Quando è il miglior momento per andare a Perth?

Quando andare a Perth? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • Il tempo è bello tutto l'anno a Perth
  • In media, i mesi più caldi sono Gennaio, Febbraio, Marzo e Dicembre
  • Luglio è il mese più freddo dell'anno
  • I mesi più piovosi sono Giugno, Luglio e Agosto
  • I mesi migliori per nuotare sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio e Giugno

Per informazioni complete su clima e meteo a Perth in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 76°F/94°F
11%
Febbraio 74°F/94°F
8%
Marzo 68°F/88°F
10%
Aprile 65°F/81°F
18%
Maggio 58°F/74°F
25%
Giugno 52°F/68°F
30%
Luglio 50°F/67°F
37%
Agosto 54°F/68°F
39%
Settembre 58°F/68°F
36%
Ottobre 63°F/76°F
18%
Novembre 68°F/83°F
18%
Dicembre 72°F/88°F
10%

Meteo e clima a Perth

Sul clima

La situazione geografica della città di Perth, sulla costa meridionale dell'Australia, le permette di godere di un clima gradevole per tutto l'anno. Il clima a Perth è splendido da ottobre ad aprile e nonostante il leggero aumento delle precipitazioni, il resto dell'anno le giornate sono magnifiche. Il clima di Perth è infatti di tipo tropicale; fa sempre caldo da gennaio a dicembre. Soltanto con l'avvento dell'inverno australe, un leggero aumento delle precipitazioni, accompagnato da un lieve calo delle temperature caratterizza le giornate. E' comunque evidente che il clima di Perth sia confortevole.

Clima in primavera a Perth

Seguendo l'inverno australe, le temperature risalgono lentamente. Ma se a Brisbane o a Sydney questa stagione si identifica con l'aumento delle precipitazioni, Perth è favorita dalla sua situazione geografica. La seconda metà della stagione è caratterizzata dal ritorno del bel tempo e dal caldo confortevole.

Clima in estate a Perth

Il periodo che va da dicembre a febbraio, è quello più caldo dell'anno; è la stagione estiva nella parte sud dell'oceano indiano. Come alle Mauritius, il caldo raggiunge il suo apice, ma rimane gradevole grazie all'azione della brezza marina.

Clima in autunno a Perth

I primi giorni d'autunno, che coincidono con le prime settimane di marzo, permettono di godere di un clima perfetto. Come a Oodnadatta, le belle giornale di sole luminose sono coronate da un caldo semplicemente impeccabile. In effetti, il calo delle temperature rende il caldo completamente sopportabile.

Clima in inverno a Perth

Oscillanti tra 10°C e 20°C, le temperature invernali a Perth sono molto piacevoli rispetto a quelle di Melbourne o di Adelaide nello stesso periodo. Queste città, esattamente come la Nuova Zelanda, si trovano sfavorite dalla loro prossimità al polo sud. Questo periodo è quindi perfettamente indicato per ricaricare le energie lontani dal caldo torrido che colpisce l'emisfero nord.

Perth : Perth, Western Australia

Il clima mese per mese

  • Tra gennaio e aprile il clima è perfetto. il termometro arriva fino a 81°F°C e, a aprile, sono attesi 5 giorni di pioggia.
  • Tra i mesi di maggio e settembre il clima è buono. È, per esempio, 68°F come temperatura massima a settembre e piove circa 3.6in al mese.
  • Tra i mesi di ottobre e dicembre il clima è molto buono. A mezzogiorno, è di 88°F mediamente e piove circa 10% del tempo a dicembre.


Escursioni e viaggi organizzati in Australia


Tabella: temperatura e precipitazioni a Perth

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Perth: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Australia: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Australia:


Australia: Mappa

Perth appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Australia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Perth altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Perth

Principali città di Australia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità