Quando è il miglior momento per andare a Napoli?

Quando andare a Napoli? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:

  • I mesi migliori per il bel tempo a Napoli sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre
  • In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
  • Agosto è il mese più secco
  • I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio
  • Novembre è il mese più piovoso
  • I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre

Per informazioni complete su clima e meteo a Napoli in un mese specifico, clicca sulla linea corrispondente sottostante:

Gennaio 52°F/56°F
32%
2.6in
Febbraio 52°F/56°F
32%
2.1in
Marzo 56°F/59°F
27%
1.9in
Aprile 63°F/67°F
23%
1.3in
Maggio 68°F/72°F
24%
1.7in
Giugno 76°F/79°F
16%
0.9in
Luglio 81°F/86°F
9%
0.6in
Agosto 83°F/86°F
8%
0.4in
Settembre 77°F/81°F
29%
2.2in
Ottobre 68°F/72°F
27%
2.5in
Novembre 61°F/65°F
37%
4in
Dicembre 54°F/58°F
28%
2in

Meteo e clima a Napoli

Come la maggior parte della città d'Italia, Napoli, situata nel sud del paese, gode di un clima mite di tipo mediterraneo. La presenza del mare vicino provoca alcuni episodi di pioggia nelle stagioni più fresche, ma nel complesso, il clima è molto soleggiato in questa vicina città di Salerno.

Clima a Napoli in estate

A Napoli, come a Roma, in estate fa caldo. Tuttavia, a differenza della capitale, Napoli gode di influenze marine che rinfrescano un po' l'aria durante la stagione più calda. Il clima di Napoli in estate è molto secco e le precipitazioni sono quasi inesistenti. Il sole predomina in questa stagione.

Meteo in inverno a Napoli

Come vuole il clima mediterraneo, Napoli gode di inverni piuttosto miti, come la vicina Grecia. Si tratta però di un periodo abbastanza piovoso per la città, con precipitazioni relativamente frequenti, in particolare all'inizio dell'inverno, a novembre e a dicembre.

Autunno a Napoli

L'autunno è l'altra grande stagione umida della città di Napoli. L'influenza del mare, molto vicino, porta diversi giorni di pioggia durante i mesi di autunno, specialmente intorno al mese di novembre, poco prima dell'inverno. Le temperature rimangono comunque molto miti.

Primavera a Napoli

Con temperature miti come all'inizio dell'autunno, la primavera è comunque una stagione molto più secca che ricorda l'estate a Napoli. Le temperature sono comunque un po' più fresche e più sopportabili, anche se il cielo è altrettanto blu e soleggiato.

Napoli : Napoli Naples


Grafici: temperatura e precipitazioni a Napoli

I grafici seguenti consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di Napoli: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, la temperatura del mare, il umidità relativa per ogni mese dell'anno.

Temperatura esterna

Precipitazioni (piogge)

Ore di sole al giorno

Temperatura del mare

Umidità



Italia: Mappa

Napoli appare sulla mappa sotto l'icona blu. Le altre città o posizioni in Italia appaiono sulla mappa con un icona vuota. Clicca sopra per ottenere informazioni sul clima.

Chargement en cours
Legenda: Napoli altre posizioni

Principali città in Italia

Vedi elenco completo delle città

Cambia unità