Quando è il miglior momento per andare a Capri?

Quando andare a Capri? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Capri sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • I mesi più piovosi sono Gennaio e Novembre
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre

Per informazioni complete su clima e meteo a Capri in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 54°F/58°F
47%
6.7in
Febbraio 54°F/58°F
52%
5.2in
Marzo 56°F/59°F
37%
4.3in
Aprile 61°F/65°F
33%
3in
Maggio 67°F/70°F
31%
3in
Giugno 74°F/79°F
21%
1.9in
Luglio 79°F/85°F
13%
1.1in
Agosto 81°F/85°F
10%
0.6in
Settembre 76°F/79°F
37%
5in
Ottobre 70°F/74°F
38%
5in
Novembre 63°F/67°F
43%
6.9in
Dicembre 58°F/61°F
38%
5.2in

Meteo e clima a Capri

Sul clima

Situata al largo della baia di Napoli, Capri è un'isola acclamata dai romantici e da coloro che sono in cerca di tranquillità. Bisogna sapere che con il suo clima, conosce il sole perfetto e offre ai suoi visitatori un'atmosfera dolce e piacevole tutto l'anno. Il momento migliore per visitare l'isola dipende dalla vostra convenienza. Se desiderate il sole e le spiagge, la stagione estiva è perfetta, ma bisogna aspettarsi una folla di vacanzieri venuti da ogni parte, da Roma, da Firenze o anche dall'estero. Se amate la tranquillità, la stagione precedente o quella successiva alle vacanze estive sono ideali. E se non soffrite troppo il freddo, la mitezza dell'inverno vi consentirà di recuperare energie.

Clima a Capri in estate

Favorita da un'estate che dura quattro mesi, da giugno a settembre, l'isola di Capri offre ai suoi visitatori un vero momento di evasione, il tempo di lasciare dietro di sé la vita stressante della scuola e del mondo lavorativo. In questo periodo, le belle giornate di sole, il caldo confortevole e la temperatura perfetta del mare vi faranno trascorrere un soggiorno di relax indimenticabile.

Clima a Capri in inverno

La mitezza dell'atmosfera e il sole basteranno a far dimenticare il freddo della notte e del primo mattino. Il periodo, compreso tra dicembre e febbraio, è perfetto per allontanarsi dagli aspri inverni dell'entroterra, di Milano o di Bologna.

Clima a Capri in primavera

Siccome la stagione si trova a cavallo tra l'inverno e l'estate, è assolutamente normale che il clima di Capri migliori con il passare dei giorni. L'atmosfera mite, tipica del mese di marzo, e il caldo confortevole favoriscono il mese di maggio.

Clima a Capri in autunno

Nonostante il lieve aumento delle intemperie, la luce del sole continua a dominare sul clima di Capri. Il tempo è bello e il caldo è perfetto per prolungare il piacere delle vacanze estive.

Capri : Capri


Grafici: temperatura e precipitazioni a Capri

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Capri: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Italia: Mappa

Capri appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Italia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Capri altre posizioni

Consigliato per lei:

Principali città in Italia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità