Dove viaggiare in Aprile 2019? migliori destinazioni per le vacanze

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di aprile ovunque sul pianeta? Visualizza in un attimo su questa pagina le migliori destinazioni dove andare a aprile per fare un viaggio al sole in relazione al tempo.

Le 30 destinazioni di viaggio migliori in aprile

Ecco le destinazioni più richieste per andare in Aprile 2019 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Dove andare in aprile 2019: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello in aprile 2019.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile

Vacanze in aprile: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Nel mese di aprile, tutto sembra possibile! Che vogliate viaggiare nell'emisfero settentrionale o in quello meridionale, avrete un'ampia gamma di destinazioni per un week-end romantico o in famiglia, o ancora per le vostre vacanze di primavera. E se non sapete ancora dove andare in aprile, scoprite la nostra selezione di paesi e di città che godono di un clima ideale o favorevole.

Dove andare per godere del sole e riposarsi in spiaggia ad aprile?

È probabile che una vacanza rilassante si svolga nelle migliori condizioni in una destinazione soleggiata. E ad aprile, è un po' alta stagione nelle località balneari europee dopo diversi mesi trascorsi al freddo. Se è ancora bello nella maggior parte dei paesi del Nord Europa, bisogna andare verso sud per godersi un bel sole e l'acqua che inizia a scaldarsi lentamente. Pensiamo in particolare alla Spagna che è molto vicina alla Francia e che si bagna in un clima particolarmente generoso dagli inizi della primavera. Senza dubbio apprezzerete le vostre sessioni di ozio sulla Costa del Sol, in Andalusia, dove potrete unire visite turistiche e relax in spiaggia.

Comincia a far caldo anche nelle isole greche: Corfù, Mykonos, Samos, Lesbos, ecc. In Francia, Biarritz e Nizza presentano un clima corretto, ma per abbronzarsi davvero, è meglio dirigersi verso la Corsica. A più di 8 ore di aereo dalla Francia, anche i Caraibi rimangono fedeli al loro cliché da cartolina nel mese di aprile. Punta Cana, Puerto Plata, Bayahibe e Boca Chica vi invitano a vivere un vero sogno tropicale in riva ad un mare turchese. Atmosfera da villaggio dei pescatori, sabbia fine all'ombra degli alberi da cocco e acque cristalline a perdita d'occhio sono tipici del paesaggio in Guadalupa, Martinica e in altre isole antillesi.

Piccolo paradiso esotico, la Polinesia francese offre un clima piacevole a coloro che desiderano partire lontano per svagarsi il cervello godendo della spiaggia. Fate rotta a Rikitea o a Tubuaï per vivere delle vacanze indimenticabili! In Senegal, ricerchiamo ancora l'avventura umana, con in programma un vero cambiamento di paesaggio e dei momenti di relax memorabili sulle spiagge di Cap Skirring.

Visite e cultura ad aprile: dove andare?

Dove andare in Europa ad aprile? È l'inizio della primavera e una stagione eccellente per scoprire le molte ricchezze della Spagna. Passeggiate per le strade di Barcellona e fermatevi nel Quartiere Gotico, visitate i suoi musei d'arte, senza dimenticare la Sagrada Familia. O andate a Siviglia, Malaga o Madrid. Tra storia, cultura e architettura, il vostro soggiorno promette di essere ricco di scoperte. Le vacanze ad aprile sono anche l'occasione per immergersi nello scenario medievale di Dubrovnik, in Croazia. Classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, il suo centro storico è stato scoperto come uno sfogliare le pagine di un libro di storia. In Grecia, il clima è favorevole per esplorare le antiche meraviglie di Atene, dall'Acropoli all'Agorà, senza dimenticare di visitare i numerosi musei della città. Anche l'Italia, l'Ungheria, il Portogallo e il Montenegro riservano incredibili sorprese in questo periodo dell'anno.

In Francia, non fa né troppo caldo né troppo freddo per apprezzare il fascino di Annecy, Avignone, Lione, Agen o Tolosa. Ma per coloro per i quali le vacanze devono fare rima con nuove culture ed esperienze, Israele è come una grotta delle meraviglie, con il borbottio culturale di Tel Aviv, i teatri e i musei di Gerusalemme. Stessa sorpresa in Giordania dove sono inevitabili i resti di Petra, la città di Amman e l'antico sito di Jerash. Anche l'Asia riserva un viaggio ricco di emozioni in Cina, Giappone, Pakistan e Taiwan. Tuttavia, è meglio evitare la città di Guymri in Armenia, Calcutta e Madras in India, e il Vietnam del nord che hanno un clima molto sfavorevole alle visite turistiche.

La maggior parte dei paesi del Sud America e dell'America centrale si preparano ad accogliere l'inverno, e nel mese di aprile il tempo è mite un po' dappertutto. Potete andare in Perù e visitare Machu Picchu, o soggiornare a Buenos Aires in Argentina, una delle capitali sudamericane più dinamiche e piacevoli da scoprire.

Vacanze di natura ed escursionismo nel mese di aprile

Per rilassarsi, ricaricare le batterie e comunicare con la natura, ci sono alcune perle si distinguono. Questo è il caso del Costa Rica, dove i sentieri che attraversano la giungla possono portarvi in una spiaggia paradisiaca. Altro luogo preferito dagli escursionisti, la Guadalupa offre percorsi di trekking per tutti i livelli a Basse-Terre, Saintes e La Désirade, tra mare e natura. Nell'Oceano Indiano, il Madagascar attira tutta l'attenzione, con i suoi parchi nazionali con incredibili ricchezze dove vivono varie specie di lemuri e lucertole. Sempre nel continente africano, anche il Sudafrica e il Senegal hanno un clima favorevole per passeggiate e safari.

Non ci pensiamo sempre, ma anche Israele di presta alle escursioni e al trekking con più di 200 riserve e parchi nazionali. Ma è il deserto del Neguev che offre il miglior percorso agli avventurieri. In Giordania, gli amanti della natura troveranno la loro felicità nella riserva di wadi Mujib o ancora in quella di Azraq. Nelle Filippine, godrete di eccellenti condizioni climatiche per passeggiare sull'isola di Luzon e scalare il monte Mayon o il monte Pulog, con in palio un panorama splendido e dei paesaggi mozzafiato tra cascate e foreste.

In Europa, dimenticate Santiago de Compostela, dove il clima è molto sfavorevole, e preferite piuttosto le isole spagnole dove le belle giornate si susseguono in aprile. Nelle isole Baleari, l'isola di Maiorca è un paradiso per gli escursionisti, tra i suoi sentieri che si affacciano sul mare e sui suoi paesaggi selvaggi. Alle Canarie, questa attività è anche molto popolare e viene praticata a piedi, a cavallo, in bicicletta o addirittura a dorso di un cammello. In Portogallo, è sull'isola di Madeira che la natura rivela i suoi colori più belli. La Francia non è da meno, con una chiara preferenza per la Corsica in aprile. In gruppo, con la famiglia, tra amici o in coppia, avrete il piacere di attraversare il mitico GR20.

Le migliori destinazioni sportive dove andare ad aprile

Ad aprile, persiste ancora la neve in qualche paese europeo come l'Austria e la Germania, cosa che le rende delle mete imprescindibili per godersi un'ultima vacanza sulla neve prima del ritorno della primavera. Ma dove andare ad aprile per prendere il sole, lontano dal grigiore invernale? Ancora una volta, le possibilità sono numerose. Per esempio Cipro offre tutta una gamma di attività all'aria aperta: immersioni, sport acquatici, mountain bike e camminate. In Turchia, le passeggiate a cavallo e in bicicletta sono possibili anche in Cappadocia.

Se per voi, vacanze sportive fanno rima con le immersioni subacquee, troverete la felicità nelle regioni in cui il mare è allo stesso tempo caldo e calmo. Questo è particolarmente il caso della Giordania che ha molti centri di immersione, di Israele e dell'Egitto che si affacciano sul Mar Rosso, una delle destinazioni di immersione più famose al mondo. Dall'altra parte dell'Atlantico, il Messico soddisferà innegabilmente il vostro desiderio di evasione, specialmente sulla Riviera Maya, dove turisti arrivano da lontano per immergersi nei cenotes dello Yucatan.

La Guadalupa, soprannominata l'isola dalle acque meravigliose, è anche famosa per i suoi numerosi punti di immersione e snorkeling a Les Saintes, Malendure e nel Parco Naturale Grand Cul-de-Sac Marin. Altre attività sono disponibili sul posto per variare i divertimenti, come la pesca sportiva, la vela, il windsurf, il kayak e il bodyboard, gli stessi sport e le stesse attività che si possono trovare in Martinica. Un'altra destinazione versatile, il Madagascar offre molte opportunità di avventura, sport e scoperte. Immersioni, pesca, surf, arrampicata, canoa, rafting, parapendio, speleologia, golf ... tutto è possibile sull'isola! A pochi chilometri di distanza, Mauritius offre approssimativamente le stesse condizioni climatiche ad aprile ed è adatta alle immersioni subacquee, alla pesca sportiva, alle crociere e a vari sport acquatici.

Delle vacanze in famiglia nel mese di aprile

Per avere delle vacanze riuscite in famiglia ad aprile bisogna conciliare la voglia di relax degli adulti con il bisogno di divertimento dei bambini. Per questo, è meglio preferire le regioni che offrono allo stesso tempo belle spiagge propizie all'ozio e parchi acquatici o parchi d'attrazione. È per esempio il caso della Spagna, della Repubblica Dominicana e di Mauritius. Potete lascarvi tentare da un'avventura famigliare in piena natura, per andare incontro ad una fauna accattivante ed esotica in Sudafrica, in Madagascar o in Guatemala.

Cambiamento di paesaggio in Giappone dove grandi e piccini saranno proiettati in un altro universo, sia futuristico che attaccato alle tradizioni. Non bisogna perdere Tokyo, la capitale, per fare acquisti e scoprire i suoi quartieri interamente consacrati ai videogiochi e alle nuove tecnologie. Sensazioni ed emozioni ritmeranno anche un viaggio in Cina o ad Hong Kong, Shanghai e Pechino riservano buone sorprese alle famiglie, senza dimenticare il grande parco di attrazioni Hello Kitty.

Ma se state cercando la destinazione perfetta, quella che vi farà sentire come se foste in un piccolo paradiso, prenotate una vacanza alle Bahamas. Le tariffe scontate per i bambini negli hotel, l'ampio complesso di divertimenti Atlantis e l'acquario all'aperto sono la premessa per una vacanza da sogno. Più vicino a casa, l'Arcipelago delle Canarie offre tutto ciò che ci si aspetta da una vacanza indimenticabile con i propri figli: spiagge sublimi, musei interessanti, corsi di immersione per tutte le età, fattorie e zoo, parchi a tema e parchi acquatici. Tutti potranno trarne vantaggio!


Consigliato per lei: