Quando è il miglior momento per andare a Pechino (Beijing)?

Se stai cercando di visitare Pechino, il periodo ideale per il tuo viaggio va da aprile a ottobre. Questo periodo ti garantirà un clima più piacevole, temperature miti e un'abbondanza di festival ed eventi culturali per intrattenerti. L'estate, tuttavia, può essere molto calda.

La città di Pechino è famosa per la sua Grande Muraglia cinese, che è una delle principali attrazioni turistiche della Cina. Infatti, la New OpenWorld Foundation l'ha eletta come una delle Sette nuove meraviglie del mondo nel 2007. Anche se visitare la Muraglia a gennaio potrebbe sembrare un po' freddo, ha il vantaggio di avere meno turisti, rendendo l'accesso più fluido. Inoltre, potresti avere la possibilità di vedere le sezioni di Badaling, Mutianyu, Simatai e la fortezza di Juyongguan coperte di neve. Per riscaldarti dopo la visita, non perderti una cena con la fonduta cinese o un'anatra alla pechinese.

Se preferisci evitare il freddo, puoi optare per un viaggio a Pechino in ottobre, dove potrai partecipare alle celebrazioni dell'anniversario di Confucio, che si tengono il 27º giorno dell'8º mese lunare. Questa festa è un evento importante in tutta la Cina ed è un ottimo momento per approfondire la conoscenza della cultura cinese. Potrai inoltre godere delle temperature miti di questo periodo per esplorare le numerose altre attrazioni turistiche della città.

Alla fine, il miglior periodo per visitare Pechino dipende dalle tue preferenze personali. Se sei disposto a affrontare il freddo, gennaio potrebbe essere un'opzione interessante per evitare le folle. Tuttavia, se desideri scoprire la città in condizioni più miti, da aprile a ottobre è il periodo ideale. Non dimenticare di assaggiare la deliziosa cucina locale e immergerti nella ricca cultura della città, indipendentemente dal momento dell'anno in cui decidi di visitarla.

Allora, quando andare a Pechino (Beijing)? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Pechino (Beijing) sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre
  • In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio e Agosto
  • A Pechino ci sono periodi secchi in Gennaio, Febbraio, Marzo e Dicembre
  • Gennaio è il mese più freddo dell'anno
  • Luglio è il mese più piovoso



Meteo annuale a Pechino (Beijing)

Infografica dei migliori periodi per visitare Pechino
Infografica dei migliori periodi per visitare Pechino ©dove-e-quando.it

Dettagli meteo a Pechino (Beijing) mese per mese

Per ottenere tutte le informazioni sul clima e il meteo a Pechino (Beijing) per un mese specifico, clicca sul link corrispondente qui sotto:

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre



Meteo e clima a Pechino (Beijing)

Pechino, capitale della Cina, è una città turistica ricca di siti storici con un patrimonio architettonico impressionante. Ma prima di partire, sappiate che il clima di Pechino, di tipo continentale, è diverso da quello di Shanghai, più mite. Gli inverni possono essere freddi e secchi, mentre in estate il caldo, accentuato dall'umidità, può diventare soffocante, rendendo le mezze stagioni, come la primavera e l'autunno, i periodi migliori per godere di un clima favorevole alle visite turistiche.

Clima in primavera a Pechino

La stagione primaverile a Pechino inizia verso la fine di marzo e termina a metà giugno. Questo periodo è caratterizzato dal progressivo miglioramento delle condizioni climatiche. Nonostante il ritorno graduale delle piogge e le frequenti nebbie mattutine, i visitatori così come gli abitanti possono contare sull'aumento del calore e sul bel sole per provare una sensazione confortevole.

Clima in estate a Pechino

Giugno, luglio e agosto sono i mesi più caldi a Pechino, sono anche i più umidi, anche se le piogge sono meno abbondanti che a Hong Kong. Quindi, prima di pianificare escursioni all'aperto per passeggiare nella Città Proibita, consultate le previsioni del tempo locali per evitare di farvi sorprendere dalla pioggia.

Clima in autunno a Pechino

L'autunno a Pechino arriva più rapidamente che nel sud della Cina, poiché a Macao fa sempre caldo, anche a novembre. Durante l'autunno, che va da metà settembre a metà novembre, le temperature diminuiscono rapidamente. Anche se le piogge sono rare, il fresco può risultare scomodo.

Clima in inverno a Pechino

Per visitare Pechino in inverno, munitevi di abiti caldi e confortevoli. Le temperature sono basse durante il periodo che va da metà novembre a metà marzo. Da dicembre a febbraio, le condizioni climatiche non sono favorevoli, poiché le nevicate sono frequenti.

Pechino : Pékin




Grafici: temperatura e precipitazioni a Pechino (Beijing)

I grafici che seguono consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di % CITY%: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, l'umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Umidità


Affluenza e stagioni turistiche a Pechino (Beijing)

Scopri quando è il periodo di alta stagione turistica a Pechino (Beijing) (e quindi, il periodo in cui il numero di turisti è più alto) e il periodo di bassa stagione con i nostri dati e grafici.

Stagioni turistiche a Pechino (Beijing)

  • Bassissima stagione a Pechino (Beijing)
    I mesi con il minor numero di presenze turistiche sono: Gennaio e Febbraio.
  • Bassa stagione a Pechino (Beijing)
    I mesi con scarsa affluenza sono: Marzo, Giugno, Novembre e Dicembre.
  • Alta stagione a Pechino (Beijing)
    Il numero di visitatori a Pechino (Beijing) è maggiore in Aprile, Maggio e Luglio.
  • Altissima stagione a Pechino (Beijing)
    L'affluenza turistica a Pechino (Beijing) è al suo massimo in: Agosto, Settembre e Ottobre.

Grafico: indice delle visite a Pechino (Beijing) mese per mese



Periodo migliore a Pechino (Beijing) per pagare prezzi bassi

Prezzi medi degli hotel a Pechino (Beijing) mese per mese

In generale, Gennaio è il mese in cui il prezzo di una camera d'albergo è più economico a Pechino (Beijing). Quindi è un buon momento per partire e risparmiare! Al contrario, Luglio è statisticamente il mese più intenso dell'anno nel settore alberghiero.

Prenota una camera d'hotel al miglior prezzo

Priezzo medio die voli per Pechino

Il prezzo di un volo di andata e ritorno da Roma a Pechino (Beijing) è in media più economico quando si parte ad aprile (949 € in media): questo è il periodo migliore per i viaggiatori con un budget limitato. Tuttavia, se si parte ad ottobre, si rischia di pagare 473 € in più per il volo per Pechino.

Trova un volo al miglior prezzo Prezzi dei voli per Pechino


Altre città o luoghi vicino a Pechino (Beijing)

Quando andare in Cina?

Chargement en cours
Legenda: Pechino altre posizioni

Cambia unità