Dove viaggiare a novembre 2024? migliori destinazioni per le vacanze
Dove andare?Dove andare a novembre? L'autunno è ben consolidato in Europa e sognate il sole? Verso sud o verso i tropici per ritrovare un po' di calore. Per un tocco estivo, optate per le isole: Malta, Cipro, Sicilia, Madeira... Dove andare se le palme vi stuzzicano? Direzione Seychelles, Caraibi o Messico: sarete certi di avere un meteo al top!
Top 30 Destinazioni Soleggiate a novembre
Ecco le destinazioni più richieste per andare a novembre 2024 con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.
Vacanze a novembre: dove andare a seconda dei vostri desideri?
Dove andare a novembre secondo i vostri desideri? Che si tratti di viaggiare in gruppo, in coppia o da soli, è un buon momento per sfuggire alla grigiore francese. Nel sud dell'Europa o nel Maghreb, le giornate possono ancora essere molto soleggiate. A livello internazionale, è la stagione ideale in molte regioni. Ecco tutti i nostri consigli per aiutarvi nella vostra scelta:
Voglia di ritrovarsi in famiglia
Avete vissuto il ritorno alla routine a cento all'ora e avete voglia di fare il bucato per una parentesi in famiglia? Per un lungo weekend o una settimana di pausa, è meglio non andare troppo lontano. Mirate a paesi vicini e via con l'avventura!
- Fare un citytrip in una città europea. Roma, Lisbona o Atene si prestano perfettamente a un breve soggiorno con i bambini. Ricche di Storia, le visite spesso si adattano al programma scolastico, un colpo doppio! A novembre il clima è ancora mite, anche se è meglio coprirsi la sera.
- Visitare le isole del Mediterraneo. Per prolungare i piaceri dell'estate, le isole del Mediterraneo sono perfette. I più coraggiosi potranno persino fare un bagno nelle acque turchesi di Cipro, Malta o della Sicilia. Potrete facilmente alternare scoperte culturali e relax in un hotel a prezzi convenienti.
- Trascorrere alcuni giorni a Marrakech. Per sorprendere tutta la famiglia a 3 ore di volo da Parigi! Lasciate che i vostri figli contrattino per le cianfrusaglie nel cuore del souk, gustatevi dei couscous giganteschi e visitate le palmete circostanti... non c'è dubbio, tornerete tutti meravigliati!
Voglia di visitare le isole dell'Atlantico
Per poter rimettere magliette e infradito, non ci sono segreti, bisogna andare a sud! Le isole che si affacciano ad ovest dell'Africa sono perfette da visitare a novembre. Il sole è ben presente e vi permetterà di rivivere i piaceri dell'estate: bagni, aperitivi in terrazza, relax intorno a una piscina... tutto un programma in pieno autunno!
- La lussureggiante Madeira. Chiamata "l'isola dei fiori", Madeira a novembre è un incanto. Con le sue foreste tropicali, le sue montagne, le sue spiagge deserte e i suoi piccoli villaggi pittoreschi, ha molti punti di forza per deliziare i viaggiatori. Gli amanti degli sport all'aria aperta non saranno delusi: golf, surf e escursioni possono essere praticati in paesaggi mozzafiato.
- L'arcipelago vulcanico delle Canarie. Situate al largo del Sahara occidentale, queste isole spagnole sono molto diverse l'una dall'altra. A volte piatte e aride, alcune possono anche essere montuose, come Tenerife. Potrete facilmente passare da una all'altra in traghetto per apprezzarne tutte le ricchezze. Passeggiate a dorso di dromedario nelle dune, immersioni, parchi di divertimento... c'è qualcosa per accontentare tutti i gusti!
- Capo Verde e la sua cultura straordinaria. Conosciute per i loro paesaggi fantastici e per l'accoglienza leggendaria dei loro abitanti, le isole di Capo Verde sapranno conquistarvi. Situate al largo del Senegal, hanno un clima equatoriale, perfetto se avete bisogno di sole. Scoprite la cultura capoverdiana, fate escursioni sulle montagne frastagliate o godetevi le spiagge selvagge... un programma fantastico per un viaggio a novembre!
Voglia di evadere alle Antille
Dove andare a novembre per rilassarsi su una spiaggia paradisiaca all'ombra delle palme? Direzione le Antille e le sue isole da sogno! Che si tratti della parte francese o delle ex colonie ispaniche, hanno tutte un fascino irresistibile e paesaggi da cartolina. Preparate il costume, maschera e boccaglio, si parte!
- Visitare la Francia nei tropici. Piccoli pezzi di Francia nel cuore dei Caraibi, Guadalupa e Martinica vi offriranno un cambio di scenario. Sul posto, organizzate il vostro programma in base ai vostri desideri. Snorkeling tra pesci colorati, immersioni in fondali incontaminati, escursioni in foreste lussureggianti, ristoranti da sogno, o semplicemente relax con un buon libro... tutto è possibile!
- Scoprire Cuba e la sua salsa scatenata. La più grande isola dei Caraibi vi farà battere il cuore. Dotata di una storia tormentata, è oggi in pieno sviluppo e offre ai viaggiatori tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile: spiagge di sabbia bianca, Mojitos da paura, villaggi pittoreschi, montagne verdi... In viaggio on the road o fermandovi in una regione specifica, Cuba è un gioiello della regione.
- Esplorare la Repubblica Dominicana. Lontano dai grandi resort di Punta Cana, la Repubblica Dominicana ne possiede molti altri. Cascate vertiginose, acque popolate da pesci tropicali, foreste equatoriali, spiagge immacolate, città dall'architettura splendida o incantevoli villaggi di pescatori. Inoltre, l'isola si scopre facilmente in auto, un'occasione per viaggiare fuori dai sentieri battuti!
Voglia di vacanze dall'altra parte del mondo
Desiderate partire in un paese lontano per scoprire un'altra cultura e fare un viaggio fuori dall'ordinario? Le possibilità non mancano a novembre. Nell'oceano Indiano, il clima è molto favorevole, così come in America Centrale. Ecco la nostra Top 3 per esaudire i vostri desideri di esotismo:
- L'isola Mauritius e il suo melting pot di culture. Terra d'accoglienza per numerosi migranti indiani, l'isola Mauritius possiede numerosi patrimoni culturali che contribuiscono molto al suo fascino. In questo piccolo paradiso terrestre, la maggior parte delle attività ruotano attorno all'Oceano. Tuttavia, gli amanti delle emozioni forti si divertiranno praticando parapendio, paracadutismo o kitesurf.
- Le Seychelles e i suoi sfumature di blu. Destinazione di punta per le lune di miele, l'arcipelago delle Seychelles ha tutto da cartolina. Con le sue spiagge di sabbia bianca, punteggiate di caratteristici massi rotondi e bagnate da acque trasparenti, vi lascerà senza fiato! Sott'acqua vi attende un vero e proprio festival, fauna e flora marine sono state notevolmente preservate, per la gioia dei viaggiatori!
- Il Messico, un paese affascinante. Ricco delle molteplici civiltà che si sono succedute, il Messico è un paese multiculturale che bisogna assolutamente visitare. Dotato di numerosi siti archeologici di prim'ordine, di cenote che invitano al bagno, di città dall'architettura sfarzosa e di spiagge immacolate, il paese ha tutto per piacere.
Desiderio di oziare, passeggiare o visitare luoghi culturali? Partire a novembre vi offre numerose possibilità per un viaggio indimenticabile. Che si tratti alle porte dell'Europa o nel cuore dei Caraibi, non c'è dubbio che il piacere e la scoperta saranno al rendez-vous!
Dove andare a novembre 2024: mappa delle destinazioni in tutto il mondo
Trovi su questa mappa tutte le destinazioni dove il tempo è bello a novembre 2024.