Dove viaggiare a maggio 2024? migliori destinazioni per le vacanze

Dove andare?

Il soleil è finalmente tornato e non sapete dove andare a maggio? È la stagione ideale per andare a rilassarsi su una spiaggia esotica. Più vicino a noi, dove andare per una breve vacanza? In Europa le opzioni sono molte, ma è nel sud che avrete le migliori probabilità di trovare un clima perfetto!


Top 30 Destinazioni Soleggiate a maggio

Ecco le destinazioni più richieste per andare a maggio 2024 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Vacanze a maggio: dove andare a seconda dei vostri desideri?

I lunghi weekend del mese di maggio si prestano bene per un viaggio di alcuni giorni in una città europea, su un'isola del Mediterraneo o nel Maghreb. Più lontano, lasciatevi tentare da un viaggio indimenticabile alla scoperta di nuove culture. Un'occasione per godere di belle giornate soleggiate e di aperitivi infiniti in terrazza! Dove andare a maggio secondo i vostri desideri? Seguite la guida…

Voglia di scoprire una città europea

Un viaggio a maggio, a poche ore di volo dall'Europa, permette di staccare la spina per un citytrip. Il sole tramonta tardi, il caldo è ben presente: è la stagione ideale per passeggiare e fare visite culturali appassionanti!

  • Nella magia di Praga. Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una città sorprendente. Segnata dalla presenza di diverse culture, possiede edifici sontuosi che non potrete fare a meno di visitare, come il Castello Reale. Girando per le sue stradine lastricate, Praga svela i suoi tesori, in particolare nel quartiere di Mala Strana.
  • Nelle tortuose strade di Lisbona. Scoprire Lisbona a maggio si rivela essere un'ottima idea. Dopo un lungo e freddo inverno, la città sembra rinascere. Tutte in collina, i punti panoramici sull'oceano o sul Tago sono numerosi. E se iniziate a stancarvi, salite su uno dei tram che solcano la città: cambio di scenario garantito! Dinamica e sorprendente, Lisbona saprà incantarvi.
  • Nella mitica Venezia. Città romantica per eccellenza, Venezia è piena di fascino. Un consiglio? Perdetevi! È il modo migliore per scoprire questa città fuori dal comune e la vita dei suoi abitanti. Oltre alle sue attrazioni principali, come piazza San Marco, salite su un vaporetto per godere delle sue numerose isole. Le colorate Murano e Burano sono imperdibili.

Voglia di un viaggio esotico

Avete tempo per un viaggio più lungo? Partite per un'isola lontana! È l'assicurazione di un totale cambiamento di scenario… Tra il fascino asiatico e la languida atmosfera caraibica, la scelta è ampia per un soggiorno sotto i tropici. Dove andare a maggio nel mondo? Ecco la nostra selezione per avere un clima perfetto:

  • A Bali, “l'isola degli dei”. Riunendo tutti gli ingredienti per un viaggio da sogno, Bali è mitica e fa sognare i viaggiatori da decenni. Spiagge costeggiate da palme da cocco, fondali ricchi di pesci, cultura intatta, risaie di un verde elettrico… nonostante il numero di turisti, è riuscita a rimanere autentica e potrete facilmente trovare angoli magici dove vi sentirete soli al mondo.
  • Nella sublime Isola Mauritius. Perla dell'oceano Indiano, quest'isola è unica. Con la sua sorprendente miscela culturale, le sue montagne verdi e il suo laguna da cartolina, ha tutto per piacere! Lontano dalla destinazione di lusso che era un tempo, Mauritius è ora accessibile a tutti, quindi non esitate!
  • A Cuba, nei Caraibi. Erede di un passato coloniale che ha plasmato le sue città e villaggi, Cuba è un'isola da scoprire assolutamente. Giro in un'auto degli anni '50, immersione in un mare che sembra un acquario, cocktail con i piedi nella sabbia, escursioni in montagna… non vi annoierete! L'atmosfera a Cuba è rilassata e festosa, approfittatene!

Voglia di visitare il Maghreb

Pur essendo vicini all'Europa, i paesi del Maghreb vi invitano a un viaggio esotico. Dinamici, vi offriranno un'incredibile esperienza, dove l'autenticità è la parola d'ordine. Per un soggiorno rilassante, sportivo o culturale, sono destinazioni perfette a maggio, prima delle grandi calure estive!

  • A Marrakech, in Marocco. Nel sud del paese, la città di Marrakech è un concentrato dei punti di forza del paese. Con i suoi superbi musei, i suoi vivaci souk, i suoi deliziosi ristoranti e la sua medina che sembra ferma nel passato: le passeggiate e le visite vi lasceranno a bocca aperta! Senza contare che Marrakech può essere un punto di partenza per un'escursione nel deserto, un'esperienza da non perdere!
  • A Djerba, in Tunisia. Questa piccola isola accoglie coloro che sognano una vacanza che unisca relax e scoperte. I suoi hotel sul mare mettono in evidenza il comfort e sono per lo più dotati di piscine immacolate. Per coccolarvi, hammam e massaggi completeranno il quadro. E se avete voglia di muovervi, numerose escursioni possono essere organizzate per scoprire i dintorni.
  • A Essaouira, sul bordo dell'oceano. Molto diversa dalle altre città marocchine, Essaouira è diventata una meta di scelta per gli amanti dello sport. Kitesurf, windsurf, fitness o yoga… ce n'è per tutti i gusti! Tra una sessione e l'altra potrete godervi questa splendida città e le sue stradine dove si susseguono ristoranti, bar e negozi.

Voglia di godersi la spiaggia

Il litorale mediterraneo è la destinazione perfetta per poter godere della spiaggia a maggio. L'acqua è trasparente e, con le giornate che si allungano, potrete godere di serate dolci o più movimentate.

  • Sulla costa croata. Con più di mille isole e isolotti, le coste della Croazia sono un paradiso per gli amanti della spiaggia e del nuoto. Desideroso di preservare l'ambiente, il paese ha creato otto parchi nazionali, la maggior parte dei quali includono queste meraviglie acquatiche. Su una caletta isolata, raggiungibile solo a piedi, o su una spiaggia ricca di attività, lasciatevi tentare da un soggiorno da sogno!
  • In Corsica, “l'isola della bellezza”. Costellata di località balneari molto diverse tra loro, la Corsica è un piccolo gioiello per gli amanti della spiaggia. Sabbia bianca, acque trasparenti… vi sembrerà ai Caraibi pur restando in Europa! Tra un bagno e l'altro, andate a fare una passeggiata nei suoi magnifici villaggi arroccati e assaporate una gastronomia che farà danzare le vostre papille gustative.
  • Nella festosa Ibiza. Plébiscitata dai festaioli di tutto il mondo, questa isola spagnola mette la festa in primo piano. Ma visitare Ibiza a maggio significa anche scoprire il suo lato autentico e rilassato. Lungo il suo litorale, vi imbatterete in meraviglie naturali dove le possibilità di balneazione sono infinite, a miglia di distanza dalle rave-party scatenate...

Preparate le valigie e partite alla scoperta di tesori! Per un weekend prolungato o per un viaggio più lungo, da soli o con la vostra tribù, il mese di maggio è un buon periodo per avventurarsi. L'occasione per perfezionare l'abbronzatura prima dell'estate e trascorrere del tempo piacevole in luoghi meravigliosi!


Dove andare a maggio 2024: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello a maggio 2024.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile