Dove viaggiare in Luglio 2019? migliori destinazioni per le vacanze

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di luglio in tutto il mondo? Riscopri qui le migliori destinazioni dove andare a luglio per fare un viaggio al sole in base al tempo.

Le 30 destinazioni di viaggio migliori in luglio

Ecco le destinazioni più richieste per andare in Luglio 2019 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Dove andare in luglio 2019: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello in luglio 2019.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile

Vacanze in luglio: dove andare a seconda dei vostri desideri?

È il calcio di inizio per le vacanze estive! Ovunque in Europa, il bel tempo invita a godere del mare. Nell'oceano indiano, il clima è altrettanto gradevole per delle vacanze romantiche, in famiglia o con gli amici. Invece le possibilità sono molto più ristrette ai Caraibi, in Asia e sul continente americano. In ogni caso, se cercate ancora una destinazione dove andare a luglio, scoprite la nostra selezione.

Dove andare a luglio per godere del sole e riposarsi in spiaggia?

Il sole, il caldo, la temperatura… tutto indica che è tempo di preparare le valige per un soggiorno al mare. Non c'è bisogno di andare molto lontano per godere del sole e della spiaggia! Il sud e l'ovest della Francia offrono eccellenti destinazioni balneari dove si possono unire l'ozio, i bagni in mare e le visite culturali. Pensiamo per esempio a Biarritz dove la Costa Basca scopre chilometri di spiagge preservate che combinano fascino e tranquillità: il clima è favorevole anche a Nizza, a La Rochelle e sull'isola del Ré.

Nel bacino mediterraneo, le temperature salgono e il caldo può diventare insopportabile per alcuni. Ma le condizioni sono ideali per godere del mare facendo attenzione a mettere la protezione solare con un indice di protezione elevato. In Spagna, potete rilassarvi sulle spiagge di Barcellona o soggiornare in una delle bellissime stazioni della Costa del Sol in Andalusia. Con il loro clima ideale e la brezza marina che viene a rinfrescare l'aria, anche le isole Baleari sono una meta da scegliere per delle vacanze al mare. La spiaggia di Las Illetes a Formentera figura tra uno dei siti più belli dell'arcipelago. Alle Canarie, ci si diverte a rilassarsi in riva al mare, lontano dall'animazione del continente. Tenerife, La Gomera, Gran Canaria, Fuerteventura… ogni isola è un viaggio a sé e un invito all'ozio.

Se preferite fare rotta verso l'Italia, troverete dei veri angoli di paradiso in Sicilia. Dall'altro lato del mare, la Croazia scopre un paesaggio impressionante tra terra e mare sulle sue isole, come quelle di Brac, Hvar e Korcula. Le condizioni climatiche sono ideali anche in Grecia dove le sue isole inondate dal sole sapranno soddisfare il vostro desiderio di evasione. Per un soggiorno concentrato sui piaceri balneari, l'isola di Mykonos, Creta e l'isola di Samos nascondono grotte e baie splendide. Sempre alla ricerca di un piccolo paradiso al sole, troverete la felicità anche a Djerba in Tunisia, a Punta Cana in Repubblica Dominicana, a La Réunion, alle Seychelles e a Mauritius.

Visite e cultura nel mese di luglio: dove andare?

Dove andare a luglio per un week-end o un lungo soggiorno culturale? La scelta è vasta già solo in Europa. È in effetti uno dei periodi più piacevoli nell'emisfero settentrionale. Se nel bacino del Mediterraneo (regione Provence-Alpes-Costa Azzurra, la Spagna, l'Italia, la Croazia, la Grecia), è possibile conciliare un soggiorno al mare e visite turistiche, coloro che ricercano una destinazione più originale approfitteranno del caldo estivo per andare un po' più a nord. Nei paesi scandinavi come la Norvegia, la Svezia e la Danimarca, le temperature sono particolarmente miti, perfette per scoprire alcune delle più belle capitali europee, come Copenaghen e Stoccolma.

Nel mese di luglio, molti paesi vivono seguendo il ritmo dei numerosi festival culturali o musicali. Questo è il caso della Germania, dove il soggiorno non sarà limitato a festival rock. Visitate Berlino, la Baviera o Monaco. Dall'altra parte della Manica, il clima è appena corretto a Londra, ma per gli amanti dell'Inghilterra, il tempo è buono per una breve vacanza a Guernsey, dove si trovano molte attrazioni: musei, giardini lussureggianti, siti storici ed ecologici, ecc. In Belgio, ci concentreremo su città che offrono un clima favorevole, come Bruges, Liegi e Ostenda.

Coloro che hanno sete di scoperte e che desiderano un nuovo approccio culturale alle loro vacanze estive favoriranno paesi ancora poco noti al grande pubblico, come la Bulgaria. Misterioso, enigmatico, questo paese dell'Europa orientale contiene ancora veri tesori, tra cui la città di Varna che è soprannominata la Perla del Mar Nero. Anche la Bielorussia riserva grandi sorprese nelle sue destinazioni chiave come Minsk, dove non si può perdere il Museo Folcloristico di Dudutki.

E la Francia a luglio, dove andare per un soggiorno tra cultura e storia? Buone notizie, il clima è favorevole su tutto il territorio. È possibile godere di temperature piacevoli in Alsazia per scoprire Strasburgo e il suo centro storico iscritto al patrimonio mondiale dell'UNESCO, o ancora prenotare un albergo a Vichy, in Auvergne, per godere delle virtù delle sue acque termali e ammirare i gioielli d'architettura, come la chiesa Saint-Louis e l'opera di Vichy.

Delle vacanze di natura ed escursioni a luglio

È una stagione eccellente per le escursioni, a condizione di scegliere una destinazione in cui il caldo non sia soffocante. In Francia, l'ideale è passeggiare lungo la costa per godersi l'atmosfera marina che è allo stesso tempo rinvigorente e stimolante. A piedi, a cavallo o in bicicletta, la Bretagna si lascia scoprire in diversi modi. Inoltre, ci sono escursioni accessibili alle famiglie e alle persone con mobilità ridotta. Altre regioni offrono ottime condizioni climatiche per coloro che vogliono prendersi il tempo per ammirare i paesaggi. Questo è il caso delle isole greche dove il mite clima mediterraneo favorisce il trekking e le passeggiate sugli asini. Va fatta una scelta tra l'isola di Corfù, Creta con la famosa gola di Samaria e l'isola di Naxos.

Anche il Maghreb è un luogo di predilezione per gli avventurieri nell'anima. Andare in 4x4 nel deserto tunisino, passeggiare a dorso di un cammello per scoprire le piramidi d'Egitto o fare trekking in Marocco. Non ci pensiamo sempre, ma il Canada è un altro paradiso per gli escursionisti grazie alla sua natura incontaminata e al suo terreno vario. In effetti, c'è il sentiero più lungo del mondo: il Trans Canada Trail. Il clima è favorevole in tutto il paese, tranne che a Resolute. Il tempo è anche buono per un viaggio negli Stati Uniti. Il sentiero degli Appalachi, il parco nazionale di Yosemite e quello di Bryce Canyon sono tutti luoghi da scoprire durante un'escursione nel paese.

L'oceano indiano entra nell'inverno australe. C'è il sole, le temperature sono miti ... tutte le condizioni sono riunite per vivere un soggiorno sportivo incentrato sull'escursionismo sull'isola di Réunion e in Madagascar. Anche Mauritius offre splendidi paesaggi e panorami che si lasciano facilmente scoprire durante una lunga passeggiata: le 7 cascate, il Black River Park, ecc. E per coloro che vogliono divertirsi, l'appuntamento è in Kenya dove safari e trekking possono terminare con una bella giornata di relax a Mombasa, in riva al mare.

Dove trascorrere delle vacanze sportive a luglio?

Voglia di vacanze attive al sole, ma non sapete dove andare a luglio? Se avete il gusto per l'avventura, scegliete destinazioni lontane come il Kenya che offre una lunga lista di attività in questo periodo dell'anno: paracadutismo, parapendio sulla Rift Valley, bungee jumping, arrampicata, golf, immersioni, kitesurf, safari a piedi o in bicicletta ... le emozioni forti sono garantite! Sempre in Africa, potete dedicarvi all'alpinismo e alla pesca sportiva in Madagascar, al canyoning e alla mountain bike a Réunion, o fare immersioni subacquee in Tanzania. Altri paesi africani godono di un clima favorevole a luglio, come il Sud Africa, la Namibia e il Mozambico.

L'Europa offre altrettante possibilità. A Madeira, si offrono i piaceri acquatici senza dubbio, con le immersioni, il surf e il bodyboard. Anche gli appassionati di immersioni e sport acquatici saranno affascinati dalla qualità delle acque dell'isola di Milos in Grecia, nelle Azzorre, delle isole Baleari e delle Canarie. In Croazia, la temperatura dell'acqua incoraggia a trascorrere bellissime giornate in spiaggia per dedicarsi a varie attività nautiche. E per coloro che preferiscono gli sport terrestri, il Parco Paklenica offre molti siti di arrampicata. Con il risveglio della natura, la Francia offre anche incredibili sorprese ai turisti in cerca di adrenalina e brividi. In Auvergne, il clima è piacevole ovunque, da Aurillac a Montlucon. Escursioni, sport acquatici, mountain bike, quad ... ce n'è per tutti i gusti! L'avventura tende le sue braccia anche nel Midi-Pirenei, in Aquitania e in Corsica.

Dove andare con la famiglia a luglio?

Le vacanze in famiglia a luglio sono il momento di decompressione per i bambini, e soprattutto per il divertimento. In questa ottica, è consigliabile privilegiare le destinazioni balneari, come l'Algarve in Portogallo, la Catalogna o l'Andalusia in Spagna, o una delle tante isole greche. Il loro punto comune? Troverete bellissime spiagge per famiglie dove i bambini possono bagnarsi tranquillamente. Le isole Baleari sono anche tra le destinazioni più belle per una vacanza in famiglia, in particolare Maiorca, che ospita zoo, acquari e parchi a tema oltre alle sue innumerevoli spiagge idilliache. Un'altra destinazione familiare per eccellenza, l'arcipelago delle Canarie ha molto da offrire alle famiglie in cerca di un cambiamento di scenario. Gite in cammello, gite in barca, parchi acquatici, incontri con animali esotici ... la lista è lunga, e i bambini spesso beneficiano di una riduzione sull'ingresso dei siti.

Per alcuni, un viaggio in famiglia a luglio è l'occasione di vivere un'esperienza inedita. In questo caso, è meglio scegliere una destinazione lontana e poco nota, come Madagascar dove il soggiorno farà rima con avventura e scoperta. La visita dei parchi nazionali che accolgono un gran numero di specie di camaleonti e di lemuri piacerà senza dubbio a grandi e piccini. E se pensate di organizzare il vostro primo viaggio in Asia, è meglio privilegiare le grandi città che godono di un clima ideale, come Pechino o Tokyo.

Coloro che preferiscono fare tanti week-end troveranno la felicità un po' dappertutto in Europa. Perché non fare il giro tra le più belle capitali europee? Ecco una bella occasione per avviare i bambini all'amore per la storia e la cultura. Londra, Roma, Cracovia, Amsterdam, Dublino e Lisbona vi faranno viaggiare nel tempo a modo loro. In Francia, anche per un soggiorno breve, il Puy du Fou, il Futuroscope, il Parco Astérix e Disneyland Paris rimangono delle certezze, ancora di più perché il clima è favorevole a luglio.


Consigliato per lei: