Meteo in Thailandia a dicembre 2020

Qui, può accedere a le previsioni meteo per il mese di dicembre relative alle città più conosciute di Thailandia. Queste informazioni rappresentano le probabilità per dicembre ricavate dai bollettini meteo di oltre 10 anni. La percentuale indica la probabilità di avere il clima segnalato.

Dettagli sulle condizioni meteo a dicembre

Il clima in Tailandia nel mese di dicembre è sinonimo di tempo magnifico nel paese, con un sole onnipresente e rare piogge. Dalla fine del mese di novembre, le temperature continuano sensibilmente a calare, offrendo una splendida opportunità per dedicarsi ad attività all'aria aperta o all'ozio sulle spiagge di Phuket o di Koh Samui. Con un clima eccellente, dicembre segna l'inizio dell'alta stagione turistica, con il suo massimo durante le feste di fine anno.

Bangkok e il centro della Tailandia a dicembre

Bangkok e la regione centrale entrano nella stagione calda e secca. Il cielo è perfettamente terso e l'aria è piacevole con delle temperature che vanno dai 20°C ai 31°C di media. La capitale ritrova circa 9 ore di luce solare al giorno (contro le 8 ore di novembre). E' il momento migliore per godersi una vacanza nel Paese del sorriso!

L'Est della Tailandia a dicembre

Clima caldo, secco e assolato sull'insieme dell'Est. I turisti arrivano in massa per godere della bellezza di Pattaya e di Koh Chang, con un mare a 28°C e un termometro che indica 22°C di notte e 31°C di giorno.

Il Nord della Tailandia a dicembre

Il Nord e Chiang Maï ritrovano un'esposizione solare di 9 ore al giorno per delle temperature comprese tra 21°C e 31°C ma che calano a volte fino a 15°C. Gli escursionisti dovranno includere un golfino nei loro bagagli, soprattutto quando vanno verso le vette. Il rischio di piogge è al minimo.

Il nord-est della Tailandia a dicembre

Dicembre nel nord-est vede il mercurio abbassarsi con delle media che vanno dai 17°C ai 29°C. I rovesci sono rari e il cielo offre un bel sole. E' il periodo perfetto per il turismo green e la scoperta dell'entroterra.

Il Sud-Est della Tailandia a dicembre

Piove ancora un po' sulla costa meridionale del Golfo della Tailandia, ma il sole è presente con una media di 27°C e un mare con la stessa temperatura. Le isole sudorientali di Koh Tao, Koh Phangan e Koh Samui conoscono un'enorme attività turistica con l'avvicinarsi del Capodanno e a gennaio, più secco.

Il Sud-Ovest della Tailandia a dicembre

Il Sud-Ovest offre a dicembre un clima secco con una notevole riduzione delle piogge su Koh Lanta e Phuket. Bisogna considerare un intervallo di temperature comprese tra 23-24°C e 31°C. L'acqua resta sui 28°C. Il mese di dicembre è un ottimo periodo per un soggiorno nelle isole sud-occidentali della Tailandia.




Dove andare in Thailandia a dicembre?

Dove andare in Thailandia a dicembre: mappa delle destinazioni

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile cattivo molto cattivo

Dove andare in Thailandia a dicembre a seconda del tempo?

Da ricordare:
Il clima in Thailandia a dicembre varia da perfetto a tollerabile a seconda delle regioni e delle città.

attenzione nel mese di dicembre, il clima è diverso a seconda della città e delle regioni del paese.

A dicembre il clima è ottimo in Thailandia, ma solo in una parte del territorio: nelle città di Kanchanaburi, Tak, Nan, Burinam, Yasothon, Ayutthaya, Bueng Kan, Sakhon Nakhon, Pran Buri, Mae Hong Son, Si Sa Ket, Surin, Phrae, Sukhothai, Pak Chong, Phayao, Kalasin, Khon Kaen, Suphan Buri, Phitsanulok, Nong Khai, Samut Songkhram, Cha-am, Lampang, Amnat Charoen, Nong Bua Lamphu, Chaiyaphum, Lopburi, Uttaradit, Phetchabun, Nakhon Sawan, Uthai Thani, Nakhon Ratchasima, Saraburi, Pai, Nakhon Phanom, Sa Kaeo, Maha Sarakham, Lamphun, Phichit, Udon Thani, Pong, Khemarat, Ban Rai, Ubon Ratchathani (Isan), Parco Nazionale di Khao Yai, Mukdahan, Mae Sot, Roi Et, Phetchaburi, Loei e Kamphaeng Phet Nei dintorni di queste città, queste condizioni climatiche ideali le permetteranno di vivere pienamente la sua gita: il sole è assicurato, piove molto poco e l'umidità è tollerabile. È dunque il mese ideale per visitare queste città!

Comunque, il clima è ancora favorevole a Klaeng, Parco Nazionale di Khao Lak, Sattahip, Prachuap Khiri Khan, Bangkok, Koh Lanta, Hua Hin, Ratchaburi, Krabi - Ao Nang, Bang Lamung, Pattaya, Koh Chang, Chumphon, Ban Khok, Chiang Mai, Chachoengsao, Trat, Prachin Buri, Chon Buri, Ko Samet, Chiang Rai, Si Racha, Nakhon Pathom, Rayong, Chanthaburi, Parco Nazionale di Khao Sok e Ranong. In queste regioni, le temperature sono gradevoli e le consentiranno di godersi il sole e le attrazioni turistiche in condizioni ottimali.

Se non preferisce andare a oziare al sole, ma desidera, per esempio, fare escursionismo, le città di Hat Yai, Chawang, Koh Phi Phi, Phuket, Ko Lipe, Ko Samui, Nakhon Si Thammarat, Songkhla, Pattani, Satun, Yala, Surat Thani, Betong, Koh Tao, Sadao, Phatthalung, Trang, Narathiwat e Koh Phangan hanno un clima buono, ma appena tollerabile per ciò, a dicembre.



Clima in Thailandia a dicembre

Clima a Bangkok a dicembre

A dicembre, la temperatura massima è 92°F e la temperatura minima è 79°F (per una temperatura media di 85°F). In questo mese, il clima è torrido qui. Con solo 0.9in su 4 giorni, pioverà molto poco durante il tuo soggiorno.
Grazieal bel tempo, dicembre è un mese consigliabile per visitare questa città in Thailandia.

Dicembre
Temperatura media 85°F
Temperatura più alta 92°F
Temperatura più bassa 79°F
Piogge 0.9in
Numero di giorni di pioggia 4 giorno/i
(12%)
Umidità 67%
Ore di sole al giorno 9
Copertura nuvolosa 22%
Lunghezza del giorno 11:20
La nostra opinione su dove-e-quando.it bello
maggiori informazioni sul clima a Bangkok a dicembre

Clima a Chiang Mai a dicembre

A dicembre, la temperatura media a Chiang Mai è 74°F (la temperatura massima è 86°F e la temperatura minima è 63°F). Il clima è favorevole intorno a questa città in questo mese. Durante questo mese piove molto raramente. Non devi quindi temere la pioggia durante la tua gita!
Graziealle buone condizioni climatiche, il mese di dicembre è un buon mese per visitare questa località in Thailandia.

Dicembre
Temperatura media 74°F
Temperatura più alta 86°F
Temperatura più bassa 63°F
Piogge 0.2in
Numero di giorni di pioggia 1 giorno/i
(3%)
Umidità 85%
Ore di sole al giorno 9
Copertura nuvolosa 18%
Lunghezza del giorno 11:01
La nostra opinione su dove-e-quando.it perfetto
maggiori informazioni sul clima a Chiang Mai a dicembre

Clima a Koh Chang a dicembre

Durante il mese di dicembre, la temperatura media a Koh Chang è 83°F (la temperatura massima è 92°F e la temperatura minima è 74°F). In questo mese, il clima è molto caldo in questa città. Con 0.9in su 5 giorni, le precipitazioni sono poco frequenti durante il tuo soggiorno.
Graziealle buone condizioni climatiche, il mese di dicembre è un mese consigliabile per visitare quella zona in Thailandia.

Dicembre
Temperatura media 83°F
Temperatura più alta 92°F
Temperatura più bassa 74°F
Temperatura del mare 84°F
Piogge 0.9in
Numero di giorni di pioggia 5 giorno/i
(15%)
Umidità 79%
Ore di sole al giorno 9
Copertura nuvolosa 19%
Lunghezza del giorno 11:26
La nostra opinione su dove-e-quando.it bello
maggiori informazioni sul clima a Koh Chang a dicembre

Clima a Koh Samui a dicembre

Durante il mese di dicembre, la temperatura media a Ko Samui è 85°F (la temperatura massima è 86°F e la temperatura minima è 83°F). A dicembre, il clima è molto caldo in quella zona. Con 9.7in su 18 giorni, potrebbe trovarsi spesso sotto la pioggia durante il suo viaggio. Quindi ricordi di avere con sé vestiti impermeabili.
Grazieal buon clima, il mese di dicembre va bene (ma non è il mese più adatto) per visitare Ko Samui in Thailandia.

Dicembre
Temperatura media 85°F
Temperatura più alta 86°F
Temperatura più bassa 83°F
Temperatura del mare 83°F
Piogge 9.7in
Numero di giorni di pioggia 18 giorno/i
(59%)
Umidità 78%
Ore di sole al giorno 10
Copertura nuvolosa 35%
Lunghezza del giorno 11:35
La nostra opinione su dove-e-quando.it bello
maggiori informazioni sul clima a Koh Samui a dicembre

Clima a Pattaya a dicembre

A dicembre, la temperatura media a Pattaya è 85°F (la temperatura massima è 90°F e la temperatura minima è 79°F). A dicembre, il clima è estremamente caldo lì. Con 1.4in su 7 giorni, pioverà molto poco durante il tuo soggiorno.
Grazieal bel tempo, il mese di dicembre è un ottimo mese per visitare questa località .

Dicembre
Temperatura media 85°F
Temperatura più alta 90°F
Temperatura più bassa 79°F
Temperatura del mare 83°F
Piogge 1.4in
Numero di giorni di pioggia 7 giorno/i
(22%)
Umidità 71%
Ore di sole al giorno 9
Copertura nuvolosa 21%
Lunghezza del giorno 11:23
La nostra opinione su dove-e-quando.it bello
maggiori informazioni sul clima a Pattaya a dicembre

Tutte le città in Thailandia a dicembre

Bangkok a dicembrebel tempo
Chiang Mai a dicembretempo perfetto
Koh Chang a dicembrebel tempo
Ko Samui a dicembrebel tempo
Pattaya a dicembrebel tempo
Phuket a dicembretempo tollerabile
Ayutthaya a dicembretempo perfetto
Chiang Rai a dicembretempo perfetto
Hua Hin a dicembretempo perfetto
Parco Nazionale di Khao Lak a dicembrebel tempo
Koh Lanta a dicembrebel tempo
Koh Phangan a dicembrebel tempo
Koh Phi Phi a dicembretempo tollerabile
Koh Tao a dicembrebel tempo
Krabi - Ao Nang a dicembrebel tempo
Sukhothai a dicembretempo perfetto
Burinam a dicembretempo perfetto
Chanthaburi a dicembrebel tempo
Khon Kaen a dicembretempo perfetto
Ko Lipe a dicembretempo tollerabile
Ko Samet a dicembrebel tempo
Vedi elenco completo delle città (98)

Consigliato per lei:


Dati meteorologici per Thailandia a dicembre:

I dati meteorologici sulla Thailandia a dicembre derivano dalla media delle previsioni meteorologiche a partire dal 2009 in Thailandia. C'è un margine d'errore e tali previsioni devono essere considerate esclusivamente come un'informazione generale. Il meteo in Thailandia può variare leggermente di anno in anno, ma questi dati dovrebbero limitare le sorprese. Potrai quindi fare le valigie o controllare per capire qual è il migliore momento dell'anno per visitare Thailandia.


Cambia unità