Quando è il miglior momento per andare a Koh Chang?

Quando andare a Koh Chang? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Koh Chang sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Novembre e Dicembre
  • In media, fa caldo tutto l'anno
  • I mesi più piovosi sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
  • La temperatura del mare è adatta a nuotare tutto l'anno

Per informazioni complete su clima e meteo a Koh Chang in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 74°F/92°F
19%
1.1in
Febbraio 77°F/92°F
31%
1.8in
Marzo 79°F/94°F
51%
3.4in
Aprile 83°F/94°F
62%
5.2in
Maggio 85°F/94°F
77%
9.1in
Giugno 83°F/90°F
86%
18.3in
Luglio 81°F/88°F
91%
17.6in
Agosto 81°F/88°F
87%
17.3in
Settembre 81°F/90°F
91%
15.4in
Ottobre 79°F/92°F
79%
8.9in
Novembre 77°F/92°F
40%
2.3in
Dicembre 74°F/92°F
15%
0.9in

Meteo e clima a Koh Chang

Sul clima

Il clima tropicale che contraddistingue Kho Chang, isola situata nella parte nord-orientale del Golfo della Tailandia, nella provincia di Trat, spiega il fatto che le temperature siano calde per tutto l'anno. L'anno climatico è qui definito dalla successione di due stagioni ben distinte: la stagione secca, da novembre a marzo, e la stagione delle piogge, da fine aprile a metà ottobre. Resta il fatto che le condizioni climatiche permettono sempre di godere delle belle schiarite, dato che i rovesci durano solo una decina di minuti o al massimo una o due ore, sia che sopraggiungano durante la giornata sia che si manifestino nella notte.

Clima di Koh Chang durante la stagione secca

La stagione secca si estende da metà ottobre a fine aprile. In questo periodo, le giornate di sole si susseguono le une alle altre, dato che i rovesci sono molto distanziati. Ma quello che rende il clima di Koh Chang particolarmente piacevole sono le temperature mattutine clementi, perché non abbiamo più bisogno di coprirci con indumenti pesanti per percepire una sensazione di confort. Va notato tuttavia che, esattamente come a Koh Samui o a Phuket, il caldo aumenta di una tacca in pieno giorno. E se le temperature non vengono mitigate dalla brezza marina, allora l'aria può diventare soffocante, mentre Koh Tao gode di un caldo piacevole in questo stesso periodo.

Clima di Koh Chang durante la stagione delle piogge

La stagione delle piogge, chiamata poeticamente « green season », la stagione verde, dagli anglofoni, va da fine aprile a metà ottobre. Essa è in effetti caratterizzata dall'alternanza tra sole e piogge, cosa che risulta particolarmente favorevole alla vegetazione. Anche se, da maggio ad ottobre, le giornate senza pioggia costituiscono un'eccezione, il clima di Kho Chang rimane relativamente clemente: una giornata che inizia con delle piogge torrenziali può migliorare nel giro di qualche ora. La pioggia, diradandosi, lascia infine il posto alle belle schiarite e al sole radioso. Ecco perché le persone che amano viaggiare al di fuori dei sentieri battuti dal turismo possono trascorrere qui degli splendidi momenti.

Koh Chang : Koh Chang, Thaiföld



Grafici: temperatura e precipitazioni a Koh Chang

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Koh Chang: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Thailandia: Mappa

Koh Chang appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Thailandia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Koh Chang altre posizioni

Consigliato per lei:

Principali città in Thailandia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità