Dove viaggiare in Agosto 2020? migliori destinazioni per le vacanze

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di agosto ovunque nel mondo? Visualizza in un attimo su questa pagina le destinazioni ideali dove andare a agosto per una visita al sole in base alle medie stagionali.

Le 30 destinazioni di viaggio migliori in agosto

Ecco le destinazioni più richieste per andare in Agosto 2020 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Dove andare in agosto 2020: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello in agosto 2020.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile

Vacanze in agosto: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Ad agosto, l'estate è all'apice in Europa e in America del Nord. Invece, il clima è meno favorevole in Sud America, in Asia e in Medio Oriente. Tuttavia, qualche destinazione si distingue in queste regioni e promette delle vacanze esotiche indimenticabili. Per trovare i paesi e le città migliori dove viaggiare ad agosto, seguite la guida!

Dove andare nel mese di agosto per godere del sole e riposarsi in spiaggia?

Sole, spiagge di sabbia fine, acqua tiepida… è il mix perfetto per delle vacanze memorabili. Ma dove andare nel mese di agosto? Restando in Europa, farete delle scoperte insospettabili nelle più belle stazioni balneari del continente. Nel palmares delle spiagge più belle d'Europa, possiamo citare Navagio Beach in Grecia, Zlatni Rat in Croazia, Oludeniz Beach in Turchia, la spiaggia di Sveti Stefan in Montenegro e Calo des Moro a Maiorca. Ovviamente siamo in alta stagione nel mese di agosto, ma il viaggio ne vale la pena. Se questi pezzetti di paradiso sono il luogo perfetto per un soggiorno tra bagni e ozio, gli amanti delle feste troveranno la loro felicità altrove, nei luoghi in cui le spiaggia si trasformano in discoteche giganti: in Lituania, in Uruguay, in Olanda, in Australia, a Ibiza, a Miami o ancora in Messico. Alcune città o regioni affacciate sul mare vanno però evitate per il loro clima sfavorevole, come le Hawaii, la Patagonia in Argentine e Punta Arenas in Cile.

Voglia di esotismo, di un ambiente idilliaco e di un po' di tranquillità? Preferite un'isola dal fascino eccezionale per le vostre vacanze nel mese di agosto. Innamoratevi della bellezza delle isole del nord del Madagascar, riposatevi sulle magnifiche spiagge delle Seychelles o su quelle di Mauritius, apprezzate lo sfondo a volte selvaggio delle stazioni balneari de La Réunion, provate la temperatura gradevole delle acque della Polinesia Francese… Nel Mediterraneo, le isole croate sono davvero splendide, ancora di più perché il clima è perfetto in questo periodo dell'anno. Brac, Hvar, Mljet e Korcula mostrano dei paesaggi di una rara bellezza, con le loro case in pietra o piene di colori, la loro marina animatissima e le loro spiagge che invitano al relax.

Anche la Francia offre dei meravigliosi ricordi di vacanza ad agosto. Troverete la più bella spiaggia del paese a Biarritz, dove le lunghe passeggiate sulla spiaggia sono un puro piacere. Gli innamorati, le famiglie e i gruppi di amici apprezzeranno tutti il fascino della spiaggia di Palombaggia in Corsica, la spiaggia di Hendaye in Aquitania oltre alla spiaggia di Touquet nel Nord-Pas-de-Calais.

Visite e cultura nel mese di agosto: dove andare?

Che siamo o meno amanti della storia, un soggiorno culturale è sempre l'occasione per saperne un po' di più su un paese. Allora, per coloro che desiderano un viaggio fuori dal comune, il Sudafrica, l'Algeria, il Botswana, il Madagascar e il Mozambico sono destinazioni altrettanto interessanti. Più vicino, a 2 o 3 ore di volo dalla Francia, anche il Marocco possiede un patrimonio eccezionale, con siti inevitabili come il giardino di Majorelle, il Palazzo della Bahia, la Koutoubia, la piazza Jemaa el-Fna e il museo di Marrakech.

Anche la Spagna gode di un clima ideale su tutto il suo territorio, cosa che vi lascia la scelta tra più città: Barcellona, Siviglia, Madrid, Malaga, ecc. Tutte queste città vi faranno viaggiare tra arte, storia e cultura.

In Grecia, la temperatura è spesso molto elevata nell'entroterra, ma il clima si rivela piacevole sulle isole, come Rodi dove potete gironzolare nelle stradine della città vecchia e fare una fermata nella città bianca di Lindos. L'isola di Corfù, l'ultima tappa di Ulisse, vi farà viaggiare nel tempo a modo suo, con in programma una visita al suo museo archeologico, al tempio di Artemide e alla chiesa Santo Spirito. L'Italia, uno dei pilastri della cultura europea, vi farà provare non solo la dolce vita, ma anche l'incredibile romanticismo che regna in città come Firenze, Venezia, Roma, senza dimenticare la Toscana. Le visite turistiche continuano anche a Lisbona, la capitale del Portogallo, dove l'arte e l'architettura vanno di pari passo. Il monastero dei gerolamini, la Torre di Belém, l'Oceanarium e la chiesa Santa Maria Maior sono altri luoghi da non perdere.

Altre capitali europee nascondono dei tesori e figurano tra le destinazioni più interessanti per un viaggio culturale per quelli che non sanno ancora dove andare ad agosto. Possiamo citare in particolare la città di Lussemburgo, La Valletta a Malta, Podgorica in Montenegro, Varsavia in Polonia, e Praga in Repubblica Ceca. La Francia non è da meno con il suo patrimonio di una ricchezza incommensurabile. Il tempo di un week-end o di una settimana di vacanza ad agosto, le grandi città francesi vi aprono le porte di un universo dalle molteplici sfaccettature: Strasburgo, Bordeaux, Mont-Dore, Dijon, Brest, Rennes, Orléans, Amélie-les-Bains, Nancy, Tolosa… tutte queste città godono inoltre di un clima perfetto o favorevole.

Delle vacanze di natura ed escursionismo ad agosto

Le escursioni nel mese di agosto si svolgono sotto un bel sole. Tuttavia, le temperature elevate di alcune regioni possono rendere l'esercizio piuttosto difficile. È meglio privilegiare delle destinazioni che godono di un clima piacevole e clemente per non soffrire il caldo. Il tempo è particolarmente bello per fare una parte del cammino di Compostela, per passeggiare sull'isola di Madeira o ancora perdersi nel cuore della natura rigogliosa della Finlandia. Questa stagione offre anche l'occasione per godere della montagna in modo alternativo, perché la neve cede il posto a magnifici paesaggi verdeggianti. Tra le escursioni più apprezzate, un giro sul Monte Bianco è accessibile in Francia, in Svizzera e in Italia, e va bene per tutti i livelli. Uno scenario splendido scolpito dal vento e dal mare vi aspetta sulla Costa di Granito Rosa, in Bretagna, lungo un sentiero costiero tra spiaggia e rocce.

Nelle regioni remote, l'escursione assume le sembianze di un viaggio verso la fine del mondo, con in programma un'immersione eccezionale nella natura. In Sud Africa, sull'isola della Riunione, in Madagascar e in Tanzania, il clima è particolarmente ideale per il trekking nei parchi. In Canada, ad eccezione di Resolute, il clima è altrettanto favorevole per ammirare una natura accattivante e indomabile. Numerosi sentieri escursionistici sono disponibili nel Jasper National Park o in quello della Gaspesia. A sud, gli Stati Uniti vi faranno fare grandi escursioni in luoghi mitici come il Yosemite National Park. Il clima è favorevole in tutto il paese, tranne che nelle Hawaii.

In Sud America, è meglio evitare il Cile per il maltempo, salvo il caso in cui vogliate viaggiare verso l'isola di Pasqua. Le isole Galapagos sono ugualmente sorprendenti e offrono paesaggi unici tra mare e vulcani, con l'ulteriore vantaggio di osservare una fauna accattivante. Dall'altra parte del pianeta, in Asia, alcune destinazioni meritano sicuramente una visita in agosto per chi cerca esperienze inedite. Questo è il caso della Mongolia, dove le passeggiate a cavallo ti porteranno ad incontrare famiglie nomadi che hanno un particolare stile di vita. Potete lasciarvi tentare anche da un soggiorno nelle Azzorre, nelle Isole Canarie, in Croazia o in Grecia, vicino alla Francia.

Dove andare per delle vacanze sportive ad agosto?

Il turismo attivo è molto più interessante in una destinazione che offre non solo le gioie dello sport, ma anche i siti che non si trovano da nessun'altra parte. Questo è il caso di Israele, con la sua pletora di attività: escursionismo, immersioni subacquee, discesa a corda doppia, arrampicata, ciclismo, equitazione, ecc. Gli appassionati di sport acquatici preferiranno il sud del paese, tra cui Eilat, dove è possibile praticare sci nautico, parapendio e crociere. In Giordania, potete combinare benessere, golf e immersioni, così come in Turchia, dove sport e relax vanno di pari passo sulle coste del Mediterraneo e dell'Egeo. Terra di fascino e avventura, l'Italia offre anche molte sorprese: scoprire la Sicilia in bicicletta, arrampicate ad Arco, fare escursioni sul Monte Baldo, andare a cavallo sull'altopiano di Tremosine ... ognuno ne trarrà vantaggio.

In Spagna, tutte le voglie sono consentiti, dal golf alle immersioni, passando per l'alpinismo. La varietà dei paesaggi, l'affaccio sul mare, i rilievi a volte ripidi e il clima piacevole contribuiscono a rendere il viaggio indimenticabile. La Tanzania è anche una di quelle destinazioni ideali per le vacanze sportive. Se è famosa per i safari nei parchi e per le riserve, il paese è anche una destinazione eccellente per il trekking, l'escursionismo, lo snorkeling, il ciclismo e la pesca. In Francia, si apprezza soprattutto di pedalare lungo innumerevoli piste ciclabili adattate ovunque, in Aquitania, in Alvernia, in Bretagna, ecc. Chi è alla ricerca di brividi può preferire il canyoning, soprattutto perché la Francia possiede alcuni punti che spiccano, come il canyon di Chassezac in Lozère e quello di Llech nei Pirenei.

Dove partire in famiglia ad agosto?

Ad agosto, dove andare con i bambini? Il caldo estivo invita soprattutto a godere dei piaceri della spiaggia. Diverse destinazioni si prestano appunto ad un soggiorno al mare in famiglia. Portate i vostri occhiali da sole, la crema protettiva ed abiti leggeri … e via per una fuga a Playa del Carmen in Messico, a Charm el-Cheikh in Egitto, a Punta Cana a Santo Domingo, o ancora a Bora-Bora nella Polinesia Francese. Altri luoghi paradisiaci vi promettono un'estate memorabile, come l'isola di Mykonos e l'isola di Corfù, due gioielli greci in cui le visite turistiche e culturali terminano idealmente con una sessione di ozio in spiaggia. Più vicina, l'Andalusia ospita una delle più belle stazioni balneari della Spagna: Malaga, la città natale di Picasso.

Se la Germania è soprattutto una meta culturale di primo ordine, con città dal patrimonio ricco come Berlino e Francoforte, il paese offre anche numerose possibilità per delle vacanze in famiglia. Legoland, Playmobil-Funpark, castello di Burghausen… ce n'è per tutti i gusti per divertire grandi e piccini. In Francia, non perdetevi la visita di Disneyland Paris, del Parco Astérix, di Versailles o ancora del Futuroscope.


Consigliato per lei: