Quando è il miglior momento per andare a Reykjavík?

Quando andare a Reykjavík? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori a Reykjavík sono Luglio e Agosto
  • Dicembre è il mese più freddo dell'anno
  • I mesi più piovosi sono Gennaio, Febbraio, Marzo e Settembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Reykjavík in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 34°F/38°F
58%
6.3in
Febbraio 34°F/38°F
54%
5.2in
Marzo 34°F/40°F
55%
6.3in
Aprile 36°F/43°F
57%
4.7in
Maggio 41°F/49°F
42%
3.9in
Giugno 50°F/56°F
43%
2.9in
Luglio 50°F/59°F
45%
3.7in
Agosto 49°F/58°F
40%
4.3in
Settembre 47°F/52°F
55%
6in
Ottobre 41°F/45°F
42%
4in
Novembre 36°F/40°F
44%
4.1in
Dicembre 32°F/36°F
45%
4.6in

Meteo e clima a Reykjavík

Sul clima

Reykjavík, la capitale dell'Islanda, isola al largo della Norvegia, è la capitale più a nord del mondo. A causa della sua posizione geografica, situata a 250 km dal Circolo Polare Artico, conosce un clima di tipo subpolare con influenza oceanica: il che spiega la presenza della pioggia tutto l'anno, la piccola variazione della temperatura con il passare delle stagioni e la relativa mitezza dell'inverno rispetto a quello di Akureyri. Questo tipo di clima è osservabile nella Terra del Fuoco tra Argentina e Cile.

Estate a Reykjavík

La particolarità dell'estate a Reykjavík è quella del sole di mezzanotte, ma non vuol dire che faccia caldo. In effetti, le temperature massime stagnano attorno ai 15°C mentre le piogge diventano sempre più abbondanti. Ma rispetto ad altre stagioni, il clima a Reykjavík è favorevole per visitare la città.

Inverno a Reykjavík

Contrariamente alle apparenze, l'inverno a Reykjavík è piuttosto mite. Con temperature che scendono raramente sotto lo zero. Tuttavia, a causa del poco sole, la giornata dura solo qualche ora e si registra un aumento delle precipitazioni che spesso cadono sotto forma di neve. Quindi da dicembre ad aprile il clima di Reykjavík è sfavorevole.

Primavera a Reykjavík

Nonostante l'aumento progressivo del caldo, il tempo resta sfavorevole. Anche se il sole riappare a poco a poco facendo durare la sua comparsa per qualche ora con il passare dei giorni. Le piogge sono sempre piuttosto rilevanti.

Autunno a Reykjavík

Il clima di Reykjavík in autunno è identico a quello della primavera. E se il tempo migliora nella stagione primaverile, peggiora in autunno per fare spazio all'inverno.

Reykjavik : Reykjavik


Grafici: temperatura e precipitazioni a Reykjavík

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Reykjavik: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Islanda: Mappa

Reykjavik appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Islanda appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Reykjavik altre posizioni

Consigliato per lei:

Principali città in Islanda

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità