Dove viaggiare a settembre 2024? migliori destinazioni per le vacanze

Dove andare?

Cosa c'è di meglio che partire a settembre, quando tutti tornano a scuola? Proseguite la vostra avventura andando a vivere esperienze in giro per il mondo o semplicemente rilassandovi sotto un ombrellone in un paradiso tropicale! In Europa, l'estate prolungata vi regalerà splendide giornate. Dove andare per un viaggio indimenticabile? Ecco le nostre migliori destinazioni per un viaggio a settembre.


Top 30 Destinazioni Soleggiate a settembre

Ecco le destinazioni più richieste per andare a settembre 2024 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Vacanze a settembre: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Fine delle vacanze scolastiche, è il vostro turno di approfittarne! Un viaggio a settembre è l'assicurazione di evitare le folle. Spiagge, luoghi culturali e siti eccezionali saranno quasi tutti per voi. Quali destinazioni privilegiare per avere un clima favorevole? Preparate le vostre valigie, si parte!

Voglia di un soggiorno gastronomico in Asia

Goloso incallito, amate approfittare dei vostri viaggi per fare scoperte culinarie? Direzione Asia per un soggiorno che farà risvegliare le vostre papille! In un chiosco di strada o in un ristorante di alta classe, i sapori saranno sempre al loro posto. Dove andare a settembre? Queste tre destinazioni soddisferanno la vostra sete di novità:

  • In Sri Lanka. Questo piccolo paese situato a sud dell'India ha molti punti di forza: spiagge selvagge, elefanti in libertà, templi sacri... tutto è pronto per un viaggio indimenticabile! Per quanto riguarda la cucina, il piatto nazionale è il Rice & Curry: un assortimento di diverse preparazioni dolci o piccanti, accompagnato da riso. A seconda dello chef, sarà ogni volta diverso, ma sempre delizioso!
  • A Bali. Nel cuore dell'arcipelago indonesiano, Bali è un'isola paradisiaca per i viaggiatori in cerca di esotismo. Dai campi di riso di un verde irreale alle spiagge costeggiate da palme da cocco, sono veri paesaggi da cartolina! La cucina balinese è un mix delle diverse influenze etniche dell'isola. Il piatto principale della Street Food, il Nasi Goreng, si trova ovunque. Questo riso fritto condito con uova, carne, pesce o gamberi, è un must!
  • In Giappone. Tra tradizioni ancestrali e modernità sfrenata, il Giappone a settembre sarà, senza dubbio, un soggiorno indimenticabile. E fare esperienza della sua gastronomia sarà parte integrante del viaggio. Oltre ai classici Sushi, Maki e Ramen, la cucina giapponese è sorprendente e sempre raffinata. Facendo spesso largo a pesce e carne (come il manzo di Kobe), merita da sola il viaggio!

Voglia di fare un soggiorno culturale

Dove andare a settembre per visitare siti o città notevoli? I musei e i reperti archeologici ritrovano la calma dopo l'afflusso turistico di luglio e agosto. È il periodo ideale per accumulare visite!

  • Sotto il sole della Sicilia. La più grande isola del Mediterraneo è stata un vero crocevia di civiltà nel corso dei secoli. Erede di molteplici conquiste e occupazioni, l'isola possiede tesori architettonici di grande bellezza. Templi greci, cattedrali romaniche, palazzi e giardini bizantini o arabi fiabeschi sono presenti ovunque in Sicilia. Partite per un viaggio nel tempo e, tra due visite, fate un salto in spiaggia!
  • A Barcellona, in Spagna. La affascinante capitale della Catalogna è un incanto per i visitatori! Vicoli lastricati, bar a tapas ma anche luoghi culturali, questa città ha tutto per piacere! Non perdetevi la folle grandiosità di Gaudì alla Sagrada Familia o al Parco Güell. Per quanto riguarda i musei, quelli dedicati a Mirò e a Picasso sono imperdibili.
  • In Messico, il paese dei Maya. Gli appassionati di storia precolombiana saranno entusiasti in Messico! I resti dei Maya sono presenti in tutto il paese. Ben conservati, testimoniano il modo di vita di questa civiltà scomparsa. Quali privilegiare? Uxmal o Chichen Itza sono imperdibili, ma non esitate ad esplorare i templi più piccoli, spesso situati in piena giungla.

Voglia di isole paradisiache

Partire a settembre sotto i tropici avrà tutto il sapore di un viaggio da sogno. In questi lontani paradisi potrete facilmente combinare ozio, gastronomia, escursioni e sport acquatici. Lasciatevi meravigliare!

  • Nella Repubblica Dominicana. Prima destinazione turistica dei Caraibi, la Repubblica Dominicana condivide la mitica isola di Hispaniola con Haiti. Con centinaia di chilometri di spiagge immacolate, riposo e tintarella saranno garantiti! Ma l'interno dell'isola è da scoprire: villaggi di campagna, foreste e cascate vi lasceranno a bocca aperta.
  • In Guadalupa e in Martinica. Le Antille francesi offrono ai viaggiatori paesaggi splendidi. Un litorale che invita al bagno, escursioni indimenticabili nell'entroterra e una cultura creola che fa sorridere. Se avete tempo, non perdete l'occasione di fare un'escursione alle piccole isole: Marie Galante o Les Saintes meritano sicuramente una visita!
  • Nell'Oceano Indiano. Mauritius, Maldive, Seychelles... nomi che fanno sognare! Questi tre paradisi hanno in comune fondali marini eccezionali dove potrete provare immersioni o snorkeling. Spiagge, villaggi di pescatori, piatti raffinati e melting pot culturale completano il quadro.

Voglia di godersi il sole in Europa

Il mese di settembre offre ancora belle giornate soleggiate. Nel sud dell'Europa, è il momento ideale per andare nelle isole, fare passeggiate e trascorrere belle serate in terrazza. Dove andare? Ecco la nostra selezione per delle vacanze vicine all'Europa:

  • Nelle isole spagnole. Direzione Maiorca o Ibiza! Avendo riscaldato tutto l'estate, i bagni saranno sicuramente in programma. Tra un tuffo e l'altro, partite all'esplorazione dei villaggi con le stradine affascinanti, fermatevi davanti a un assortimento di tapas o fate una passeggiata nelle campagne interne. Un soggiorno esotico, a 2 ore di volo da Parigi!
  • In Portogallo. Con il suo ricco patrimonio culturale, il Portogallo è un paese a parte in Europa. Affacciato sull'Atlantico, è decisamente orientato verso l'oceano, come dimostra la sua gastronomia dove i prodotti marini hanno un ruolo importante. Gli amanti dell'architettura resteranno incantati: le città e i villaggi portoghesi sono splendidi. E la gentilezza degli abitanti aggiungerà gioia al vostro viaggio, quindi non esitate e partite alla scoperta del Portogallo!
  • A Malta, tra Oriente e Occidente. Il più piccolo paese d'Europa è un vero crocevia di civiltà. Situata tra la Sicilia e la Tunisia, è ancora abbastanza sconosciuta ma ricca di tesori. Non perdete la capitale La Valletta, la città di Mdina o l'isola di Gozo. Senza contare le calette dalle acque trasparenti per una pausa al sole!

Ai quattro angoli del globo o a poche ore dall'Europa, viaggiare a settembre è un bel modo per rimandare l'inizio dell'autunno. Approfittatene per vivere esperienze indimenticabili, scoprire culture ancestrali o semplicemente rilassarvi su una spiaggia. Fate il pieno di sole e novità durante questo viaggio eccezionale!


Dove andare a settembre 2024: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello a settembre 2024.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile