Quando è il miglior momento per andare a Pisa?

Quando andare a Pisa? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Pisa sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • Gennaio è il mese più freddo dell'anno
  • Novembre è il mese più piovoso

Per informazioni complete su clima e meteo a Pisa in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 45°F/50°F
28%
2in
Febbraio 45°F/52°F
31%
2.5in
Marzo 50°F/58°F
28%
2in
Aprile 56°F/65°F
29%
1.7in
Maggio 61°F/68°F
32%
1.9in
Giugno 70°F/77°F
25%
1.5in
Luglio 76°F/83°F
16%
1in
Agosto 76°F/85°F
17%
1in
Settembre 67°F/77°F
28%
2.2in
Ottobre 59°F/68°F
33%
3.1in
Novembre 54°F/59°F
38%
4.3in
Dicembre 47°F/52°F
27%
2.6in

Meteo e clima a Pisa

La città di Pisa, nota al mondo intero per la sua torre pendente, è una città italiana. Questa città, che si trova sulla costa della Toscana, a nord di Livorno e ad ovest di Firenze, goe di un clima mediterraneo con una certa influenza oceanica. Gli inverni, che possono rivelarsi abbastanza freddi, sono piovosi mentre le estati sono calde e relativamente secche.

Clima di Pisa in inverno

Il clima di Pisa in inverno, da dicembre a febbraio, è relativamente mediocre, a causa delle temperature fredde che caratterizzano le giornate. Soprattutto perché le temperature sono ancora piuttosto basse durante le prime ore della giornata e di notte, rendendo obbligatorio indossare abiti pesanti. A ciò si devono aggiungere le piogge frequenti, perché la pluviometria è piuttosto copiosa durante la stagione invernale.

Clima di Pisa in primavera

Da marzo a metà giugno, questa città che si trova praticamente alla stessa latitudine di Nizza, in Francia, è caratterizzata da un'atmosfera relativamente mite a marzo e ad aprile. Ma fa sempre caldo a partire dalla prima metà del mese di giugno. Invece il carattere oceanico del clima di Pisa spiega la presenza della pioggia.

Clima di Pisa in estate

La stagione estiva è il periodo migliore per visitare i siti turistici di Pisa, oltre alla celebre torre pendente, come la cattedrale di Nostra Signora dell'Assunta di Pisa che accompagna la torre, e tanti altri siti interessanti. In effetti, qui fa spesso caldo grazie al fatto che piove raramente. Per questo, si può godere dell'associazione tra caldo e bel sole.

Clima di Pisa in autunno

Da metà settembre a fine novembre, le condizioni climatiche peggiorano lentamente. Ma i turisti possono ancora godere di belle giornate di sole con un'atmosfera di una mitezza squisita per visitare le altre attrazioni turistiche della città, con la complicità del meteo di Pisa a fine settembre e a novembre. Invece a novembre è ora di tirar fuori gli abiti pesanti.

Pisa : Pise


Grafici: temperatura e precipitazioni a Pisa

I grafici che seguono consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di % CITY%: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, l'umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Umidità



Italia: Mappa

Pisa appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Italia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Pisa altre posizioni

Principali città in Italia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità