Quando è il miglior momento per andare a Bari?

Quando andare a Bari? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Bari sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Bari in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 50°F/54°F
29%
1.7in
Febbraio 52°F/56°F
32%
1.6in
Marzo 56°F/59°F
33%
1.8in
Aprile 61°F/65°F
29%
1.8in
Maggio 68°F/72°F
24%
1.3in
Giugno 76°F/81°F
14%
1in
Luglio 81°F/85°F
14%
0.8in
Agosto 83°F/86°F
14%
0.7in
Settembre 76°F/79°F
26%
1.4in
Ottobre 68°F/70°F
28%
1.7in
Novembre 61°F/65°F
24%
1.9in
Dicembre 54°F/56°F
18%
1in

Meteo e clima a Bari

La città di Bari che si trova nel nord della Regione Puglia è bagnata dal mare Adriatico. E per la sua ubicazione geografica, è caratterizzata da un clima mediterraneo, con una leggera influenza oceanica. Le piogge che vanno di pari passo con le temperature invernali, si ripartiscono per tutto l'anno, anche se la loro intensità è più moderata in estate. Il clima di Bari resta comunque favorevole da marzo a dicembre, ed è propizio per un soggiorno balneare.

Il clima di Bari in inverno

Siccome le temperature invernali scendono raramente al di sotto degli 8°C, anche nei momenti peggiori del mese più freddo dell'anno, è chiaro che faccia moderatamente freddo a Bari, contrariamente a Firenze che a volte vive abbondanti nevicate. Ma siccome nella stagione invernale piove abbastanza, bisogna attendersi un clima influenzato dalla pioggia a Bari in inverno.

Il clima di Bari in primavera

Il costante aumento delle temperature e il graduale calo delle precipitazioni fanno sì che le condizioni meteorologiche a Bari in primavera migliorino significativamente. Come a Lecce, il caldo si fa già sentire a maggio, mentre all'inizio della stagione è ancora preferibile portare una giacca calda per non sentire freddo quando si esce la mattina.

Il clima di Bari in estate

Le giornate estive a Bari, possono eguagliare la magnificenza di quelle che caratterizzano la città di Dubrovnik in Croazia nello stesso periodo. Infatti, grazie al calo delle precipitazioni, il bel sole corona le giornate una dopo l'altra. A questo si aggiungono temperature confortevoli in ogni momento, giorno e notte.

Il clima di Bari in autunno

Come per la maggior parte delle località che godono di un clima di tipo mediterraneo, le condizioni climatiche di Bari in autunno sono favorevoli a recuperare energie, quando la temperatura del mare non è più adatto a fare il bagno.

Bari : Bari



Grafici: temperatura e precipitazioni a Bari

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Bari: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Italia: Mappa

Bari appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Italia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Bari altre posizioni

Principali città in Italia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità