Dove viaggiare a febbraio 2020? migliori destinazioni per le vacanze

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di febbraio in qualunque zona del globo? Visualizza in un attimo su questa pagina le migliori destinazioni dove andare a febbraio per una visita al sole in base al clima.

Le 30 destinazioni di viaggio migliori a febbraio

Ecco le destinazioni più richieste per andare a febbraio 2020 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Dove andare a febbraio 2020: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello a febbraio 2020.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile

Vacanze a febbraio: dove andare a seconda dei vostri desideri?

Febbraio è il mese più freddo in Europa e in America del Nord. Ma mano a mano che si scende verso sud, il clima si riscalda e si presta a numerosissime attività. Tuttavia il tempo non è favorevole ovunque. Scoprite dove andare a febbraio per un viaggio indimenticabile.

Dove andare a febbraio per godere del sole e per riposarsi in spiaggia?

Mentre alcuni approfittano delle vacanze di febbraio per sciare, altri non esitano ad attraversare centinaia, anche migliaia di chilometri per crogiolarsi al sole e rilassarsi sulle spiagge paradisiache. In Sudafrica, il clima è l'ideale per gli amanti dell'ozio e dei bagni in mare, specialmente a Città del Capo. Con il suo paesaggio da spiaggia della fine del mondo, Camps Bay rivela uno scenario mozzafiato, con palme e chilometri di sabbia bianca. In Gambia, febbraio è sinonimo di bel tempo. Che piacere vagare per le strade di Banjul, la capitale, per godersi il sole a pochi passi dal mare! Anche altri paesi africani favoriscono una vacanza orientata al sole e alla spiaggia, come la Namibia e il Senegal.

Coloro che sono alla ricerca di esotismo oltre al sole, ma che non sanno ancora dove andare a febbraio saranno innegabilmente conquistato dai paesi asiatici. Considerate da molti come il paradiso sulla terra, le Maldive godono di un clima particolarmente piacevole in questo periodo dell'anno: almeno 8 ore di sole al giorno, temperature ben oltre i 22°C e un'acqua oltre 20°C. Sia a Malé, Gan e Dhidhdhoo, potrete sempre godere di queste condizioni eccezionali. Un'altra perla asiatica, la Tailandia, offre favolosi momenti per i viaggiatori a Koh Phi Phi, Koh Phangan e Koh Samui dove spiagge come Chaweng Beach e Lamai Beach sono un invito permanente al relax.

Dall'altra parte del mondo, la Polinesia francese offre un vero e proprio scenario da cartolina con le sue spiagge sublimi ombreggiate da palme da cocco e le sue acque turchesi a perdita d'occhio. Potete arrivare a Rikitea, Tahiti o nelle isole Marchesi. La parte meridionale dell'Australia e le coste della Nuova Zelanda sono altre destinazioni interessanti per una vacanza al sole sulla spiaggia del mare.

Visite e culture nel mese di febbraio: dove andare?

Un po' di sole, delle temperature clementi e un po' di vento, queste sono le migliori condizioni per cominciare delle visite turistiche. Se pianificate di visitare il Medio Oriente, ma non sapete dove andare esattamente a febbraio, potete lasciarvi tentare dall'Egitto che gode di un clima ideale su tutto il territorio, da Alessandria a Luxor passando per Assouan e Hurghada. Un'altra opzione è Israele, con città che conoscono un vero ribollimento culturale, come Tel-Aviv e i suoi numerosi musei dedicati all'arte o ancora Gerusalemme che lega storia e architettura. Dubai non è da meno e seduce per la sua cultura che è un incrocio tra oriente e occidente, promessa di un viaggio fuori dal comune.

Sul continente asiatico, il clima è favorevole un po' ovunque, a cominciare dalla Cambogia dove non si può perdere la visita del sito archeologico di Angkor e del tempio di Preah Vihear, entrambi iscritti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Potete anche partire alla volta di Ho Chi Minh City e di Hoi An, in Vietnam, penetrare i misteri e le leggende del Nepal, immergervi nell'effervescenza delle metropoli indiane come Bombay, o trascorrere qualche giorno in Tailandia.

Un soggiorno culturale riuscito è anche un viaggio ricco di emozioni. È questo il plus tipico dell'Argentina. A febbraio, il clima è favorevole alla visita di Buenos Aires, una delle capitali più attraenti del continente sudamericano, o della città di Salta che ha saputo preservare una bellissima architettura coloniale. Il Brasile offre anche molte possibilità per visite guidate a Porto Alegre e Rio de Janeiro. Tuttavia, è meglio evitare Manaus, Porto Velho e Belém. In Cile, si può restare a Pucón, Santiago o San Pedro de Atacama.

Per coloro che desiderano combinare spiaggia, storia e cultura, è preferibile scegliere dei paesi in cui fa caldo sulla costa ma le temperature sono più miti nell'entroterra. Questo è il caso del Costa Rica, del Messico, dello Sri Lanka, del Senegal e del Sudafrica. Nelle Antille, ci si può rilassare sulla sabbia calda tra due visite culturali, sia in Martinica che a Guadalupa.

Negli Stati Uniti, fa molto freddo e il clima è sfavorevole in numerose città, come Boston e New York. Tuttavia, il tempo è migliore a Los Angeles e Miami.

Vacanze in natura ed escursioni a febbraio

Spesso quello che si viene a cercare in capo al mondo è una natura lussureggiante e incontaminata, in terre lontane come lo Sri Lanka, una bella destinazione per il trekking in Asia. Lontano dalla folla, apprezzerete gli straordinari paesaggi del paese, tra montagne e foreste, così come gli incontri inaspettati. Anche nelle Filippine i trekking e le escursioni si svolgono in un clima piacevole, tra villaggi pittoreschi, campi di riso verde e vegetazione tropicale. Sicuramente vi innamorerete dell'isola di Mindoro o di quella di Palawan. Più vicine alla Francia, anche Madeira e le isole Canarie sono destinazioni da scegliere per una vacanza in piena natura.

E l'Africa a febbraio, dove andare? Il grande vantaggio del continente in questo periodo è la possibilità di combinare le escursioni ad un safari. Il Kenya, il Benin e il Sudafrica sono in cima alla lista delle mete più interessanti, con parchi che accolgono una fauna ricca, dei siti naturali di immensa bellezza, oltre a piccoli villaggi isolati che promettono degli incontri indimenticabili. Preservati dal turismo di massa, il Burkina Faso e il Mali vi stupiranno anche per la loro autenticità e diversità. Escursioni e safari si svolgeranno nel cuore di paesaggi appassionanti, di savane e riserve.

A piedi, in bicicletta o a cavallo, il Messico riserva molte sorprese per escursionisti principianti ed esperti. È possibile esplorare Chichen Itza, Guadalajara, dirigersi a nord di Città del Messico o esplorare il Copper Canyon. Un soggiorno di escursioni in Costa Rica promette anche un'avventura epica in un immenso paradiso verdeggiante. Bisogna ricordarsi di portare un repellente contro le zanzare e un impermeabile prima di partire per la foresta. In Australia, sarete conquistati dalla diversità del bush australiano e dalla vastità del deserto, delle regioni tagliate fuori dal mondo, ma che sono così affascinanti.

Dove passare delle vacanze sportive a febbraio?

Una vacanza sportiva è molto più interessante in una destinazione che offre una vasta gamma di paesaggi e una lunga lista di attività all'aperto, oltre a un clima ideale. In Australia, ad esempio, mentre l'escursionismo è un'attività molto accessibile, gli sport acquatici restano ancora le attività ricreative più popolari: il surf o il kayak sulla Gold Coast, il windsurf, lo snorkeling e le immersioni subacquee nella Grande Barriera Corallina. Altre regioni e paesi hanno integrato attività balneari nel loro stile di vita, come la Guadalupa, la Martinica, la Polinesia francese e la Repubblica Dominicana. Sci nautico, surf, immersioni, vela, parasailing ... tutto sembra possibile sull'acqua. Ci sono anche grandi siti di immersione in Tailandia, specialmente sulla costa occidentale se ci si va a febbraio, così come in Egitto.

In Colombia, salvo a Tumaco dove il clima è davvero sfavorevole, gli amanti delle emozioni forti possono dedicarsi all'alpinismo, al parapendio o al rafting. Anche in Brasile, lo sport è un'istituzione. Per un turista, il viaggio offre l'occasione di iniziare ad appassionarsi alle attività faro del paese, come il beach-volley, la capoeira e la camminata felpata lungo la costa. Invece, in Argentina, si seguono soprattutto le partite di calcio o di polo, o una corsa con le macchine.

Se cercate un'esperienza inedita, bisogna andare in Nuova Zelanda, dove la costa è il luogo ideale per fare kayak di mare e dove le dune di sabbia sono perfette per il sandboarding. Negli Stati Uniti, le vacanze sportive si svolgono principalmente in località di sport invernali, come la prestigiosa stazione sciistica di Aspen, che gode di condizioni di neve ottimali.

Dove andare con la famiglia in vacanza nel mese di febbraio?

Quando si viaggia in famiglia, il clima è il parametro più importante nella scelta di una destinazione, dato che l'obiettivo è quello di trascorrere una bellissima vacanza all'insegna del buon umore. Bambini e adulti saranno entusiasti di un safari in Kenya per incontrare i Big Five, o in Sud Africa, dove le colonie di leoni marini e pinguini offrono uno spettacolo mozzafiato.

Destinazione familiare per eccellenza, il Brasile offre un ambiente idilliaco sulle sue spiagge e lungo la costa, immerge i suoi visitatori in uno scenario straordinario per le cascate di Iguaçu, e ha anche alcuni parchi di divertimento che incantano i bambini. In Guadalupa, i giovani saranno particolarmente lieti di poter cominciare lo snorkeling nei siti protetti per osservare da vicino i pesci tropicali.

Oltre ad offrire eccellenti condizioni sanitarie, la Tailandia è anche una destinazione piacevole da scoprire in famiglia nel mese di febbraio. Dalla visita dei templi agli sport nautici sulle spiagge del sud del paese, senza dimenticare le passeggiate in tuk tuk, in bambou-raft o con altri mezzi di trasporto insoliti, tutta la famiglia si divertirà.


Consigliato per lei: