Quando è il miglior momento per andare a Bangkok?

Quando andare a Bangkok? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Bangkok sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi sono Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • Ottobre è il mese più piovoso

Per informazioni complete su clima e meteo a Bangkok in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 83°F/90°F
11%
0.6in
Febbraio 86°F/94°F
12%
0.4in
Marzo 90°F/95°F
18%
1in
Aprile 92°F/97°F
31%
1.7in
Maggio 92°F/95°F
56%
3.4in
Giugno 88°F/94°F
59%
3.5in
Luglio 86°F/92°F
62%
3.5in
Agosto 86°F/92°F
63%
4.4in
Settembre 86°F/90°F
73%
6.1in
Ottobre 86°F/90°F
75%
7.9in
Novembre 85°F/90°F
33%
2.5in
Dicembre 83°F/90°F
8%
0.4in

Meteo e clima a Bangkok

A causa della sua posizione geografica, Bangkok, la capitale della Tailandia, ha un clima tropicale monsonico con influenza oceanica. Bangkok è infatti situata nel Golfo della Tailandia. Ciò favorisce una temperatura costante durante tutto l'anno e un'umidità distribuita in modo non uniforme. Di conseguenza, ci sono due stagioni a Bangkok. Questo tipo di clima ricorda quello delle Filippine e della Malesia.

Stagione secca a Bangkok

Da novembre ad aprile, il clima di Bangkok è caratterizzato da una significativa diminuzione dell'umidità. In effetti, i giorni di pioggia sono pochi al mese. E inoltre l'intensità dei rovesci si indebolisce per cedere il posto al bel tempo. Durante questa stagione, ci si può godere un bel sole per tutto il giorno. I mesi di dicembre e gennaio sono particolarmente favorevoli. E nonostante il caldo mattutino con una temperatura che sale intorno ai 24°C, il tempo a Bangkok è bello, a causa del vento che soffia dolcemente rendendo il calore confortevole. Questa stagione è perfetta per esplorare Bangkok o soggiornare qui.

Stagione delle piogge a Bangkok

Se l'effetto del monsone è più intenso sull'isola di Koh Phi Phi o sull'isola di Koh Lanta, è leggermente attenuato a Bangkok. Ciò è dovuto alla situazione grafica della città. Le terre intorno alla Baia della Tailandia mitigano l'intensità delle piogge, influenzando così il clima di Bangkok. Così da maggio a ottobre, c'è un alternarsi di bel tempo e giorni di pioggia, punteggiati di volta in volta con un cielo nuvoloso. Se in ottobre il tempo è sfavorevole, il resto della stagione è accettabile.

Bangkok : Color Blast




Grafici: temperatura e precipitazioni a Bangkok

I grafici che seguono consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di % CITY%: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, l'umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Umidità



Thailandia: Mappa

Bangkok appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Thailandia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Bangkok altre posizioni

Principali città in Thailandia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità