi beneficia dell'influenza marittima del Golfo per il suo clima. Caratterizzato come arido subtropicale, il clima di Abu Dhabi ha due stagioni distinte: la stagione calda va da maggio e settembre e la stagione mite occupa il resto dell'anno. Di conseguenza, il periodo tra novembre e aprile è il momento migliore per scoprire una delle perle degli Emirati Arabi Uniti. Non solo il caldo è piacevole, ma le poche piogge che si verificano ogni tanto contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più piacevole.

Stagione mite ad Abu Dhabi

La stagione mite ad Abu Dhabi dura meno rispetto a quella del Qatar, situato più a nord. In effetti, la situazione geografica è importante, perché le condizioni climatiche di questa città sono piuttosto simili a quelle di Dubai e di altre città costiere dell'Iran. Da novembre a gennaio, il clima è leggermente più freddo, ma la temperatura scende solo raramente sotto i 20°C. Il caldo diventa più sopportabile anche per le persone non abituate ai paesi caldi.

Poi da febbraio ad aprile, le temperature aumentano lentamente. Ma poiché questa ascesa è accompagnata da alcuni episodi piovosi, il tempo ad Abu Dhabi rimane magnifico.

Stagione calda ad Abu Dhabi

Da maggio a ottobre, il caldo è torrido, e la rarità della pioggia accentua solo la sensazione di disagio. La temperatura può raggiungere i 30°C nelle prime ore dopo l'alba.

A metà giornata, con il mercurio che supera facilmente i 40°C, è meglio evitare di uscire nelle ore più calde. Bisogna invece preferire attività che richiedono un piccolo sforzo fisico per provare meno disagio.

Se dovete andare ad Abu Dhabi durante la stagione calda, è consigliato organizzarsi per soggiornare in una stanza dotata di aria condizionata che vi aiuterà ad affrontare il gran caldo.

Abu Dhabi : Sheikh Zayed Grand Mosque



Grafici: temperatura e precipitazioni a Abu Dhabi

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Abu Dhabi: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Emirati Arabi Uniti: Mappa

Abu Dhabi appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni negli Emirati Arabi Uniti appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Abu Dhabi altre posizioni

Principali città negli Emirati Arabi Uniti

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità