Dove viaggiare ad agosto 2024? migliori destinazioni per le vacanze

Dove andare?

Non sapete dove andare ad agosto? Questo periodo ideale per le grandi vacanze è perfetto per organizzare un viaggio lontano. Asia, Africa, America Latina... a voi la scelta! Se avete poco tempo o non volete allontanarvi troppo, la Francia offre anche belle opportunità di scoperta... Dove andare? Ecco la nostra selezione e i nostri colpi di fulmine per un soggiorno straordinario!


Top 30 Destinazioni Soleggiate ad agosto

Ecco le destinazioni più richieste per andare ad agosto 2024 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Vacanze ad agosto: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Desiderate fare una pausa nella vostra vita quotidiana frenetica? Approfittatene per fare un viaggio in agosto! È la stagione perfetta in molti paesi, dove calore e cielo blu saranno all'appuntamento. Dove andare in agosto secondo i vostri desideri? Seguite la guida!

Desiderate viaggiare in Asia

Avete bisogno di evasione e di cambiamento? L'Asia soddisferà tutti i vostri desideri: paesaggi favolosi e culture millenarie vi lasceranno senza fiato. Preparate il costume, le infradito e la crema solare, è il momento di partire per un viaggio dove il lavoro sarà un lontano ricordo!

  • Nelle isole indonesiane. Solo i loro nomi fanno sognare: Bali, Giava, Lombok e molte altre vi aspettano tra l'Oceano Indiano e il Mare Cinese. Con le sue molteplici religioni, i suoi paesaggi di vulcani che si tuffano nel mare e l'accoglienza leggendaria dei suoi abitanti, l'Indonesia è un piccolo paradiso per i viaggiatori. Sulla terraferma o sott'acqua, vi svelerà tutti i suoi tesori!
  • In Sri Lanka, l'antica Ceylon. Formando una lacrima a sud dell'India, lo Sri Lanka è ancora piuttosto sconosciuto. Tuttavia, è ricco di meraviglie, distribuite su un territorio pieno di fascino: piantagioni di tè, parchi nazionali dove giocano gli elefanti selvatici, città coloniali, antichi templi, costa con spiagge da sogno... il tutto in un'atmosfera rilassata, intrisa di misticismo.
  • Nel Paese del Sol Levante: il Giappone. Visitare il Giappone in agosto vi permetterà di godere appieno dell'arcipelago. È il periodo dei Matsuri, i festival estivi: costumi, gastronomia e decorazioni conferiscono un'aria festosa a molte città. Tra una visita e l'altra, potrete riposarvi su una spiaggia o deliziarvi con un succulento piatto di sushi.

Desiderate spazi aperti

Avete bisogno di cambiare dall'asfalto e dal rumore della città? Le vacanze estive si prestano perfettamente alla scoperta di spazi aperti. In armonia con la natura, partite all'esplorazione di nuovi territori dove avrete la sensazione di essere soli al mondo!

  • Nella savana, in Sudafrica. Le immense distese di questo straordinario paese sono ideali per fare un safari alla ricerca del Big Five, quegli animali emblematici delle pianure africane. A bordo di un fuoristrada, con i capelli al vento, partite all'avventura nel cuore di questi territori selvaggi, non resterete delusi dal viaggio! Anche la costa vi offrirà paesaggi mozzafiato, potrete persino avvistare delle balene...
  • Nell'Amazzonia brasiliana. In quest'oceano di verde, ogni sentiero sarà senza dubbio il teatro di un'avventura. Foreste primordiali popolate da animali straordinari, fiumi che serpentano nella mangrovia, villaggi amerindi che sembrano fermi nel tempo... partite per un'escursione di diversi giorni per scoprire un Brasile autentico.
  • Nelle foreste canadesi. Destinazione di punta per gli amanti degli spazi aperti, il Canada è selvaggio e immenso. La Natura è sovrana: distese boschive a perdita d'occhio, montagne sontuose, laghi dalle acque trasparenti... durante un incredibile viaggio on the road, fermatevi ad ammirare tutti questi tesori e fare escursioni memorabili!

Desiderate viaggiare in Francia

Anche la Francia è una meta da non perdere! Dove andare in agosto per avere un clima perfetto? In Francia continentale o d'oltremare, è la stagione ideale per esplorare le regioni francesi sotto il sole.

  • Passeggiare per le strade di Parigi. In agosto, la capitale si svuota dei suoi abitanti, è il momento ideale per approfittarne! Partite alla scoperta di Parigi e dei suoi monumenti iconici: Torre Eiffel, Quartiere Latino, Montmartre, lungoSenna... senza dimenticare i suoi musei di fama internazionale! Agosto si presta bene ai picnic nei parchi della città tra una visita e l'altra.
  • Visitare la Bretagna. Questa regione possiede numerosi fascini insospettati. Con la sua costa frastagliata, punteggiata di calette dalle acque trasparenti, le sue città medievali con vicoli lastricati e case a graticcio, la sua deliziosa gastronomia, le sue foreste incantate e la sua cultura unica al mondo... la Bretagna in agosto è il paradiso!
  • Sotto i tropici, alle Antille. Ecco un piccolo angolo di Francia da scoprire assolutamente! Nel cuore dei Caraibi, Guadalupa e Martinica vi permetteranno di fare un viaggio esotico. Lagune turchesi, pesci multicolori, spiagge idilliache, imponenti vulcani, cultura creola che fa sorridere... tutti gli ingredienti sono presenti per trascorrere delle vacanze da sogno!

Desiderate fare un road trip

Affittare un'auto in viaggio vi permetterà di seguire i vostri desideri. Fermatevi dove volete, scoprite luoghi fuori dai percorsi battuti e sentite soffiare un bel vento di libertà! Dove andare in agosto? Ecco le destinazioni da privilegiare:

  • A Cuba, nei Caraibi. L'isola è perfetta per un viaggio in autonomia: le distanze non sono lunghe, le strade sono in buone condizioni e, soprattutto, è magnifica! Da splendida capitale, L'Avana, partite all'esplorazione di tutti gli angoli di Cuba. Dalla costa con le sue spiagge da cartolina ai villaggi di pescatori, passando per le montagne... Vi offrirà un soggiorno indimenticabile!
  • In Grecia continentale. Vicina all'Europa, visitare la Grecia vi permette di viaggiare con il vostro veicolo e, perché no, di portare il vostro materiale da campeggio! Siti archeologici dell'Antichità, foreste di ulivi, villaggi dove fermarsi per la notte, fiumi che invitano a un bagno rinfrescante... la Grecia in agosto vi riserverà molte sorprese!
  • In Messico, in America Centrale. Fare un viaggio in Messico in auto è l'assicurazione di poter accedere a siti maya situati nella giungla! Straordinariamente ben conservati, sono vere opere d'arte. Tra due visite, non mancate di fare un bagno in un cenote o di andare su una spiaggia della costa.

Preparate le valigie e partite per un viaggio indimenticabile in agosto. Vivete esperienze nuove, esplorate terre vicine o lontane e rilassatevi prima di un ritorno a pieni ritmi!


Dove andare ad agosto 2024: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello ad agosto 2024.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile