Dove viaggiare a luglio 2024? migliori destinazioni per le vacanze

Dove andare?

È suonata l'ora delle grandi vacanze! Dove andare a luglio per staccare la spina? Addio lavoro, spazio al relax e alla scoperta. Questo periodo tanto atteso è l'occasione per fare un viaggio lontano, ma se non volete allontanarvi troppo, luglio offre un clima perfetto in tutta Europa! Dove andare in vacanza? Ecco le nostre migliori destinazioni per godersi appieno il periodo.


Top 30 Destinazioni Soleggiate a luglio

Ecco le destinazioni più richieste per andare a luglio 2024 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Vacanze a luglio: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Ecco finalmente arrivata la pausa estiva. Potrete approfittare per esplorare nuove terre, vicine o lontane! Dove andare a luglio? Dal Giappone tradizionale agli animali selvatici dell'Africa passando per l'effervescenza di New York... avrete l'imbarazzo della scelta per trascorrere un soggiorno straordinario, pronti per l'avventura? Partiamo!

Voglia di scoprire nuove culture

Se siete entusiasti del totale cambiamento di scenario, un viaggio a luglio vi permetterà di godere di un clima perfetto su tutti i continenti. Con lo zaino in spalla o in un viaggio più confortevole, l'autenticità sarà di casa!

  • In Giappone, tra tradizione e modernità. Il Paese del Sol Levante offre ai viaggiatori un mondo a parte. Gli amanti delle nuove tecnologie saranno come bambini in un negozio di giocattoli, ma se volete scoprire una cultura millenaria, non rimarrete delusi dal viaggio! Quartieri futuristici di Tokyo, Geishe a Kyoto, templi sublimi, gastronomia incredibile... Ora accessibile, il Giappone è multiplo e affascinante.
  • In Messico, tra spiagge e cultura Maya. Paesaggi vari, città colorate, siti archeologici affascinanti, cultura vivace... il Messico ha diverse sfaccettature per la gioia dei suoi visitatori. Che desideriate rilassarvi su una spiaggia da sogno, visitare siti archeologici o fare escursioni, il Paese saprà incantarvi. E i messicani hanno un senso dell'accoglienza leggendario... lasciatevi tentare!
  • In Perù, lungo la Cordigliera delle Ande. Chi non ha mai sognato di scalare il mitico Machu Picchu? Ma i tesori del Perù si rivelano infiniti: pianure andine dove pascolano lama e vigogne, lago Titicaca e i suoi villaggi galleggianti, rovine inca notevolmente conservate, foresta tropicale dell'Amazzonia, città coloniali dove è piacevole passeggiare... tanti luoghi da visitare per un soggiorno indimenticabile!

Voglia di vedere animali straordinari

Il viaggio animalier è molto popolare! Dove andare a luglio per scoprire questi magnifici abitanti? Buone notizie, è la stagione ideale in molti paesi. Assicuratevi che queste esperienze avvengano nel rispetto degli animali e godetevelo! Ecco la nostra selezione per avere gli occhi pieni di stelle:

  • Nella savana, in Sudafrica. Ecco un paradiso per gli animali! Il Sudafrica è un vero paradiso se volete fare un safari. Senza dubbio, il miglior spot è il parco Kruger dove potrete vedere i Big Five: elefanti, rinoceronti, leoni, bufali e leopardi. Sul fronte marino, potrete facilmente osservare balene, pinguini o squali. Una destinazione di scelta che unisce cultura e meraviglie della natura.
  • Nella foresta amazzonica, in Brasile. L'Amazzonia brasiliana copre il 30% delle foreste tropicali del pianeta. Quindi sarete certi di vedere molti animali esotici! Partite su un fiume durante un'escursione nel cuore della natura, lontano dall'agitazione delle città. Scimmie, felini, uccelli dai colori vivaci, rettili, insetti... in Brasile la natura è regina e le guide locali saranno liete di svelarvi tutti i segreti.
  • Sotto l'acqua, alle Maldive. Preferite i paradisi acquatici? Visitare le Maldive a luglio vi permetterà di godere di un clima eccezionale per scoprire tutti questi tesori. Squali, razze, delfini, pesci multicolori e altre razze vi offriranno uno spettacolo di grande bellezza. Tra una immersione e l'altra, godetevi un ambiente dove il lusso e il comfort saranno di casa.

Voglia di scoprire una città nordamericana

Luglio è il periodo migliore per viaggiare negli Stati Uniti e in Canada. Partite leggeri e approfittatene per visitare alcune delle loro grandi città. Quali scegliere? Seguite la guida:

  • New York, l'eccentrica. Passeggiare per la Grande Mela significa sentirsi in un film permanente: vero e proprio sogno ad occhi aperti, alimenta l'immaginario dei viaggiatori da decenni. Ogni quartiere ha la propria identità, ma non perdete le visite imperdibili: Statua della Libertà, Times Square, Central Park, Empire State Building... senza dimenticare i suoi musei con collezioni mozzafiato, MOMA e Metropolitan Museum of Art in testa alla lista.
  • Montréal, la francofona. Multiculturale, Montréal è una città molto piacevole da visitare, specialmente nel mese di luglio quando numerosi festival si svolgono nei parchi. Attraverso i quartieri, la qualità della vita dei residenti salta all'occhio, non c'è dubbio che avrete voglia di prolungare il vostro soggiorno! Dinamica, giovane e festosa, Montréal offre molte attività ai visitatori. A piedi o in bicicletta, scoprite questa città straordinaria!
  • Miami, gioiello della Florida. A sud dello stato, la città ha un fascino incredibile. Direzione Miami Beach per ammirare la sua architettura Art Déco, risalente agli anni '20. Questi sontuosi edifici si affacciano su una spiaggia splendida, punteggiata da colorati posti di salvataggio. Gli amanti della fotografia potranno sbizzarrirsi! Ma Miami è anche un ambiente latino sorprendente, musei di prim'ordine e un'atmosfera rilassata!

Voglia di viaggiare sotto i tropici

Avete voglia di fare un viaggio in un paese lontano, che unisce cultura e paesaggi mozzafiato, il tutto con un clima perfetto? In ogni angolo del mondo, questi paradisi vi aspettano per una pausa incantata a luglio. Dove andare? Scoprite la nostra selezione:

  • A Bali, in Indonesia. Questa piccola isola nel cuore dell'arcipelago indonesiano ha tutti gli ingredienti per un viaggio asiatico indimenticabile. Riserve verdi di riso, patrimonio culturale intatto, gastronomia deliziosa, templi riccamente decorati, spiagge da sogno dove passeggiare e fondali marini preservati. Un viaggio a Bali vi lascerà, senza dubbio, un ricordo indelebile!
  • Nella Repubblica Dominicana, ai Caraibi. La "Rèp. Dom." per gli intimi è un gioiello culturale e naturale da scoprire assolutamente. Con le sue lunghe spiagge costeggiate da palme da cocco, i bar dove fare festa, le città dall'architettura coloniale, le foreste tropicali popolate di animali e le cascate degne di una pubblicità, tutti gli ingredienti sono presenti per un viaggio straordinario!
  • A Réunion e Mauritius, nell'Oceano Indiano. Isole vicine, Réunion e Mauritius sono diverse e complementari. La prima è più incentrata sulla terra: montagne e vulcani si lasciano esplorare grazie a favolose passeggiate. Immergetevi nella cultura creola, in questo piccolo pezzo di Francia che ha tanto da offrire. La seconda, l'isola Mauritius, mette l'accento sui piaceri acquatici: immersioni e snorkeling saranno memorabili.

Visite a luoghi mitici, spiagge da cartolina, città sorprendenti, natura in fermento... viaggiare a luglio è un modo splendido per fare una pausa in un quotidiano spesso molto intenso. Partite per un viaggio indimenticabile da soli, con amici, in coppia o con la vostra tribù!


Dove andare a luglio 2024: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello a luglio 2024.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile