Dove viaggiare in Maggio 2020? migliori destinazioni per le vacanze

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di maggio in Europa o più lontano? Visualizza in un attimo qui le migliori destinazioni dove andare a maggio in vacanza al sole in base al tempo.

Le 30 destinazioni di viaggio migliori in maggio

Ecco le destinazioni più richieste per andare in Maggio 2020 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Dove andare in maggio 2020: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello in maggio 2020.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile

Vacanze in maggio: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Il mese di maggio è senza dubbio uno dei migliori periodi dell'anno per viaggiare. È bel tempo in Europa, è la stagione secca in gran parte delle regioni tropicali, fa caldo ai Caraibi e in Sud America. La scelta è quindi molto ampia, ma se non sapete ancora dove andare a maggio, ecco delle destinazioni che potrebbero ispirarvi.

Dove andare nel mese di maggio per godere del sole e riposarsi in spiaggia?

Nel mese di maggio, coloro che non hanno potuto prendere le ferie ad aprile, approfitteranno della bassa stagione per viaggiare. E per delle vacanze al sole, i cinque continenti offrono destinazioni idilliache. In Europa, il clima si riscalda lentamente e le giornate cominciano ad allungarsi. Lasciatevi tentare da un viaggio nell'arcipelago delle Azzorre dove le spiagge competono tra di loro per bellezza in questo periodo dell'anno e dove sarete cullati dal ritmo pacifico dei villaggi in riva al mare. Sulla costa adriatica, la Croazia gode anche di un clima favorevole per un soggiorno al mare. Rinomato per le sue spiagge di ghiaia, il paese ha anche bellissime spiagge sabbiose, basti citare la baia di Šunj e la spiaggia di Porat sull'isola di Biševo.

La Spagna è un altro paradiso dell'abbronzatura e dell'ozio a maggio. Il clima è ideale in Andalusia, e vi piacerà rapidamente rilassarvi sulla Costa del Sol, dove città affascinanti come Malaga vi permetteranno di combinare attività balneari e visite culturali. Anche nelle isole Baleari e alle Canarie, troviamo spiagge e sole, con come bonus aggiuntivo varie attività in riva al mare. Chi vuole rimanere nel continente troverà la sua felicità in Italia e nella regione dell'Algarve, in Portogallo.

Nel continente africano, il viaggio promette di essere sia esotico che indimenticabile. Privilegiate le destinazioni dove il clima si presta all'ozio, ai bagni in mare e ad altre attività balneari, come il Sud-Est del Sud Africa e la Namibia, senza dimenticare alcune destinazioni chiave dell'Oceano Indiano: l'isola di Réunion, Madagascar e Mauritius. Se cercate principalmente l'atmosfera tranquilla delle isole, sarete soddisfatti anche a Djerba, al largo della costa tunisina. Questo piccolo angolo di paradiso gode dello stesso clima piacevole che prevale nelle località balneari egiziane come Hurghada, o di quelle site sulla costa marocchina.

Visite e cultura nel mese di maggio: dove andare?

Un clima mite, un sole onnipresente, temperature piacevoli ... questi sono i punti di forza dell'Europa a maggio. Per un soggiorno culturale memorabile, godetevi la primavera per visitare le più belle capitali europee. Berlino, Bruxelles, Vienna, Madrid, Atene, Parigi ... riservano tutte incredibili sorprese e un meraviglioso viaggio nel tempo. Alcune destinazioni si distinguono, come la città di Dubrovnik in Croazia. All'interno dei suoi bastioni, il suo centro storico medievale che si affaccia sul mare Adriatico è uno dei siti turistici più importanti del paese. Anche le città di Siviglia, Cordoba e Granada, che formano il famoso triangolo d'oro dell'Andalusia, si presentano al massimo delle condizioni nel mese di maggio. Da non perdere la Plaza del Triunfo a Siviglia, l'Alhambra a Granada e la Mezquita a Cordoba.

Gli amanti dell'arte e della storia sono accontentati anche in Portogallo, dove Lisbona e Porto sono destinazioni culturali da non perdere. Altri paesi insospettabili come l'Ucraina, la Russia e la Serbia celano tesori senza precedenti. Sarete immediatamente stregati dal fascino di Belgrado, la capitale serba che oggi si afferma come uno dei luoghi principali della cultura europea. Non solo la città accoglie numerosi festival, ma possiede anche diversi gioielli architettonici ed offre una vita notturna particolarmente animata, il mix perfetto per trascorrere delle vacanze originali e ricche di ricordi!

E in Francia, dove andare nel mese di maggio? È possibile seguire la strada del vino di Bordeaux con in programma diverse fermate nei mitici castelli della regione, godere del meraviglioso clima dell'Aquitania per scoprire l'affascinante città di Mérignac, o visitare gli antichi quartieri della città di Orleans, dove molti gli edifici hanno conservato le loro splendide facciate rinascimentali. Nel sud del paese, sulla Costa Azzurra, si può arrivare a Nizza e scoprire i suoi luoghi emblematici come la Promenade des Anglais e il Forte di Mont Alban, o fare rotta verso Monaco e prendere i suoi treni turistici che portano alla scoperta dei più bei siti della regione, tra cui Port Hercule e Monte Carlo.

La stagione è favorevole ad un viaggio negli Stati Uniti dopo lunghi mesi passati al freddo. Boston, Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco… avrete una vasta gamma di destinazioni tra cui scegliere.

Vacanze di natura ed escursionismo a maggio

Il Sud America si prepara ad accogliere l'inverno australe. Anche se fa più fresco, le temperature rimangono gradevoli, con una media di 20°C in giornata, e sono perfette per un soggiorno vicino alla natura. Il clima è in generale favorevole in Argentina, in Brasile e in Paraguay. Alcune regioni sono invece da evitare per il maltempo, come la Patagonia, le città di Portillo e Punta Arenas in Cile, oltre alle città di Quito e Oriente in Ecuador. Per vivere un'avventura fuori dal comune, lasciatevi sedurre dagli incredibili paesaggi dell'Uruguay che si lasciano piacevolmente scoprire a cavallo. Conserverete dei ricordi imperituri delle vostre uscite con i gauchos, tra pianure verdeggianti e spiagge paradisiache.

Il Messico è uno dei pochi paesi dell'America centrale a beneficiare di un clima ideale per delle vacanze nella natura. Si possono percorrere a piedi o in bicicletta gli innumerevoli sentieri che si tuffano nella giungla e seguire le orme di una cultura millenaria nella penisola dello Yucatan. Il tempo è sempre bellissimo su gran parte del Perù. Il mese di maggio è in particolare favorevole ad un trekking sul sentiero degli Incas, in direzione di Machu Picchu.

Anche se l'Asia è un punto di riferimento per l'escursionismo, maggio non è proprio il momento migliore per girare l'India o lo Sri Lanka, dove il clima è piuttosto sfavorevole in molte regioni, come Newara Eliya e Jaffna. Sono piuttosto da preferire il caldo e il bel tempo dei Caraibi! Imbarcatevi in una memorabile avventura umana in Giamaica, alla scoperta di un'isola incantata con paesaggi suggestivi. Numerosi tour di trekking sono offerti per tutti i livelli.

In Europa, la passione per l'escursionismo rinasce anche con l'arrivo della primavera. Praticamente tutte le isole greche si prestano a questa attività a maggio. L'isola di Mykonos, l'isola di Rodi, Milos, Corfù ... tutte promettono ricordi di una vacanza eccezionale tra mare e montagna. Il loro terreno ripido, le coste selvagge e i campi di fiori che si estendono a perdita d'occhio svelano un paesaggio unico al mondo. L'Italia è anche una terra di avventura in cui è possibile effettuare escursioni in condizioni meteorologiche eccellenti in Toscana e in Sardegna. Il caldo è sopportabile e la temperatura particolarmente mite.

Per coloro che hanno davvero sete di tranquillità, calma e comunione con la natura, l'Oceano Indiano è perfetto. Sui suoi 2.500 km², l'isola di Réunion è un paradiso per gli escursionisti. Migliaia di chilometri di sentieri vi aspettano, attraverso paesaggi selvaggi di rara bellezza, tra vulcani, montagne verdi e baie vergini. Il clima favorisce anche un'escursione nel sud del Madagascar.

Dove trascorrere delle vacanze sportive a maggio?

Affaticarsi, muoversi, riempirsi di ossigeno ... tutto questo è possibile nel continente africano, dove si lasceranno i paesi conosciuti per i safari come il Kenya e il Sud Africa per avventurarsi sulle isole. L'isola della Réunion e il Madagascar offrono una vasta gamma di attività per tutti i gusti e tutti i livelli. Escursioni, immersioni, canoa, speleologia, surf, arrampicata, mountain bike, kayak e altri sport acquatici vi faranno provare sensazioni intense. In Marocco, la scoperta di Marrakech, Essaouira o Agadir può essere abbinata alla pratica di vari sport, come il surf e il windsurf.

Per una vacanza di immersioni, scoprirete alcuni tra i più bei siti di immersioni al mondo nella Riviera Maya in Messico, oltre che sulle coste del mar Rosso in Israele e in Egitto. L'Australia che pure gode di un clima ideale in diverse città come Dampier e Daly Waters, è una meta eccellente per delle vacanze sportive. Nei suoi grandi spazi aperti, equitazione e mountain bike sono i re mentre sulle sue rive, è possibile praticare surf, kayak, vela, per non parlare delle immersioni subacquee nella Grande Barriera Corallina.

Dove andare in vacanza in famiglia a maggio?

Con i bambini, l'incontro degli animali rimane un'esperienza commovente e indimenticabile. Ecco perché molte famiglie scelgono destinazioni ricche di riserve naturali, parchi nazionali o zoo. Grandi e piccini troveranno innegabilmente la loro felicità nel continente africano, dove rinoceronti, elefanti, leoni, gazzelle e altri animali possono essere scoperti liberamente negli immensi parchi. Dirigetevi verso il Sudafrica e i suoi luoghi simbolo come Kruger Park, Mauritius, dove potrete passeggiare con i leoni nel parco di Casela o in Madagascar, dove avrete la possibilità di vedere i lemuri.

In Messico, si può combinare il piacere della spiaggia con le scoperte culturali, quanto basta per accontentare tutti! Nello Yucatan, le calde acque dei Caraibi si prestano a varie attività nautiche e acquatiche, tra cui lo snorkeling, che permetterà ai bambini di approcciarsi in modo ludico all'osservazione della vita marina. Negli Stati Uniti, sono soprattutto gli scenari grandiosi del Grande Ovest a fare scalpore. Il Gran Canyon, lo Yosemite Park e il Lake Powell sono da non perdere.

E per coloro che vogliono rimanere in Francia, destinazioni come Biarritz, La Rochelle e Futuroscope sono delle certezze. Nell'Île-de-France, Disneyland Paris promette un soggiorno incomparabile e rimane la destinazione preferita dei bambini. A questo si aggiunge il Parco Astérix dove ci si lascia subito sedurre dal generoso clima primaverile. A poche ore di distanza, la Spagna non è da meno, con attrazioni famose come Port Aventura, che ospita anche il più grande scivolo d'acqua in Europa nella sua area acquatica, il Costa Caribe Aquatic Park.


Consigliato per lei: