Dove viaggiare a marzo 2025? migliori destinazioni per le vacanze

Dove andare?

Dove andare a marzo per festeggiare la fine dell'inverno? Addio alla pelle pallida, maglioni e sciarpe, marzo annuncia il ritorno del sole! Prendete un po' di anticipo partendo per una destinazione tropicale o, più vicino a noi, approfittate delle belle giornate per fare un viaggio on the road. Dove andare in vacanza per festeggiare il solstizio di primavera? Direzione Messico, India o Marocco, ovunque l'atmosfera è festosa!


Top 30 Destinazioni Soleggiate a marzo

Ecco le destinazioni più richieste per andare a marzo 2025 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Vacanze a marzo: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Dopo lunghi mesi d'inverno, sognate il calore? Un viaggio a marzo sarà l'occasione per scoprire paesi straordinari, ai quattro angoli del pianeta o alle porte dell'Europa. Preferite l'animazione delle città? È la stagione ideale per visitare le capitali. Gli amanti della natura non saranno delusi: tesori vi aspettano per un soggiorno indimenticabile!

Voglia di vacanze esotiche

Sognate di oziare su una spiaggia da sogno all'ombra di una palma? È il mese perfetto per soggiornare in un'isola dell'oceano Indiano. La stagione delle piogge è finita e lascia spazio a un cielo immacolato. Dove andare a marzo? Seguite la guida!

  • Nell'arcipelago delle Seychelles. Le 115 isole delle Seychelles si trovano all'altezza dell'equatore. Ognuna ha la sua particolarità, ma Mahé, Praslin e La Digue sono imperdibili. I budget limitati potranno facilmente trovare una pensione familiare in riva al mare e deliziarsi con piatti locali. Ma se volete concedervi una coccola, i resort offrono un ambiente assolutamente sontuoso.
  • Nelle acque turchesi dell'Isola Mauritius. Circondata da una barriera corallina di rara bellezza, l'isola Mauritius ha tutti gli ingredienti per una vacanza da sogno. Le sue spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da filaos, i suoi fondali marini incontaminati e i suoi rilievi vulcanici formano un vero e proprio quadro da cartolina. Senza dimenticare il mix culturale affascinante dell'isola!
  • Nel lusso delle Maldive. Simbolo del turismo di lusso, le Maldive a marzo vi permetteranno di realizzare tutti i vostri sogni esotici. Nel comfort di un hotel in riva al laguna, tutti saranno al vostro servizio per farvi trascorrere una vacanza indimenticabile. Immersioni, snorkeling, gite in barca o escursioni nell'entroterra... tante meraviglie da scoprire per un soggiorno indimenticabile!

Voglia di fare un city trip

Amate l'animazione delle città? Vibrate, affascinanti o stravaganti, sono un concentrato della cultura di un paese. Calzate le scarpe da ginnastica e partite alla scoperta dei più bei monumenti e dei mercati locali. Oppure, semplicemente, sedetevi alla terrazza di un caffè e osservate la vita quotidiana degli abitanti: spettacolo assicurato!

  • A Lisbona, in Portogallo. Dopo un inverno gelido, Lisbona rinasce con l'arrivo della primavera. I bistrot mettono i tavoli sulle terrazze, le rive del Tago diventano luoghi di festa e il sole regala il sorriso agli abitanti. Salite su un vecchio tram per assistere a una rappresentazione di Fado prima di andare a bere un bicchiere alla scoperta della dinamica gioventù portoghese. La città vi offrirà un soggiorno all'insegna dell'autenticità.
  • Nella moderna Dubai. Sembrando emergere dal deserto, Dubai è una città unica al mondo, tra Oriente e Occidente. Con i suoi imponenti grattacieli, le sue isole artificiali e i suoi progetti folli, è dinamica e all'avanguardia. Tra una visita e uno shopping, potrete rilassarvi su una delle sue splendide spiagge o fare un'escursione in fuoristrada nelle dune circostanti. Un soggiorno straordinario in una città futuristica!
  • Nella gigantesca Bangkok. La capitale della Thailandia è una città dai molteplici volti. I grattacieli si affiancano alle baracche traballanti e i centri commerciali costeggiano i Klongs e i loro tradizionali battelli. A Bangkok, passerete continuamente da un'estremo all'altro, tra tradizione e modernità. Palazzi sfarzosi, templi magnificamente ornati, mercati profumati... la città vi offrirà un soggiorno indimenticabile!

Voglia di viaggiare in Asia

Dove andare a marzo? L'Asia vi tende le braccia per un viaggio esotico a tutto tondo! La stagione è perfetta per godere senza piogge monsoniche e calure eccessive. È l'occasione per scoprire luoghi incantevoli, monumenti mozzafiato e culture molto diverse. Viaggiare in Asia è facile, quindi non esitate!

  • I tesori dell'India. Sconcertante e affascinante, l'India non smette mai di alimentare l'immaginario dei viaggiatori. Plurale e immensa, ognuno troverà qualcosa di proprio. Dalle mitiche spiagge di Goa ai lussuosi palazzi dei Maharaja, passando per il Taj Mahal... quante meraviglie da scoprire! A sud, l'atmosfera diventa più rilassata: località balneari, montagne punteggiate da piantagioni di tè, mangrovie tropicali... avrete l'imbarazzo della scelta!
  • Le splendidezze del Vietnam. I paesaggi del Vietnam non finiranno mai di stupirvi: delta del Mekong, baia di Halong, risaie infuocate, foreste di bambù, spiagge splendide... È ricco di gemme che delizieranno i viaggiatori. Quanto alle città, sono testimoni di una storia tormentata, dalla quale il Vietnam è uscito più forte che mai. Per un soggiorno autentico, culturale, sportivo o rilassante, il paese saprà soddisfare tutte le vostre voglie!
  • Le meraviglie della Thailandia. Questo paese, mai colonizzato, possiede un'identità forte, erede del Regno del Siam. Tra le montagne verdi del nord e le spiagge da sogno del sud, la Thailandia originale si svela ai visitatori nelle campagne e nei villaggi di pescatori. Tutti gli ingredienti sono dunque riuniti per un viaggio straordinario, che mescolerà cultura ancestrale e modernità. Templi buddhisti, shopping, passeggiate lungo una piscina, incontro con gli elefanti... un programma vario per un viaggio indimenticabile!

Voglia di fare un road trip in auto

Avete bisogno di prendere la strada per sentire un soffio di libertà? Noleggiare un'auto vi permetterà di uscire dai percorsi battuti e di viaggiare al vostro ritmo, senza dipendere dai mezzi di trasporto locali. Dove andare a marzo per trovare le migliori condizioni meteorologiche? Ecco la nostra selezione:

  • Andalusia, nel sud della Spagna. Villaggi arroccati, mare azzurro, città splendide: l'Andalusia è una destinazione incredibile da visitare in Europa. Salite in macchina e partite all'esplorazione di tutti gli angoli di questa regione segnata dalla storia. Alla sera, fermatevi alla terrazza di un bar a tapas e deliziatevi con piatti succulenti e un bicchiere di sangria. Lungo i sentieri, belle escursioni vi aspettano per godere della natura o di siti archeologici appassionanti.
  • Il Marocco per un viaggio esotico. Addio ai pregiudizi, il Marocco è un paese perfetto per un road trip! La guida è facile e le strade sono in ottime condizioni. Essere autonomi darà un'altra dimensione al vostro viaggio: campi di ulivi, villaggi di campagna, montagne del Rif, valle del Dadès, litorale selvaggio... ovunque sarete accolti a braccia aperte e con un sorriso sulle labbra.
  • Il Portogallo, all'estremità dell'Europa. Paese di navigatori, il Portogallo è decisamente orientato verso l'oceano. Lungo la costa atlantica, fermatevi dove volete per gustare un piatto di pesce, visitare città e villaggi o fare una passeggiata. Nell'entroterra, foreste e fiumi promettono paesaggi di rara bellezza.

Simbolo del rinnovamento, il mese di marzo segna una svolta verso la bella stagione in Europa e nel Maghreb. Altrove nel mondo, bel tempo e calore ragionevole vi permetteranno di fare un viaggio perfetto e scoprire luoghi insospettati. Preparate le valigie e partite all'avventura!


Dove andare a marzo 2025: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello a marzo 2025.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile