Dove viaggiare ad aprile 2024? migliori destinazioni per le vacanze

Dove andare?

Dove andare ad aprile? Con l'arrivo della bella stagione, avete sete di scoperte o di natura. Approfittate della bassa stagione per esplorare il sud dell'Europa: parchi nazionali e isole del Mediterraneo si tingono di colori primaverili, è il momento perfetto per approfittarne! Dove andare in vacanza in un paese esotico? Dalle Caraibi alla Thailandia, passando per l'Isola Mauritius, le possibilità sono numerose per un viaggio indimenticabile!


Top 30 Destinazioni Soleggiate ad aprile

Ecco le destinazioni più richieste per andare ad aprile 2024 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Vacanze ad aprile: dove andare a seconda dei vostri desideri?

La pagina invernale sta volgendo, siete pieni di energia e volete partire per un viaggio straordinario? Un viaggio ad aprile vi permetterà di scoprire meraviglie, sia naturali che culturali. A poche ore di volo dall'Europa o in un paese lontano, partite per l'avventura! Dove andare ad aprile secondo i vostri desideri? Ecco la nostra selezione:

Voglia di andare in un'isola del Mediterraneo

La primavera segna un periodo di rinascita nel bacino mediterraneo. La natura si risveglia, gli abitanti preparano tranquillamente la loro stagione estiva e il tempo è perfetto. È la stagione ideale per passeggiare senza le folle di turisti e il caldo afoso dell'estate!

  • A Cipro, l'isola dell'amore. Impregnata di leggende e di storia, l'isola possiede un fascino incredibile. Nella parte meridionale (l'unica accessibile), il cambiamento è totale: paesaggi bucolici, alte montagne, litorale degno dei paradisi tropicali. A Cipro, potrete facilmente alternare visite culturali e passeggiate nella natura. Che ne dite di trascorrere delle splendide vacanze!
  • In Corsica, l'isola della bellezza. Anche la Francia possiede un'isola da sogno: la Corsica! Acque trasparenti, montagne che si gettano in mare, villaggi arroccati... e una gastronomia allettante! La Corsica promette un soggiorno idilliaco senza dover andare fino in capo al mondo. Che desideriate rilassarvi in una caletta selvaggia o camminare lungo il mitico GR20, la Corsica ad aprile è una destinazione d'elezione!
  • A Creta, l'isola selvaggia. Soffiata dai venti africani, Creta gode di un clima molto piacevole ad aprile. Montagne scoscese, altipiani aridi, coste frastagliate, tanti paesaggi incredibili, disseminati di siti archeologici di prim'ordine. Gli amanti del buon cibo non resteranno delusi: i piatti cretesi sono divini! Noleggiate un'auto per scoprire meglio tutti i suoi angoli e via si parte!

Voglia di passeggiare in un parco nazionale

Dove andare ad aprile per godersi la natura? Sognate un soffio d'ossigeno, di verde e di ammirare fiori selvatici lungo un sentiero? Nel sud dell'Europa, numerosi parchi nazionali vi stupiranno. Calzate le vostre scarpe da ginnastica, non dimenticate il cappellino e via per una vacanza lontano dalle città!

  • In Croazia, tra mare, cascate e laghi. I tesori naturali della Croazia sono ricchi e vari. Desideroso di preservare questo patrimonio, il governo ha creato 8 parchi nazionali, tutti altrettanto belli gli uni come gli altri. Dalle splendide isole Kornati alle meraviglie di Plitvice, la Natura è regina. Animali selvatici, fondali marini, sentieri escursionistici, foreste incantate... avrete l'imbarazzo della scelta!
  • In Spagna, dalle Pirinei alle Baleari. Con i suoi 15 parchi nazionali, il paese è ricco di incredibili tesori naturali. Nella catena dei Pirenei, vi aspettano laghi d'alta quota: le possibilità di bivacco sono numerose, perfette per osservare le stelle ad aprile! Sulle isole, spazio all'universo minerale dei paesaggi vulcanici, come a Lanzarote. Quanto alle isole Cies, offrono paesaggi da cartolina.
  • In Sardegna, dalle montagne alle coste mediterranee. Paradiso naturale e protetto, la Sardegna possiede parchi nazionali di una bellezza mozzafiato. Il Gennargentu ad esempio è altrettanto vario che superbo: canyon, grotte, calette o cascate vi aspettano. Nell'arcipelago della Maddalena, potrete fare una crociera sensazionale: passate da un'isola all'altra e godetevi questa tavolozza che passa per tutte le sfumature di blu e verde.

Voglia di esotismo

Il mese di aprile è il momento perfetto per visitare paesi lontani ai quattro angoli del mondo. Piuttosto spiaggia e relax o visite e cambiamento? Lasciatevi tentare da una fuga all'insegna dell'incanto!

  • Nella Caraibi e le sue acque turchesi. Le isole dei Caraibi offrono scenari meravigliosi: spiagge stupende, montagne lussureggianti, gastronomia che fa danzare le papille, fondali marini con coralli e pesci multicolori, atmosfera festosa e rilassata. Guadalupa, Martinica o Cuba, tanti paradisi per una vacanza da sogno!
  • Nel paese del sorriso, in Thailandia. L'ex regno del Siam offre molto di più delle sue spiagge costeggiate da palme. Dopo una meritata pausa in riva all'acqua, potrete scoprire l'autenticità delle campagne e delle montagne. Gli amanti delle vecchie pietre saranno felici di esplorare il parco storico di Sukhothai, mentre i curiosi varcheranno le porte dei templi buddhisti riccamente decorati.
  • Nel meticciato culturale di Capo Verde. All'incrocio tra Europa, Africa e America Latina, le isole di Capo Verde possiedono una mescolanza di culture e popolazioni affascinante. La natura è selvaggia, l'accoglienza leggendaria e i più sportivi non mancheranno di esplorare i tortuosi sentieri dei rilievi vulcanici che compongono questo straordinario arcipelago.

Voglia di visitare luoghi culturali

Avete voglia di fare un viaggio per scoprire siti archeologici o monumenti incredibili? Aprile è il mese ideale per accumulare visite. Eredi delle civiltà greche, romane o moresche, questi luoghi vi abbaglieranno per la loro bellezza e offriranno un viaggio nel tempo spettacolare.

  • A Roma, in Italia. Vero museo all'aperto, la capitale italiana è LA destinazione per un soggiorno culturale. Il Colosseo e il Foro, incredibilmente conservati, vi faranno viaggiare nell'Antichità. Mentre la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna o il Vaticano vi faranno scoprire epoche più recenti. Lasciatevi incantare e approfittate delle pause per gustare gelati o pizze!
  • In Grecia, la prima democrazia. Tutte le regioni e isole greche sono disseminate di rovine antiche. Citiamo Delfi e il suo splendido santuario di Apollo, Olimpia o ancora Epidauro e il suo teatro considerato il più perfetto dell'Antichità. Ma è ad Atene che le visite sono più spettacolari: dall'Acropoli all'Agorà, l'incanto sarà senza dubbio al rendez-vous!
  • A Siviglia, in Andalusia. Segnata tanto dalla presenza dei cristiani che dei musulmani, Siviglia possiede monumenti storici di una bellezza straordinaria. Sarete affascinati dal palazzo dell'Alcazar: i suoi cortili e giardini sono un incanto per gli occhi. Mentre la Giralda, un antico minareto ora dotato di un campanile barocco, domina fieramente la cattedrale.

Parchi nazionali, isole paradisiache, culture ancestrali, monumenti storici... il mese di aprile è il momento perfetto per scoprire tutti questi tesori. Preparate le vostre valigie e partite per un viaggio indimenticabile nel cuore della natura o all'assalto di una città frenetica. Non resterete delusi!


Dove andare ad aprile 2024: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello ad aprile 2024.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile