Quando è il miglior momento per andare a Siviglia?

Quando andare a Siviglia? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Siviglia sono Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • A Siviglia ci sono periodi secchi in Giugno, Luglio e Agosto
  • Gennaio è il mese più freddo dell'anno

Per informazioni complete su clima e meteo a Siviglia in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 49°F/61°F
14%
0.9in
Febbraio 50°F/63°F
13%
1.2in
Marzo 56°F/68°F
20%
1.7in
Aprile 63°F/74°F
19%
1.2in
Maggio 72°F/83°F
8%
0.6in
Giugno 79°F/92°F
1%
0.1in
Luglio 85°F/99°F
0%
0in
Agosto 85°F/101°F
2%
0.1in
Settembre 77°F/90°F
8%
0.5in
Ottobre 70°F/81°F
14%
1.2in
Novembre 58°F/68°F
19%
1.9in
Dicembre 52°F/63°F
14%
1.5in

Meteo e clima a Siviglia

Come nel resto dell'Andalusia, come a Cordova o a Malaga, Siviglia gode di un clima chiaramente mediterraneo, con qualche influenza continentale. La città gode anche di numerose influenze del vicino continente africano, e in particolare del Marocco.

Clima di Siviglia in estate

Siviglia conosce delle estati particolarmente lunghe e calde. Non è raro vedere il mercurio superare la linea dei 30°C nel momento più caldo dell'estate, e la sensazione è più soffocante rispetto a città costiere come Malaga. La stagione si estende in generale da maggio ad ottobre, con delle temperature un po' più leggere all'inizio e alla fine. Le piogge sono abbastanza rare in questo periodo dell'anno, come a Rabat o a Casablanca, le vicine marocchine.

Clima di Siviglia in inverno

Se la costa andalusa, come una parte dei paesi del sud dell'Europa come l'Italia conosce degli inverni molto miti, a Siviglia c'è una stagione fresca, anzi fredda. Può succedere addirittura che le temperature diventino negative. Inoltre, l'inverno è molto umido a Siviglia, contrariamente alla costa dell'Andalusia, con un picco delle precipitazioni nel mese di dicembre.

Clima di Siviglia in primavera e in autunno

A Siviglia, la primavera e l'autunno sono delle stagioni piacevoli, con tuttavia qualche giorno di pioggia all'inizio della primavera, verso i mesi di marzo-aprile. Le temperature sono comunque miti, anche se di sera fa abbastanza fresco rispetto all'estate.

Siviglia : Plaza de España de Sevilla



Grafici: temperatura e precipitazioni a Siviglia

I grafici che seguono consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di % CITY%: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, l'umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Umidità



Spagna: Mappa

Siviglia appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Spagna appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Siviglia altre posizioni

Principali città in Spagna

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità