Quando è il miglior momento per andare a Reykjavik?

Quando andare a Reykjavik? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori a Reykjavik sono Luglio e Agosto
  • Dicembre è il mese più freddo dell'anno
  • I mesi più piovosi sono Gennaio, Marzo e Settembre

Per informazioni complete su clima e meteo a Reykjavik in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Mese
Gennaio 36°F/38°F
69%
Febbraio 36°F/38°F
64%
Marzo 34°F/40°F
68%
Aprile 36°F/43°F
69%
Maggio 41°F/50°F
49%
Giugno 50°F/56°F
54%
Luglio 50°F/59°F
54%
Agosto 49°F/59°F
56%
Settembre 47°F/52°F
71%
Ottobre 40°F/45°F
50%
Novembre 38°F/40°F
59%
Dicembre 32°F/36°F
58%

Meteo e clima a Reykjavik

Sul clima

Reykjavík, la capitale dell'Islanda, isola al largo della Norvegia, è la capitale più a nord del mondo. A causa della sua posizione geografica, situata a 250 km dal Circolo Polare Artico, conosce un clima di tipo subpolare con influenza oceanica: il che spiega la presenza della pioggia tutto l'anno, la piccola variazione della temperatura con il passare delle stagioni e la relativa mitezza dell'inverno rispetto a quello di Akureyri. Questo tipo di clima è osservabile nella Terra del Fuoco tra Argentina e Cile.

Estate a Reykjavík

La particolarità dell'estate a Reykjavík è quella del sole di mezzanotte, ma non vuol dire che faccia caldo. In effetti, le temperature massime stagnano attorno ai 15°C mentre le piogge diventano sempre più abbondanti. Ma rispetto ad altre stagioni, il clima a Reykjavík è favorevole per visitare la città.

Inverno a Reykjavík

Contrariamente alle apparenze, l'inverno a Reykjavík è piuttosto mite. Con temperature che scendono raramente sotto lo zero. Tuttavia, a causa del poco sole, la giornata dura solo qualche ora e si registra un aumento delle precipitazioni che spesso cadono sotto forma di neve. Quindi da dicembre ad aprile il clima di Reykjavík è sfavorevole.

Primavera a Reykjavík

Nonostante l'aumento progressivo del caldo, il tempo resta sfavorevole. Anche se il sole riappare a poco a poco facendo durare la sua comparsa per qualche ora con il passare dei giorni. Le piogge sono sempre piuttosto rilevanti.

Autunno a Reykjavík

Il clima di Reykjavík in autunno è identico a quello della primavera. E se il tempo migliora nella stagione primaverile, peggiora in autunno per fare spazio all'inverno.

Reykjavik : Reykjavik

Il clima mese per mese

  • Tra gennaio e maggio il clima è davvero pessimo. In media, al mattino è di 41°F e ci si può aspettare di avere 5in o precipitazioni al mese nel corso di questo periodo.
  • A giugno il clima non è buono. In media, al mattino è di 49°F e piove circa 4in al mese.
  • Tra i mesi di luglio e agosto il clima è proprio buono. A mezzogiorno, è di 58°F mediamente e ci si può aspettare di avere 7in o precipitazioni al mese nel corso di questo periodo.
  • Nel mese di settembre il clima non è buono. A mezzogiorno, è di 50°F mediamente e piove circa 9.1in al mese.
  • Tra ottobre e dicembre il clima è davvero pessimo. A mezzogiorno, è di 32°F mediamente e piove a dicembre circa 6.9in.


Tabella: temperatura e precipitazioni a Reykjavik

La seguente tabella ti permette di dare un'occhiata alle seguenti norme stagionali per la città di Reykjavik: temperature minime e massime e volume mensile di precipitazioni per ogni mese dell'anno.


Islanda: parta al miglior prezzo!


Caricamento dei voli in corso. La ringraziamo per l'attesa.

Trovi un volo per andare in Islanda:


Islanda: Mappa

Reykjavik appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Islanda appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Reykjavik altre posizioni

Consigliato per lei:

Altre città o luoghi vicino a Reykjavik

Principali città di Islanda

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità