Dove viaggiare in Dicembre 2019? migliori destinazioni per le vacanze

Stai cercando un posto dove andare in vacanza nel mese di dicembre ovunque nel mondo? Visualizza in un attimo su questa pagina le destinazioni ideali dove andare a dicembre per una visita al sole relativamente al clima.

Le 30 destinazioni di viaggio migliori in dicembre

Ecco le destinazioni più richieste per andare in Dicembre 2019 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.



Dove andare in dicembre 2019: mappa delle destinazioni in tutto il mondo

Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello in dicembre 2019.

Legenda: tempo perfetto bello tollerabile

Vacanze in dicembre: dove andare a seconda dei vostri desideri?

È inverno in Europa, nel Nord America e nella parte settentrionale dell'Asia. Le stazioni sciistiche si preparano ad accogliere i primi turisti. Nell'emisfero australe, invece, c'è sempre il sole: in Africa, in Asia meridionale, in Sud America e in Oceania. Un'infinità di possibilità sono a vostra disposizione e nella nostra selezione troverete facilmente la vostra destinazione per partire in vacanza a dicembre.

Dove andare al mare a dicembre per godere della spiaggia?

Il sole, ecco cosa vogliamo a dicembre! Ma siccome è un mese pieno di festività in molte regioni, senza dimenticare Natale e Capodanno, conviene prenotare il viaggio con largo anticipo per assicurarsi un posto al sole. Potete andare a Città del Capo in Sudafrica, a Capo Verde, a Mauritius, in Camerun o in Senegal. Al largo del continente, anche il Madagascar offre delle temperature piacevoli anche se siamo nella stagione delle piogge. Il clima è corretto sull'insieme del territorio tranne che a Nosy-Be. Chi non vuole allontanarsi troppo dall'Europa può prenotare un albergo in Marocco per godere delle belle spiagge di Agadir, o in Tunisia, in particolare a Djerba o Hammamet.

Il tempo è decisamente tornato nel sud-est asiatico! Lasciatevi tentare dalle bellissime spiagge della Cambogia, dalle idilliache isole della Tailandia o dallo scenario paradisiaco delle Maldive. Dall'altro lato del pianeta, i Caraibi rimangono fedeli alla loro immagine da cartolina. Sole, spiagge sublimi, mare turchese e cocktail di frutta sono tipici delle Bahamas, della Martinica, della Guadalupa e di Saint-Martin. L'ambientazione è altrettanto incantevole nella Repubblica Dominicana, specialmente a Puerto Plata e Punta Cana, dove i parchi acquatici completano l'offerta in termini di attrazioni.

I vostri desideri di evasione saranno soddisfatti anche in Messico, nella splendida Riviera Maya. O perché non optare per il Costa Rica, che combina perfettamente spiaggia e natura? Nessuna delusione possibile! Un po' più a sud, l'isola di Pasqua, le isole Galapagos e l'Uruguay offrono anche condizioni meteorologiche eccellenti per un soggiorno al sole.

Dove partire per acculturarsi o fare delle visite a dicembre?

A meno che non vogliate vivere la magia dell'inverno e la magia del Natale, è meglio evitare i paesi europei che iniziano a indossare il loro manto bianco. Alcune regioni si distinguono, come le città di Malaga e Tarifa in Spagna. La Catalogna e la città di Madrid sono tuttavia sconsigliate a causa del gran freddo. Le isole Canarie, dal canto loro, continuano a mostrare un clima splendido e favorevole alle visite turistiche. Da Gran Canaria a La Palma, ogni isola è una sorprendente combinazione di natura, storia e cultura. La Valletta, la capitale maltese, mostra bel tempo anche a dicembre, così come Cipro, Madeira e la regione dell'Algarve, nel sud del Portogallo. In Grecia, si preferiscono il fascino e la mitezza delle isole: Creta, l'isola di Santorini, Rodi o Sifnos.

Più si va verso il Medio Oriente, più fa caldo. Il tempo è perfetto per visitare l'Arabia Saudita, Dubai, il Kuwait e Abu Dhabi. Israele è altrettanto interessante, con le sue città ricche di storia come Gerusalemme e Tel Aviv. Inoltre, vi aspetta una vera esperienza umana in Asia dove tradizione e modernità si frequentano in piena armonia. Dal Bangladesh al Pakistan, passando per la Birmania e il Laos, ogni regione sembra essere come un libro di storia colorato. Coloro che hanno sempre sognato di andare in India preferiranno il mese di dicembre per fare questo viaggio. Infatti troviamo un clima favorevole sull'insieme del territorio, che sia a Bombay, Calcutta, Jaipur o New Delhi, fatta eccezione per Ladakh. Ne vedrete delle belle anche in Cambogia, in particolare a Siem Reap dove i templi di Angkor costituiscono l'attrazione principale da non perdere. E per chi non ha paura di viaggiare lontano, perché non puntare sull'Australia? Il clima è ideale a Perth, Adelaide e Alice Springs.

Dove partire per fare delle escursioni a piedi e stare in pieno contatto con la natura a dicembre?

La nature riposa ed incanta allo stesso tempo, una buona ragione per concentrare il proprio viaggio sulle escursioni nel cuore di una vegetazione rigogliosa e nel bel mezzo di paesaggi selvaggi. Il Costa Rica fa parte di quelle mete che propongono numerosi circuiti al 100% nella natura in un ambiente preservato e pieno di colori. Escursioni a piedi e a cavallo si possono trovare in un contesto mozzafiato in Guatemala, con in più la possibilità di fare la zip line. La natura esuberante della Guadalupa la rende una delle migliori destinazioni per il trekking o un trail. Il suo solo parco nazionale vale il viaggio.

Uscire dai sentieri battuti e farsi sorprendere, è questa la vera magia del viaggio. Comme une randonnée digne de ce nom ne se déroule pas uniquement en pleine forêt ou dans un parc verdoyant, les aventuriers oseront certainement fouler le désert pour vivre une expérience inédite. In Tunisia, in Marocco o in Egitto, i paesaggi sono di una bellezza rara, ed è possibile accamparsi e dormire sotto le stelle. In Sudafrica, in Kenya, in Tanzania e in Senegal, è soprattutto l'incontro con la fauna africana che rende il viaggio così magico. I più fortunati potranno scorgere i Big Five.

Questa impressione da capo del mondo, questa sensazione di libertà che si ricerca durante le vacanze, dei paesaggi incredibili… è quello che vi aspetta in Australia. Vivete le più belle escursioni pedestri del paese nelle capanne di Cradle Mountain, sulla penisola di Freycinet o sulla Great Ocean Walk. Anche la Nuova Zelanda propone dei circuiti splendidi per gli avventurieri nell'anima, lungo la baia di Abel Tasman, nel Tangariro National Park e nelle grotte Abbey.

Dove trascorrere delle vacanze sportive a dicembre?

A corto di idee su dove andare a dicembre per una vacanza attiva? Le stazioni sciistiche aprono le loro porte agli appassionati di sport sulla neve, un vantaggio per coloro che preferiscono rimanere in Europa o andare negli Stati Uniti. Ma se per voi le vacanze sportive a dicembre devono assolutamente far rima con il sole, allora troverete quel che fa per voi a Mauritius o in Madagascar dove è possibile imparare il surf, le immersioni subacquee, il canyoning e l'arrampicata. L'America centrale è un'altra terra di predilezione per chi ama i brividi. Circondato dal mare dei Caraibi e dall'Oceano Pacifico, il Costa Rica offre una varietà di sport acquatici, oltre a scappate verdi nel cuore della foresta e trekking in cima ai vulcani.

Con la loro aria da pianeta sconosciuto, le Isole Galapagos sono in realtà un piccolo paradiso per gli amanti della natura. Fare escursioni o andare in bicicletta è il modo migliore per scoprire le attrazioni di ogni isola e, in acqua, i subacquei faranno incontri inaspettati. Potete anche andare in altre parti dell'Ecuador, ma non è consigliabile andare in Oriente o a Quito a causa del clima molto sfavorevole. Grazie al suo clima generoso alla fine dell'anno, l'Uruguay è un'altra tappa da considerare per fare delle bellissime vacanze. Il paese è un connubio perfetto tra sport e scoperte culturali lungo la costa. Ad esempio, visitate le spiagge di Carmelo e Mercedes per la pesca o per andare a vela. In Australia, la terra del surf per eccellenza, le condizioni sono ideali per imparare questo sport che è diventato un vero modo di vita per i locali. A questo si aggiungono arrampicata, trekking, immersioni e golf. Tra l'altro, in Asia, potete fare rotta sul Laos, o andare in canoa o in mountain bike in Cambogia.

Le destinazioni ideali per partire in famiglia a dicembre

Le vacanze scolastiche sono l'occasione per tutta la famiglia di fare una pausa, e a dicembre, i bambini vogliono soprattutto vivere la magia del Natale. Dappertutto in Europa, ci si prepara alle festività, che sia a Cipro, in Grecia, in Portogallo o in Spagna. I bambini saranno anche conquistati dalla bellezza dei paesaggi delle isole Canarie, e soprattutto dalla possibilità di passeggiare a dorso di un cammello, un'attrazione unica in Europa. A questo si aggiungono diversi parchi a tema come il Loro Parque di Tenerife, e le splendide piscine naturali a La Palma. È tuttavia preferibile prenotare in anticipi il viaggio, perché è un mese di grande affluenza sull'arcipelago.

Dall'altro lato dell'Atlantico, anche la Guadalupa si prepara per le feste. Se avete voglia di passare Natale sotto gli alberi da cocco, è la destinazione perfetta, anche perché molte festività vengono organizzate un po' dappertutto nell'arcipelago. Lì vicino, la Martinica e le Bahamas trasmettono anche una bella immagine da cartolina che sicuramente piacerà alle famiglie alla ricerca del sole e delle belle spiagge. E perché non partire alla volta dell'Australia tutti insieme? In questo caso, è meglio preferire Sydney, perché la città pullula di attrazioni turistiche originali, come lo zoo Taronga, l'Aquarium e il Luna Park. Un'altra regione australiana merita il viaggio, la Gold Coast che concentra diversi luoghi di divertimento, basti citare il SeaWorld e il Warner Bros Movie World. Adrenalina, sensazioni ed emozioni garantite!


Consigliato per lei: